Capitolo 42

27 0 0
                                    

Ivy Blue

Ogni anno, quando gli esami si avvicinano e quindi l'anno sta per concludersi la direttrice riunisce tutta l'accademia in teatro per il suo discorso finale, dove si congratula con i ragazzi che a breve avranno gli esami ma sopratutto si parla dello spettacolo finale.
È un discorso che interessa a tutti, non solo a quelli dell'ultimo anno perché oltre a dire quando si svolgerà vengono detti anche i nomi di tutte le persone importanti che ci saranno. Tutto il discorso precedente non interessa a nessuno ma dobbiamo ascoltarlo per poi arrivare alla parte finale, quella che ci interessa davvero quindi è una riunione noiosa, anche perché dura due ore, ma è anche importante perché sapremo chi verrà ad osservare ciò che abbiamo fatto in cinque anni, sapremo chi dobbiamo cercare per avere l'occasione di essere notati.
Nessuno di noi è entusiasta di questa riunione ma dobbiamo andarci, la direttrice pretende ci siano tutti e se manca qualcuno deve avere un valido motivo, non si tengono neanche le lezioni e infatti è tutta la mattina che non si parla d'altro, tutti stanno cercando di capire chi ci sarà quest'anno, quali saranno le persone importanti che possono darci la possibilità di realizzare il nostro sogno.
La riunione inizierà tra poco e infatti sono quasi tutti in teatro per prendere posto, siamo tanti e i ritardatari restano in piedi quindi Niall e Summer hanno deciso di andare e tenere i posti a me, Zayn e Louis e ora li stiamo raggiungendo.
'Secondo me c'è qualcosa che non va.' Dice Louis mentre ci dirigiamo in teatro.
Prima siamo passati al bar da Eve per prendere qualcosa da mangiare e da bere.
'Che vuoi dire?' Domanda Zayn.
'Non è come gli altri anni.' Dice. 'Gli insegnanti sono strani ultimamente e di solito in questo periodo tutti parlano dello spettacolo finale, di cosa dobbiamo fare e noi in teatro iniziamo le prove.' Afferma.
'Ancora non avete iniziato?' Chiedo.
'No.' Risponde. 'Abbiamo i copioni, ma quelli li abbiamo da dopo Natale.' Spiega. 'Ma ancora niente prove, niente prove in teatro e anche i costumi ancora non si sono visti.' Aggiunge.
'Non c'è una data precisa per iniziare con le prove e i costumi.' Afferma Zayn. 'Dipende da cosa dovete fare e magari per quest'anno i vestiti sono più facile da fare e quindi non c'è fretta.'
'Non lo so!' Afferma Lou. 'Secondo me c'è qualcosa che non sappiamo.' Aggiunge entrando poi in teatro. 'Vedete Niall e Summer?' Chiede guardandosi intorno.
'Eccoli!' Esclamo vedendo la mia migliore amica in piedi che si sbraccia per farsi vedere.
Li raggiungiamo e dopo aver preso posto distribuiamo il cibo e le bevande prese al bar e aspettiamo che arrivi la direttrice.
'È in ritardo.' Dice Summer.
'Non sono arrivati tutti ancora.' Dico allungando le gambe su Zayn. 'Questa sera dormi con me?' Chiedo lasciandogli un bacio sul collo.
'Se me lo chiedi così non ti dirò di no.' Ribatte.
''Questo è un assaggio di quello che avrai!' Sussurro per poi baciarlo.
'Ragazzi prendetevi una stanza!' Esclama Louis. 'Siamo in un luogo pubblico.' Aggiunge.
'Sei solo invidioso che la mia ragazza è qui mentre la tua no.' Risponde Zayn.
'Sta arrivando!' Afferma. 'Deve scrivere un articolo su quello che dirà la direttrice quindi tra poco sarà qui.'
'Avrai il resto stasera!' Dico tornando poi a concentrarmi su ciò che sta dicendo Niall.
Anche secondo lui è come ha detto Louis, c'è qualcosa sotto che noi non sappiamo perché si comportano tutti in modo strano. A me sembra tutto come sempre, è vero che quelli del mio corso non hanno prove da fare perché dobbiamo solo scegliere quali foto mostrare, non dobbiamo provare battute o strumenti o balletti però a me sembra tutto normale.
'Noi le prove le stiamo facendo.' Afferma Summer. 'Non abbiamo ancora visto i costumi però stiamo provando le coreografie.' Aggiunge.
'Visto Lou!' Esclama Zayn. 'Sei tu che vedi cose che non ci sono.' Aggiunge.
'Se lo dite voi!' Afferma.
'Ragazzi!' Esclama Ariel quando ci raggiunge per poi sedersi accanto a Louis. 'Di che parlate?' Chiede.
'Niente.' Dice Louis. 'Credo stia succedendo qualcosa ma non mi credono.' Spiega.
'Del tipo?' Domanda Ariel.
Ma nessuno di noi fa in tempo a risponderle, la direttrice è appena salita sul palco e il suo discorso sta per iniziare, la nostra attenzione ora è tutta su di lei.

There You AreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora