Capitolo 44

29 1 0
                                    

Non pensavo che ce l'avremmo fatta, ma in pochissimo tempo ci siamo riusciti. Abbiamo distribuito volantini per tutta la città, li abbiamo attaccati ovunque e non pensavamo che tante persone ci avrebbero dato ascolto, però è successo. In teoria non abbiamo ancora fatto niente, nel senso che la serata non è ancora iniziata, ci vuole ancora tempo ma secondo Louis verranno in tanti e quindi riusciremo a raccogliere una gran bella cifra, o almeno è quello che speriamo tutti.
Il locale è un capannone enorme che dobbiamo sistemare per renderlo decente ma a questo ci penseranno le ragazze, noi abbiamo il compito di comprare cibo e bevande, e sopratutto dobbiamo provare perché dobbiamo esibirci e secondo loro la nostra esibizione sarà quella che ci farà guadagnare di più.
Ariel ha avuto l'idea di fare una sorta di gara tra le varie esibizioni che ci saranno durante la serata, il tutto fatto per raccogliere soldi. L'idea è quella che ad ogni esibizione ci sarà una donazione, in base a quanto è piaciuta la gente paga e a fine serata verrà eletta l'esibizione migliore. È una competizione amichevole, alla fine vinceremo tutti se riusciremo a raccogliere i soldi necessari.
Ci siamo impegnati tutti, ognuno ha fatto la sua parte ed è stato bello, ho conosciuto nuove persone grazie a questa idea, siamo tutti nella stessa barca e tutti vogliamo la stessa cosa, siamo uniti da un unico obiettivo ed è bello, è bello combattere per ciò che si crede, è una di quelle cose che non dimenticherai e che racconterai ai tuoi figli e ai tuoi nipoti.
Quando tutto è iniziato cinque anni fa, non avrei mai pensato che un giorno mi sarei ritrovato a dover raccogliere fondi per avere lo spettacolo finale, la nostra vetrina eppure è successo. Quest'anno è stato pieno di novità e a quanto pare non finiscono mai, ma è stato uno dei più belli che io abbia passato qui.
'Siete pronti?' Chiede Louis.
Siamo tutti a casa di Harry e Liam, ci siamo trovati qui prima di uscire per andare a comprare le cose che ci serviranno.
A breve io, Louis e Niall dovremmo trovare un posto dove stare, manca poco più di un mese alla fine dei corsi e di conseguenza non avremmo più un posto dove stare. Liam e Harry hanno proposto di trasferirci qui ma è troppo piccola per tutti e onestamente vivere con Louis e Niall è una cosa, ma vivere con tutti e quattro è un'altra, non so se riuscirei a farcela, ci sarebbe troppa confusione ed è risaputo che non amo il caos. Però ci stiamo pensando, stiamo almeno pensando di appoggiarci qui fino a che non troveremo un posto dove stare, anche se Niall dice che si trasferirà dalle ragazze così da poter stare con Aria molto più tempo. Non so quanto sia serio, però è meglio non sottovalutarlo.
'Che dobbiamo prendere?' Chiede Harry mentre saliamo tutti sul mio pick up.
'Da bere e da mangiare.' Dice Niall. 'Al resto hanno detto che ci penseranno loro.' Aggiunge.
'Come hai trovato il capannone Lou?' Domanda Liam.
Perché si, è stato lui a trovare il capannone, è di un suo amico e a quanto pare ce lo presta per questa sera gratis, a patto che domani sia tutto come lo abbiamo trovato.
'Un amico.' Risponde infatti.
Conosce tante persone Louis, se questa sera ci sarà tanta gente è anche merito suo, non si direbbe ma ci tiene a questa cosa, ci tiene che solo spettacolo si faccia. Per lui è importante quest'Accademia, la sua domanda la inviò sua madre e in un certo senso vuole renderla fiera, non lo ammetterà mai ma io lo conosco, sembra stronzo e chi non lo conosce non sospetterebbe mai che la maggior parte del lavoro è opera sua stasera, ma è questo il bello di Louis. Lui fa le cose perché vuole e non da mai peso a ciò che la gente pensa o dice di lui, non gli importa come viene visto agli occhi degli altri, gli interessa cosa pensa la sua famiglia e i suoi amici più cari, il resto per lui non è importante.
'Pensate che riusciremo a raccogliere i soldi necessari?' Domanda Niall mentre entriamo nel supermercato.
'Sono fiducioso!' Esclama Louis. 'Verrà un sacco di gente e l'idea della competizione ci aiuterà a raccogliere tutti i soldi che ci servono.' Afferma.
Tutti per entrare pagheranno un biglietto, anche noi studenti, con la sola differenza che a noi il prezzo del biglietto ci costerà la metà, questa è stata un'idea di Ivy e quando l'abbiamo proposta a tutti durante la riunione organizzata da noi in teatro, erano tutti d'accordo, in fondo noi tra tasse e tutto il resto paghiamo già l'accademia. Da quello che ho capito il biglietto per entrare costa 20 sterline, quindi noi ne pagheremo 10 e all'entrata ci saranno dei buttafuori che si occuperanno di far rispettare le regole. I buttafuori li conosce Liam, hanno lavorato con l'agenzia di suo padre e a quanto pare saranno pagati proprio da lui, anche se non lo sa.
So che la cena con Summer e i suoi non è andata benissimo, Liam ce ne ha parlato e quando Harry disse che ci voleva qualcuno che controllava, Liam ha detto che ci avrebbe pensato lui. Per noi è un bene, siamo sicuri che faranno bene il loro lavoro e sopratutto non saremo noi a doverli pagare, questo forse al signor Payne non piacerà ma Liam dice che ci penserà lui.
'Speriamo.' Dico. 'Da cosa iniziamo?' Chiedo.
'Dalle bevande.' Afferma Lou.
E così ci dirigiamo verso il reparto bevande.
Ci sarà anche un barman, amico di Harry questa volta è anche lui si è offerto di lavorare gratis, ovviamente non sarà da solo, altri ragazzi hanno amici che si sono offerti di lavorare questa sera per aiutarci.
Voglio essere fiducioso anche io, come Louis, voglio credere che ci riuniremo e che avremo il nostro spettacolo finale.

There You AreWhere stories live. Discover now