Capitolo 3

6.2K 392 43
                                    

Sono le 19:00 e posso finalmente tornare a casa, che giornata strana quella di oggi! Prendo le chiavi della mia auto, un maggiolino rosso fiammante e percorro il tragitto per arrivare a casa..

"Casa dolce casa!"
Mi stendo sul divano e mi rilasso un po' ascoltando della buona musica.
Chiamo la mia migliore amica Cloè Award, una biondina sui 25 anni di età, ci siamo trasferite insieme qui a Miami.

- 'Emma! Che bello sentirti, come stai?'
- 'Ciao Cloè, scusami sono stata impegnata tutta la settimana per via del lavoro, ma stasera mi farò perdonare.. Che ne dici di uscire per bere qualcosa? Non accetto un no come risposta, sia chiaro.'
- 'Lo sai che non so dirti di no, dopo cena ti passo a prendere, un bacio!'

E riattacca. Mangio da sola, in questa casa infinita.. A volte, anzi quasi sempre, penso di aver speso soldi inutili per una casa così grande, ha tutti i confort ed è bellissima ma per una persona è troppo, decisamente troppo! Malinconia di Los Angeles.. Della mia famiglia.

Persa nei miei pensieri non mi accorgo dell'orario, sono già le 21:30 e ancora sono in pigiama, in fretta mi faccio una doccia e fisso l'armadio per decidere cosa mettere.. Opto per dei jeans attillati una camicetta prugna e i tacchi neri. In men che non si dica arriva Cloè, e insieme ci dirigiamo al pub Black Opinion. È un locale dalle luci soffuse, è scuro, come suggerisce il nome, ma accogliente.. noi ci veniamo quasi sempre. Infatti ci conoscono tutti i camerieri e secondo me c'è un certo feeling tra uno di loro e Cloè, anche se non vuole ammetterlo ma è così.. La conosco fin troppo bene!
- 'Ragazze posso portarvi qualcosa da bere?' Ci dice il cameriere in un perfetto abito scuro e con un sorriso che illuminava tutto il locale.
A parlare del diavolo..
- 'Ciao Peter, si vorremmo il solito!'
"Ma perché non lo ammette?! Gli ha appena ricambiato con uno dei suoi sorrisi più belli.. "
Resta un po li a fissarla e se va, contento a quanto pare di averla appena vista. E in men che non si dica ci porta i nostri due Cosmopolitan, e se ne va lasciando un'altro sorriso a Cloè che ricambia.
- 'Ora tu mi devi proprio spiegare perché non mi dici che ti piace?'
- 'Ancora con questa storia Emma.. No, non mi piace..' Mentre lo diceva rideva ed era imbarazzata.
- 'Il tuo corpo invece mi da un'altra riposta, beh secondo me stareste bene assieme'.
Dal buio vedo un uomo affascinante entrare dalla porta principale e si ferma tutta la gente a guardarlo, è davvero bello.. Anche se non ci vedo benissimo quindi probabilmente non sarà così. Si sta avvicinando verso il bancone dove siamo sedute io e Cloè..
"Oh mio Dio! È lui!"

Non finisce quiii..
Cosa succederà?

[COMPLETATO] Conflitti d'amore - "Lui mi ha cambiata".Where stories live. Discover now