Capitolo 42 - FINE

4.6K 146 137
                                    

Tornammo a terra, erano circa le 23:30.
Mi fermai un attimo e la distesa di margherite era ancora più bella al chiarore di luna; alle nostre spalle c'era tutto il panorama a farla da padrone. La spettacolare Miami di notte, un'infinità di luci che risplendevano solo per noi.

Mi girai all'improvviso verso Matt e lo baciai, ero estasiata da quella giornata; non l'avrei mai potuta dimenticare.

- Ti amo!' Urlai e all'improvviso lo presi per mano iniziando a correre nella distesa di margherite.

Ridemmo come due pazzi, e d'un tratto mi fece cadere su di lui per attutire il colpo.

- 'Non sai quanto possa amarti io piccola.' Mi prese il viso e me lo baciò. 'Aspetta qui, ho un'altra sorpresina.' Corse in macchina alla velocità della luce e dopo circa dieci minuti torno da me.

- 'Chiudi gli occhi... e non sbirciare, so che lo stai facendo.' Ed effettivamente era così, mi misi a ridere sola, mentre mi coprivo gli occhi con le mani, sicuramente sembravo una bambina in questo momento.

Mi baciò e li capì che era il momento di riaprirli. C'era lui, il mio splendido uomo e di lato, una tovaglia sulla distesa di margherite; imbandita da champagne e delle ciotole che probabilmente contenevano cibo. Dopo aver stappato la bottiglia con un gran rumore, prese i due calici, ci versò dentro lo champagne e me ne porse uno.

- 'Vorrei brindare a te, anzi a noi amore mio. Spero che questa giornata non finisca mai.' Gli sorrisi e facemmo tintinnare i nostri bicchieri. Dopo di che bevemmo tutto d'un sorso.
Sperando che quel brindisi durasse per sempre, perché un brindisi é come una piccola promessa, una di quelle frasi che ti escono dal cuore e io ci voglio credere, voglio credere con tutta me stessa che questa volta sia quella giusta. Cazzo si, finalmente anche io ero felice.

Presi il telefono dalla borsa.

- 'Facciamoci una foto, voglio immortalare questo momento per sempre, così che anche se ti dimenticherai di me, riguardando questa foto ricorderemo la splendida giornata che abbiamo passato.' Gli sorrisi dopo di che aprì l'applicazione della macchina fotografica.

- 'Anche se non ci fosse una foto, o un qualunque oggetto, stai tranquilla che io mi ricorderò tutta la vita di te, mi basta pensare al tuo sguardo dolce, al tuo sorriso. Amo quella piccola fossetta che ti forma sul mento quando ridi, amo vedere quella curvatura splendida della tua bocca. E no, non ti dimenticherò mai. Come potrei farlo?!' E io pensai solo che amavo sentirlo parlare, lo amavo e basta senza capo ne coda.

- 'Ti amo' quelle due semplici parole contenevano un'infinità di emozioni che provavo in questo momento; dalla gioia all'eccitazione, dalla felicità alla paura. Si, avevo paura di perderlo, paura di noi e di quello che ci avrebbe riservato il futuro.

- 'Posso domandarti una cosa?' Lo dissi con un filo di voce, con un tono così basso che forse non mi sentì nemmeno.

- 'Certo amore' mi mise un braccio intorno alla spalla 'puoi chiedermi ciò che vuoi' continuò.

- 'Cosa ne sarà di noi?' Quelle parole uscirono di getto dalla mia bocca, come un fiume in piena.

- 'Sarà la cosa più bella e vera del mondo. Non so se l'hai capito ma io davvero voglio passare il resto della mia vita con te.' Ed io a quelle parole mi sciolsi come un cono gelato sotto il pico del sole.

- 'Anche io amore, voglio che tutto questo non finisca mai.' Dissi con più sincerità possibile.

- 'E sarà sempre così piccola mia, non cambierà nulla.' Mi prese il viso tra le mani e mi baciò.

- 'Ma... Allison? Cosa faremo con lei? Non so ancora per quanto riuscirò a sopportare tutto quest...' Venni interrotta dalla voce calda e forte di Matt.

[COMPLETATO] Conflitti d'amore - "Lui mi ha cambiata".Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora