Capitolo 4

6.1K 404 38
                                    


- 'Guarda quel tipo Emma! Ti sta mangiando con gli occhi, lo conosci?'
Ero estasiata da quella visione, ma perché quest'uomo fa quest'effetto alle donne? Beh in fondo lo so, ma non credo che lo ammetterò mai.
- 'No assolutamente!' Ovviamente mentivo e iniziavo a mandare giù i primi sorsi molto velocemente, ero agitata.
"Lo conosco, eccome se lo conosco!"

Eccolo qua in carne ed ossa di fronte a noi, con quel sorriso che farebbe diventare etero qualunque donna. È davvero bello.. Capelli un po' mossi, che gli danno un tocco di spensieratezza, con un pantalone beige e una camicia bianca.. Sembra diverso da quando lo vidi al nostro spiacevole incontro.

- 'Ciao ragazze. Ciao Emma! Sei incantevole.' Mando giù un'altro grande sorso stavolta, come per buttare giù il complimento. Non ci voglio credere che l'ha detto! Ora fa pure il persuasore.. Ma lo so che è tutta una tattica per convincermi a farlo diventare socio, e questo mi fa imbestialire ancora di più. Hai trovato pane per i tuoi denti Fox!

- 'Ciao io sono Cloè, quindi vi conoscete?'
Rispondiamo all'unisono, solamente che io nego e lui afferma. Ci guardiamo per un attimo imbarazzati e Cloè sta trattenendo le risate.
- 'Emma mi aveva detto che non vi conoscevate.' Sghignazza.
D'istinto le tiro un calcio da sotto il bancone e ovviamente lei emette un gridolino e mi guarda divertita. In questo momento la vorrei uccidere! "Non è divertente! Cavolo Cloè Award, sta zitta un attimo." La guardo malissimo ma non dico nulla. Che figura di merda!

- 'Addirittura dici di non conoscermi Smith? Non credevo che ti imbarazzare così tanto la mia presenza, non è stato male in nostro primo incontro.' Butto giù l'ultimo sorso. "Spero non capisca che sono nervosa" .. Mentre lui ci regala quel meraviglioso sorriso, Dio che cos'è!
Mi sciolgo un po' dentro, a dir la verità, ma non posso dargliela vinta! Sarà abituato ad avere tutte le donne che gli sbavano dietro e lo assecondano. Se pensa che mi farà quest'effetto sta sbagliando di grosso. Quindi mi faccio vedere impassibile, almeno ci provo, ma non so se all'esterno do' la stessa sensazione.

- 'Imbarazzata io? Allora ho ragione a dire che non ci conosciamo.' Dico ridendo. In fin dei conti siamo fuori dall'ambito lavorativo, posso anche essere me stessa. Lascio per un attimo perdere il contratto, dimenticandolo completamente davanti a quella visione che è questo Fox.
- 'Bene allora direi che per conoscerci meglio potrei anche offrire qualcosa a queste giovani donne.'
Rispondiamo all'unisono, ma io e Cloè stavolta, e indovinate un po'?! Di nuovo la scena di prima, io dico no e lei fa si con la testa. Dannazione, sta iniziando male questa serata! Volevo solo bere qualcosa con la mia migliore amica.

- 'Sarei sgarbato ad andarmene dopo che la tua amica ha accettato la mia proposta. Scusi cameriere dovrei ordinare.' Lo attente e nel frattempo si siede tra me e la biondina. La situazione si sta facendo sempre di più ridicola ed imbarazzante.
Il cameriere si avvicina. Matt ordina altri tre Cosmopolitan, il mio è finito, quello di Cloè è a metà bicchiere.
- 'Che ci fai da queste parti Fox? Non dovresti essere a New York?' Riesco a parlare dopo tanti pensieri, finalmente. Sarà l'alcol.
- 'Per motivi di lavoro, sai il contratto.. Ho preso casa qui. Domani andrò a conoscere i miei vicini.'

"Aspetta un'attimo.. Ho capito bene?! Ha preso casa? Qua a Miami? Ma non è possibile! E tutto per quel contratto di merda, pensa che cederò. Non lo voglio vedere qua in questa città. Per fortuna è grande quindi non ci vedremo tranne che per lavoro."
Cloè ci guardava divertita senza emettere una parola, credo che poche molte mi aveva vista così a disagio con un'uomo.

- 'E chi dirigerà l'azienda?' Cercavo in ogni modo di fargli capire che stare qui non era un bene. Ovviamente perché non volevo io. "Ma realmente non volevo? Cavolo di nuovo il conflitto interno! Devo bere assolutamente" lancio un'occhiata nervosa a Paul che capisce subito, e ci porta i Cosmopolitan.
- 'Mio fratello. È un azienda a dirigenza familiare, siamo io e lui. Quindi fino al mio ritorno avrà lui le redini.'
Quando si parla di affari, contratti e aziende diventa davvero professionale. Ha un carattere camaleontico a quanto sembra.
Beviamo il drink e parliamo del più e del meno, stavolta anche Cloè si inserisce nei discorsi, parliamo di politica, moda, tutto tranne lavoro.

- 'Ragazze vado a riposare, ho avuto parecchio da fare tra trasloco e contratti ..' E mi lancia un'occhiatina. '.. Ci vediamo domani Emma! Mi raccomando non bere molto, sei controllata e non sto scherzando, ciao Cloè è stato un piacere conoscerti, fate le brave!'

Dopo questa pseudo minaccia ci sorride, mi bacia sulla guancia e dopo aver pagato il conto se ne va. Mi tocco la parte.. incredula, mi ha fatto un certo effetto avere le sue labbra sulla mia pelle. Sono felice ma anche triste, perché se n'è appena andato, avrei voluto passare più tempo in sua compagnia, e anche se mi dispiace ammetterlo.. non è niente male.
- 'Emma devi raccontami qualcosa? Non sai fingere con me lo sai, non ti riesce mai.' Purtroppo aveva ragione.
- 'Non voglio parlare di quell'uomo Cloè.. Ma visto che ci siamo, vuole diventare socio nell'azienda.' E le racconto il nostro primo incontro.

- 'Sfacciato il ragazzo! Però stasera non sembrava lo stronzo di cui mi hai raccontato poco fa.' Allora davvero era stato carino con noi, credevo fosse l'alcol che mi aveva alterato i sensi.
- 'Già! Finiamo di bere e andiamo Cloè sono stanca. Domani per fortuna non lavoro, sennò non mi sarei mai e poi mai alzata.'

Finimmo di bere e Cloè mi riportò a casa, la abbracciai ed ero contenta che ci fosse anche lei stasera e non fossi andata da sola a bere.
Entro a casa. Questa giornata non aveva finito di farmi sorprese a quanto pare. Stanchissima mi metto la mia vestaglia di seta rosa corta fin sopra al ginocchio, mi butto sul letto e mentre guardo il soffitto mi metto a fantasticare. Sembro ritornata un'adolescente.. Ma chi sarà mai quest'uomo per farmi quest'effetto? ..

Ovviamente non finisce qui.. :D grazie a chi mi sta seguendo e incoraggiando a continuare la storia.. Mi fa davvero piacere!!

[COMPLETATO] Conflitti d'amore - "Lui mi ha cambiata".Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora