Capitolo 15

3.7K 232 52
                                    

Non avevo la forza di chiedergli chi fosse stato. Non volevo scoprire verità che mi avrebbero fatto male. Preferivo di gran lunga una bugia che illude, piuttosto che una verità che fa male.

Presi coraggio e finalmente cercai di aprir bocca, mentre Matt si avvicinava a me, sedendosi di lato e guardandomi fisso nelle pupille, appena mi prese per mano sentii un brivido percorrermi l'ormai esile corpo.

Deglutì a fatica.. E mi decisi a parlare.

- 'Quindi sai chi è stato?' Si sentiva il terrore nella mia voce.
Mi strinse più forte la mano come per incoraggiarmi a sentire quello che stava per rivelarmi.

- 'Purtroppo lo so, è stata Allison.' Abbassò lo sguardo, come per scusarsi.

- 'Allison? C-come fa a sapere di noi?'

Appena pronunciai quel "noi" arrossì, non so se effettivamente c'era un noi in tutto ciò, ma avrei subito voluto rimangiare quello che avevo appena pronunciato.

- 'Beh, credo ti abbia vista ieri... Sai, dopo aver fatto il casting nella tua azienda ha iniziato a farmi domande su di te, su chi fossi, probabilmente ti ha pedinata, o pedinava me.'

- 'Ah e ovviamente tu le hai detto tutto, grazie! Grazie Matt per avermi rovinato la vita! Non bastava l'azienda, ora dovrò affrontare anche una stronza con problemi mentali!' Si sentiva dal mio tono di voce, salito di qualche grado, che non stavo affatto bene, ero infuriata.

- 'Emma... Dai non prenderla così, farò tutto quello che è in mio potere per scoprire di più sull'accaduto.' Era davvero dispiaciuto e sincero, ma non mi interessava.

- 'Ma ha mai avuto questi istinti verso altre persone? O, come al mio solito, sono stata fortunata?' In tono ovviamente sarcastico.

- 'In realtà è la prima volta che ha un comportamento del genere, io davvero non so che le sia passato per la testa. È stata sempre un po' ossessiva nei miei confronti, ma non credevo che potesse mai arrivare a tanto.'

- 'E invece guarda un po'?!' Ero amareggiata, profondamente.

- 'Lo so, hai perfettamente ragione. E per scusami già da questo momento verrai a stare da me, non si discute, non posso lasciare che ti accada qualcosa.' Mi disse mentre mi diede le chiavi di casa sua.

Mi guardava fisso negli occhi, e cercava la mia mano, ma io gliela respinsi, alzandomi in piedi con uno scatto.

- 'No,no,no.. Assolutamente! Io ora vado subito dalla polizia e la denuncio per violazione di domicilio e danneggiamento.' Sputai sentenziosa.

- 'Per favore Emma, non sporgere denuncia. Le parlerò io e cercherò di capire la ragione del suo gesto. Ti prego.'

Mi stava implorando, nel vero senso della parola, LO ODIAVO, come poteva difenderla!
Dopo una lunga pausa e con lo sguardo cagnesco sempre puntato sui suoi occhi.. Quelle stupende palline verdi che mi fissavano, decisi di acconsentire.

- 'Va bene, ma non starò qui.' Gli dissi respingendo le chiavi, che erano poggiate sul tavolo, verso la sua figura.

- 'Su questo non si transige! Non farlo ripetere un'altra volta Smith! Non sono esattamente l'uomo dolce che hai conosciuto in questi giorni.' Replicò, prendendo le chiavi e mettendomele in mano per poi chiuderlo in un pugno.

Benissimo, era un mostro, un maniaco, sicuramente mi avrebbe uccisa nel sonno.. Per poi disfarsi del mio corpo, tagliandolo minuziosamente e riponendomi in un sacco nero, mi avrebbe seppellita in un bosco sotto terra, dove nessuno mi avrebbe più trovata, avrebbero aperto un caso su di me, ma l'avrebbero concluso dopo poche settimane per mancanza di prove, credendo mi fossi suicidata o fossi fuggita e infine la mia azienda se la sarebbe presa lui, come aveva sempre programmato, e avrebbe continuato a vivere la sua vita felice e perfetta con la psicopatica.

Ok, ora stavo esagerando, ma ero solita ingigantire ogni problema ed essere paranoica era nel mio DNA.
Senza guardarlo minimamente negli occhi, annuii con la testa, non volevo stare da me, avevo troppa paura, ma con lui sarei davvero stata al sicuro?

Ciao bellezze! Siete fantastiche, grazie per ogni commento che mi lasciate e per il sostegno che mi state dando. Spero di riuscire a coinvolgervi e incuriosirvi sempre di più!
Passate a leggere se vi va la FF di marinabeba , ve la consiglio ❤️

[COMPLETATO] Conflitti d'amore - "Lui mi ha cambiata".Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora