Capitolo 5

5.2K 356 26
                                    

Entrano i raggi di sole dalla mia finestra, diretti sul mio viso, disturbando il mio sonno.
Apro gli occhi e ancora sono sdraiata nel letto, per riprendermi un po' dal brutto risveglio e da tutti i pensieri che mi hanno tormentata anche in sogno.
Finalmente, da pigrona che sono, decido di alzarmi.. a malincuore. Vado in cucina e sono le 11:30, inizio a prepararmi la colazione quando qualcuno suona il campanello alla porta.
"Ma chi diavolo può essere?! Sono troppo addormentata per andare ad aprire, non capirei nessun discorso". Dopo parecchia insistenza decido di andare a vedere chi era che stava masturbando il mio citofono!

Apro la porta...
"Matt.. Ma è uno stalker allora!" Resto immobile a fissarlo più per la sorpresa che per il sonno che ancora invade tutto il mio corpo..
"Non qui, non ora!"
- 'Matt... Buongiorno, che ci fai da queste zone?'
"Che ci fai qua!"
- 'Buongiorno Emma, ieri ti avevo detto che sarei andato a salutare i miei vicini.. Ed eccomi qui. Devo dire che di mattina sei ancora più bella!'
- 'Casa tua è la villa qua di lato? Quella che era in vendita?'
- 'Sisi, e l'ho comprata.. Ma non inviti ad entrate il tuo nuovo vicino?' Mi guarda con lo sguardo infuocato di passione.
"Oddio.. Sono ancora in vestaglia.. È trasparente in più, non so se sia stato un bene o meno metterla ieri notte. Ma come può aver comprato quella villa? Dovevo immaginarmelo ieri! Che faccio? Lo faccio entrare o no?! Basta Emma troppi pensieri.. E poi mi ha detto che sono ancora più bella di mattina.. Che dolce! No no no no.. Si, forse dovrei farlo entrare. Che ansia!"
Gli faccio cenno con la mano per entrare, sembra divertito nel vedere la mia confusione.
- 'Accomodati pure.. Vuoi qualcosa da bere o da mangiare? Stavo facendo la colazione prima che qualcuno mi disturbasse' dico ridendo.
- 'Mi odi proprio! E si gradirei quello che mangi tu, e da bere un succo all'arancia.'
"Odiarti io? Mmm.. Come potrei odiare un uomo che si presenta nella mia azienda e pretende di diventarne socio.. Un uomo che compra la villa accanto alla mia per mettermi ancora più fretta a firmare quel maledetto contratto.. Ma un uomo bello da morire!"

[COMPLETATO] Conflitti d'amore - "Lui mi ha cambiata".Where stories live. Discover now