Capitolo 12

4K 252 34
                                    

Stranamente mi sveglio prima del suono assordante della sveglia. Sarò agitata perché so che pomeriggio dovrò vedere Matt.

Dopo essermi lavata e vestita mi dirigo verso la mia azienda. Entro nel mio ufficio e aspetto che passino le ore. Sono le 16:00 e finalmente posso andare da lui. Saluto la mia segretaria e la avviso di chiamarmi se ci sono improvvisi imprevisti. Arrivo fuori dalla sua villa, e suono il campanello.

- 'Emma! Che bello vederti! Pensavo non venissi.' mi abbraccia, lasciandomi sorpresa e di stucco difronte alla sua disarmante bellezza e cortesia.

Mi invita ad entrare. La villa è ancora più bella di quello che ricordavo, quando i Morrison se ne sono andati via è come se con loro se ne fosse andato anche un pezzo di me. Mi hanno accolta benissimo e sono stati sempre gentili nei miei confronti. Non è stato sempre tutto rosa e fiori nella mia vita, quello che ho costruito l'ho fatto da sola. E ora, rivedendo questa casa, mi viene un po' di nostalgia, era la mia seconda famiglia. Ma devo ammettere che Matt ha davvero buon gusto.

Entrando ci sono enormi scale di marmo nero che portano al piano superiore, è noto con mia sorpresa che è tutto un'arredamento nero, l'esatto opposto della mia villa. Andiamo in salotto, enormi poltrone nere di pelle, e divani, tavolini neri e un'enorme tv al muro. L'ha arredata così bene, sarà molto più ricco di quello che pensavo.. Ed è come me un'amante di quadri.

Mi siedo sul divano e sono nervosa, mi guardo le mani e prego Dio di non piangere, già è stato sufficiente ieri.. Non mi piace esternare i miei sentimenti negativi, e poi non voglio pensi che già mi piace, perché non è così. "Ah no Smith? Non dire cazzate."

- 'Emma cosa posso offrirti?' Sempre cordiale, sa come far sentire a proprio agio le donne.

- 'No grazie Matt sto bene così.' Non credo riuscirei a mangiare ora come ora.

- 'Bene, ho capito che persona sei e so che non ti piace girare molto sulle cose. Volevi delle risponde e sono pronto a dartele. E ti premetto che non sono un tipo che racconta la sue cose in giro, ma stranamente mi fido di te. L'ho fatto sin dal primo momento che ti ho vista.' Disse con lo sguardo così dolce che mi sto per sciogliere.

Deglutisco a fatica, mi fa sentire un'adolescente in piena crisi. Pensavo di averlo passato quel periodo, e invece eccomi qui, mi mancano solo un paio di occhiali e l'acne sul viso e sarei permetta nel ruolo.

- 'Si.. Volevo sapere chi è Allison? Involontariamente ho letto il messaggio e sembrava molto intimo. Se stai con lei me lo dici e basta, senza girarci su.' Con molto coraggio sputo fuori tutto, quasi involontariamente.

Ho l'amaro in bocca, non voglio che mi confermi quello che già penso.
Fa un enorme sospiro, si butta sul divano, vicino a me, e inizia a guardarmi.

- 'Emma... Allison ed io siamo stati fidanzati, avevamo 16 anni quando ci siamo messi insieme, poi da quel momento in poi tutto bene. Finché non ho iniziato a diventare sempre più importante nel mondo degli affari e a non avere più il tempo che le dedicavo prima. Lei anche è impegnata, è una modella di pubblicità.. "Ecco lo sapevoooooo... Era lei allora!!!" ...ma voleva le stessi più vicina, e..'
Non finisce. Mi lascia sospesa in questa frase.

- 'Continua Matt, non preoccuparti..'

"Attento a quello che dici!"

- '..ed è per questo che l'ho seguita fin qui, ieri ha fatto il casting nella tua azienda e per questo volevo diventare socio, per starle vicino..'

Merda, sono un'illusa... Non piangere Emma.

Un po' nervoso ma continua a parlarne - 'ma ti posso giurare che da quando ti ho vista è come se mi fossi dimenticato di tutto, non ha più importanza nulla, solo tu! Non sto qui a spiegarti nei particolari la mia relazione con Allison, ma ti posso assicurare che non era delle migliori, io credevo di essere felice con lei, ma solo dopo aver passato quel poco tempo con te mi sono accorto che non lo ero mai stato realmente.'

Ciao bellezze!! Che ne pensate? Vi sta piacendo la storia? Fatemi sapere tutto quello che vi frulla per la testa ❤️❤️❤️

[COMPLETATO] Conflitti d'amore - "Lui mi ha cambiata".Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora