Rimembranze I

111 27 1
                                    

<<quel giorno vidi Felix sull'altare, e a tutti parve di vedere Rachel. Aveva lo stesso identico vestito che indossava ogni giorno quando vivevamo insieme durante i tempi felici, e io lo riconobbi subito. La sensazione di eccitazione che provai quando ogni singolo invitato si girò nella mia direzione, a controllare se mia moglie fosse ancora al mio fianco oppure no, e la sensazione di paura che provai quando si accorsero che quella sull'altare non era Rachel fu indescrivibile. Riesco a ricordare ancora oggi gli occhi spalancati di ognuno e il boato di stupore che rimbombò all'interno della chiesa. E quello che successe dopo fu ancora più incredibile: il padre di Felix lo prese di forza e lo portò via, non avevo mai visto una rabbia del genere in tutta la mia vita. Ricordo vividamente gli occhi vuoti e inespressivi di Felix che mi guardavano mentre veniva trascinato via dalle possenti braccia del padre, come se mi chiedessero aiuto nella maniera più silenziosa e potente che io avessi mai visto.>>
<<e poi? Che successe?>>
Changbin indugiò nel suo racconto.
<<qui viene la parte più difficile da raccontare. È qui che le cose cominciarono ad andare storto.>>
Seungmin aveva un brutto presentimento, ma decise di scacciare i pensieri e sperare che la storia avesse un lieto fine, proprio come nelle favole. La principessa salvata dal principe, un dolce matrimonio e il raggiungimento dell'utopia "e vissero per sempre felici e contenti".
Ma la realtà non era quella, non era così che la loro storia doveva andare. Il fato non esiste, il principe non salva la principessa, ma la condanna a macchiarsi di peccati irreversibili, e il lieto fine si riduce a un lontano sogno mai raggiunto per davvero.

The fisher ~Hyunmin~Where stories live. Discover now