Ogni lato di me

130 31 10
                                    

Allontanati da lui, non è una persona positiva per gli altri, e nemmeno per se stesso.

Questo Seungmin lo sapeva bene, ma nel momento in cui lo aveva baciato di sua spontanea volontà si rese conto che non gli importava.
Non gli importava se fosse una cattiva persona, non gli importava che fosse un nobile, non gli importava se Changbin non approvasse la situazione. In cambio di quelle emozioni fortissime avrebbe dato qualsiasi cosa, anche la sua dignità, e forse lo stava già facendo, o lo aveva già fatto.
Da quel giorno, da quel fatale giorno in cui lo aveva baciato, Hyunjin aveva capito che ormai era fatta: Seungmin si era innamorato. Quello che era andato storto era che anche lui si era innamorato di Seungmin, e lo teneva in pugno. Come era accaduto? Non si era mai trovato in balia di qualcuno, con la voglia di averlo ma non poter fare nulla se non aspettare che l'altro gli concedesse qualcosa, qualsiasi cosa, anche un minimo gesto da parte di Seungmin bastava a renderlo euforico.

<<perché mi fai questo?>>
Gli chiese un giorno Hyunjin, mentre era sdraiato con la testa all'ingiù, guardando la stanza sottosopra e Seungmin che stava cercando di dipingere un cielo. Si girò piano, guardando di sfuggita il corpo di Hyunjin steso come un sacco sul bordo del letto, girandosi di nuovo quasi immediatamente.
<<cosa intendi?>>
Gli chiese con un tono che faceva intendere quanto in realtà sapesse bene di cosa stava parlando. Stendeva una base di azzurro tutt'altro che uniforme, stressandosi quando con il pennello non riusciva a ottenere una tinta piatta.
<<ma come... ecco si... io ti piaccio no? E allora cosa aspettiamo?>>
Seungmin continuava a dipingere lentamente, senza girarsi e senza interrompersi.
<<devi andare piano.>>
<<piano? Cosa vuol dire piano?>>
Qualcosa nel tono di Hyunjin non piacque a Seungmin. La sua mano si fermò a mezz'aria, con il pennello intriso di blu in mano.
<<vuol dire che non voglio diventare il tuo giocattolo che butterai quando ti sarai stufato.>>

Hyunjin fissò il vuoto. Ancora sottosopra: le sedie sul soffitto, il candelabro sul pavimento, Seungmin che fluttuava nell'aria.
Si alzò dal letto mettendosi seduto, continuando a guardare Seungmin che teneva goffamente ma allo stesso tempo con quel suo fascino elegante il pennello.
Gli aveva chiesto lui di provare a dipingere, aveva in stanza alcune tele vuote che aveva tirato lui stesso e qualche colore primario, così li mise davanti a Seungmin e lui decise di dipingere un semplice cielo con le nuvole.
Non aveva mai dipinto prima, non se lo era mai potuto permettere, e usare quegli oggetti pregiati era per lui qualcosa di irripetibile e magico. Soprattutto perché Hyunjin stava condividendo con lui la sua più grande passione.

Hyunjin si avvicinò a Seungmin, rimanendo alle sue spalle. Il ragazzo avvertì la presenza dell'altro, smise di dipingere e fermò il pennello sulla tela.
Hyunjin si chinò, fino ad avvicinare la sua bocca all'orecchio di Seungmin. Mise la mano sulla sua e iniziò a muovere il pennello in alto e in basso, nel modo giusto che avrebbe permesso di ottenere una tinta piatta che il perfezionismo di Seungmin tanto voleva.
<<devi stemperare bene il colore, e poi devi stenderlo facendo questo movimento.>>
Si allontanò da lui, e Seungmin continuò a muovere il pennello nel modo in cui gli aveva insegnato. Prese ad aggiungere più acqua al colore, ed ecco che il risultato iniziava a farsi vedere. Guardò Hyunjin soddisfatto, con un sorriso accennato.

Smise di sorridere quando Hyunjin prese un pennello piatto e largo e lo intinse nel blu e nel rosso, dando tre pennellate decise proprio in mezzo all'area appena dipinta da Seungmin.
Il ragazzo guardò irritato le striature blu scuro, viola e rossastre che Hyunjin aveva creato sul cielo.
<<così è molto meglio, le tinte piatte sono noiose.>>
Gli disse con un sorrisino, inclinando la testa e inquadrando il dipinto tra il pollice e l'indice di entrambe le mani.
Seungmin inclinò la testa nella stessa posizione, guardandolo dalla stessa prospettiva di Hyunjin.

The fisher ~Hyunmin~Where stories live. Discover now