35. Ho paura di perderlo.

24.3K 773 25
                                    

Le vacanze natalizie ormai sono finite,ed io e William non abbiamo detto a nessuno del fatto che io e lui stiamo insieme. Abbiamo deciso di aspettare un po' prima di dirlo.

È passato un mese,e tra me e lui va benissimo. Non credevo di poter dire che amo quasi più della mia stessa vita William. Ho sofferto tante volte nella vita,e con lui ora mi sento felice e al sicuro come non lo sono mai stata.

Abbiamo deciso che stasera,diremo a tutti che stiamo insieme. Ho detto a Melody di invitare Margaret a cena a casa nostra,e lei,anche se titubante,ha detto di sì.

È da ore che mi sta chiedendo il perché,ma non voglio dirle niente.

« Dai Sam! Perché non vuoi dirmelo! » borbotta per la settima volta in dieci minuti.

« Perché stasera lo saprai! » dico sorridendo. Le do un bacio sulla guancia ed esco per andare a scuola.

Mentre cammino penso a come sarà stasera e a come la prenderà Melody. Anche se so,che tutti la prenderanno bene. Sopratutto Margaret.

Mentre sono immersa nei miei pensieri non mi rendo conto che sono arrivata a scuola e che difronte mi ritrovo Adam che mi sorride intimidito.

Da quanto tempo é che non vedo Adam?

« Ciao Sam » dice e il mio sguardo saetta subito a William che ci sta guardando con un sopracciglio alzato mentre nel suo sguardo posso vedere un po' di preoccupazione. Gli faccio un sorriso rassicurante e lui mi manda un'occhiata rilassata.

« Sai,mi dispiace che ci siamo persi di vista » dice e ritorno con lo sguardo su di lui che si sta toccando nervosamente i capelli biondi.

« Non fa niente Adam. Io e te non ci siamo mai conosciuti » spiego e lui annuisce mentre io non capisco dove vuole arrivare.

« Allora io vad- » sto per andare via dritta verso Skyler che si trova con William ed Ethan, quando Adam mi tira per il polso facendomi girare e senza preavviso posa le labbra sulle mie in un bacio a stampo leggero,quasi impercettibile.

Mi stacco subito da lui spintonandolo e guardandolo in cagnesco.

« Ciao Samantha » dice per poi allontanarsi.

MA CHE COSA?

Mi guardo intorno e vedo Ethan inseguire William che entra in macchina. Sta per chiudere la portiera quando corro ed entro nella macchina nella parte di fianco a lui.

« Esci Samantha » ordina ma io invece di obbedire allaccio la cintura e lo guardo.

Ha la mascella contratta e le mani stringono forte il volante dell'auto.

« Va via Samantha,davvero » dice posando il gomito sul lato dove c'è il finestrino per poi prendersi la testa tra le mani.

« Non puoi fare così William! Non ho fatto niente! Lui mi ha baciat- »

« Lo so! Lo so Samantha! Mi da dannatamente fastidio questa cosa! La cosa di non poter dire a tutti di girare al largo perché sei dannatamente mia! Non poter dire che tu sei la mia ragazza. Non posso dare la colpa a quel coglione,perché lui non lo sa! Capisci? È frustrante vedere i ragazzi che ti guardano. È orribile ancora di più la voglia di volergli spaccare la faccia ma non posso farlo! » urla e io sospiro.

« Credi che per me sia facile William? Sto nascondendo a mia sorella questa cosa. Mia sorella,la persona che mi ha sempre aiutata e accolto. Quella da cui sono andata quando mia madre è morta. Forse sembrerà una cazzata,ma non ho mai voluto mentirle sulla nostra relazione. Le ho promesso che le avrei sempre detto tutto,e ora,non gli sto dicendo la cosa che mi sta rendendo felice. E poi,credi che le ragazze non guardino te? Eh? Credi che William Walker è passato inosservato? Credi che è finita la tua era da playboy della scuola? No,non è finita. Ho sentito in bagno l'altro ieri che una ragazza ti si era avvicinata per fare sesso con te. Non credere che le ragazze non ti guardino e non ti desiderino più,perché non è così. Non sarà così neanche quando sapranno che sei il mio ragazzo. Mi dispiace che Adam mi ha baciata,ma cosa diamine posso farci? Non l'ho chiamato io,e non ho avuto il tempo di fermarlo. Se avresti voluto fermarlo perché non hai fatto niente? » a quella domanda lui mi guarda con un tornado nei suoi occhi giada. « Insomma,se io avessi visto quella ragazza avvicinarsi e chiederti di fare sesso l'avrei presa per i capelli. Invece tu non hai fatto niente William. Odi l'idea che poi le ragazze non ti corrino più dietro? » la mia voce spezzata riecheggia nell'auto,e benedico tutti i santi vedendo che la macchina è dietro la scuola.

« Che diamine stai cercando di dire adesso Samantha? Sai bene che non è così. Non me ne frega un cazzo delle altre se ho te e lo sai bene. » esclama slacciandosi la cintura e avvicinandosi a me.

« Mi ami davvero? » chiedo guardando avanti a me.

« Nessuno sa quanto io ti ami. Nessuno. Tu mi fai provare cose che non ho mai provato con nessuno e lo sai bene. » dice spostandomi una ciocca di capelli dietro l'orecchio.

Sbuffo mentre mi slaccio la cintura ed esco dalla macchina.

« Ci vediamo stasera,decidi tu se volerlo dire o no a questo punto. Sai,ci sarebbe il rischio che le ragazze non ti andrebbero più dietro » dico per poi chiudere la portiera dell'auto.

Mi sono arrabbiata perché i dubbi sono iniziati a salirmi dentro. Perché non ha fermato il bacio? Perché appena Adam si è allontanato da me,non è corso da noi e non gli ha dato un pugno? Non volevo che lo facesse morire,ma almeno volevo che facesse qualcosa.

Ho dannatamente paura di perderlo.

Ho paura che lui possa scegliere me alle altre.

Paura che si possa rendere conto che io non sono bella come le ragazze che ci sono in giro e che gli vanno dietro.

Ma lo capirei se lo facesse. Io non sono perfetta,sono il contrario,un disastro,e non so se lui meriti questo disastro.

*
Quando torno a casa Melody non c'è,è andata a lavoro e non posso fare altro se non sospirare.

La vibrazione del telefono mi fa spostare lo sguardo dal computer al telefono per vedere chi mi ha contatta.

Skyler : che è successo? Perché non sei a scuola? Sai Sam,non sono stupida ho capito che tu e Will state insieme,e non mi sono arrabbiata sul fatto che non me lo hai detto. Forse all'inizio sono stata un po' delusa,ma poi ti ho capita. Io ti capisco Sam. Hai avuto tante delusioni dalla vita,e se non ti fidi tu delle persone chi non dovrebbe fidarsi? Non me ne frega se pensi che non meriti di essere mia amica. Tu sei stata la mia prima vera amica,e ti sarò riconoscente sempre.

Quando finisco di leggere il messaggio chiudo l'applicazione per poi aprire le chiamate e chiamarla.

« Pronto? » risponde

Mentre sto per parlare in singhiozzo esce dalle mie labbra per poi essere seguito da altri.

« Tranquilla Sam. Sta tranquilla non piangere » mi tranquillizza lei e posso sentire dei mormorii dal telefono,ma non gli do tanto retta.

« Io non ti merito Sky. Tu sei un'amica stupenda mentre io sono solo una stronza acida e permalosa. Perché nonostante tutto tu rimani al mio fianco? Perché? »

« Perché tu sei l'unica che mi ascolta e mi capisce. Sei l'unica vera amica che io abbia mai avuto. Non sei un'amica pessima. Forse dovresti rimediare sul fatto di parlarmi un po' della tua vita,ma è plausibile questa cosa. Credo che tu sei una delle persone più importanti per me ormai. Ti sto accanto perché so che hai bisogno di qualcuno. So che hai bisogno di un'amica con cui sfogarti »

« È la prima volta che piango con qualcuno che non conosco da tempo. Forse è la prima volta che piango davanti a qualcuno. » mormoro soffiandomi il naso.

« Va tutto bene. È normale »

Il Vicino Di Mia SorellaWhere stories live. Discover now