49. Il ballo di fine anno.

27.4K 788 125
                                    

Premetto che questo capitolo sarà più lungo del solito.
P.s il prossimo capitolo sarà l'epilogo.

William si è finalmente diplomato,e ora ci stiamo dirigendo per andare alla commemorazione dei diplomi. Sono ansiosa io per lui sapendo quanto impegno ci ha messo per diplomarsi. Abbiamo passato quasi tutto il tempo insieme in questi giorni,e finalmente posso dire di essere felice accanto a lui.

« Sam,siamo arrivati » la voce di mio padre mi fa distogliere lo sguardo dal finestrino.

Sono emozionata. Forse il fatto che ora io e William non ci vedremo a scuola mi fa stare ancora più male,ma almeno la Columbia University è a New York,e quindi ci vedremo lo stesso.

« Andiamo » dico scendendo dall'auto per poi chiudere lo sportello.

Quando scendo dall'auto andiamo a sederci sulle sedie che sono state allestite nel parco della scuola. C'è ne sono un sacco,e poi c'è il grande palco dove i diplomati saliranno per prendere il loro diploma.

Sento il rumore della macchina di William,e mi alzo dalla sedia per andargli vicino. Lo guardo in tutto il suo splendore mentre cammina verso di me e mi abbraccia.

« Sei bellissima » dice guardando il mio vestito blu notte che arriva fino al ginocchio. Ha una scollatura dietro la schiena e ho messi i tacchi come scarpe.

« Grazie anche tu non sei da meno » dico scherzando anche perché non si vede quello che indossa,dato che porta la tunica del diploma.

« Stasera vedrai piccola » dice lasciandomi li ma non prima di avermi dato un bacio rimanendomi li sconvolta. Anche se in verità, non vedo l'ora che sia stasera. L'altra volta non abbiamo fatto niente,ci siamo limitati a stare a letto mentre guardavamo un film abbracciati. Non perché io non volevo fare l'amore con lui, ma ha voluto aspettare.

Quando sale sul palco e si siede su una delle sedie dove ci sono tutti i diplomati mi guarda e mi sorride. Gli mimo con le labbra "ti amo" e lui sorride raggiante.

Quando il preside arriva al nome di William per dargli il diploma tutti alziamo e applaudiamo,anzi,io urlo.

« Devo dire che questo ragazzo mi mancherà. L'ho visto così tante volte nel mio ufficio che mi sono affezionato a lui. Spero solo che non combinerai tanti danni anche al college. Buona fortuna William » dice il preside per poi abbracciarlo.

Lui sorride.

Quando la cerimonia finisce salta giù dal palco e mi viene incontro. Mi butto su di lui abbracciandolo forte.

« Ti amo » dice sorridendomi e dandomi un bacio.

« Ti amo anch'io »

« Credo di dovervi delle scuse » la voce di Lydia dietro di noi mi fa sobbalzare.

Ci giriamo verso di lei e vedo la sua faccia preoccupata e impaurita.

« Mi dispiace per aver spinto Samantha a lasciarti,e a me dispiace di averti manipolato Samantha . Mi dispiace per tutto quello che è successo e per il male che vi ho fatto inconsapevolmente. Spero che possiate perdonarmi anche se non ci rivedremo più probabilmente. »

« Perché? » chiedo

« Mi trasferisco. Vado a vivere a Londra » spiega e io annuisco lentamente.

« Non ti preoccupare. Io ti ho perdonata,sono riuscita a capirti. Sono sicura che riuscirai a trovare un ragazzo che ti amerà come meriti. Perché tutti meritano amore. Anche tu,anzi credo che lo meriti meglio di tutto. L'amore può guarire tutte le ferite. » le dico e i suoi occhi si fanno lucidi.

Il Vicino Di Mia SorellaWhere stories live. Discover now