45. Bigliettini nell'ora di storia.

18.3K 695 35
                                    

Io e William a scuola sembriamo due estranei.

Non ci consideriamo,ci guardiamo solo,ci ispezioniamo ed e come se ci controllassimo a vicenda. Lydia appena ha saputo quello che ho fatto è ripartita all'azione,con la sola differenza che ora lui non la calcola minimamente. William non sa il vero motivo della mia decisione,sa soltanto che io non l'ho mai amato,il che è una grandissima stronzata che non se la berrebbe neanche una persona estranea. Solo il mio modo di guardarlo fa capire quanto io sia così dannatamente innamorata di lui.
Ci ho riflettuto molto su quello che ho fatto,e forse,per una parte mi sono convinta che in un certo senso ho fatto bene. La mia vita ha avuto trasformazioni radicali in pochi giorni,e devo ancora capacitarmi di tutto quello che è successo. Il tempo passa velocemente,e senza rendermene conto,siamo quasi alla fine di quest'anno scolastico. William tra poco andrà al college,e io? Io resterò qui per fare il quinto anno,e poi andrò al college. Non so ancora dove vorrei andare,ma per ora non ci sto pensando,i miei pensieri sono invasi da lui,la persona con cui non parlo da quasi un mese. Ho cercato di evitarlo in tutti i modi possibili, ma il mio cuore è come se mi riportasse sempre a lui.

Lui è la mia casa.

In questo mese ho pensato molto a me stessa,ho pensato a quella che sono realmente, alla ragazza che ho sempre cercato di tenere nascosta. Ho pensato alle mie insicurezze,alle cose che non andavano e non vanno in me,e ho cercato di aggiustarle,ma purtroppo,non si può essere perfetti. Ho capito che io amerò e vorrò sempre una persona al mio fianco,e questa è William.

In questo mese,il dubbio che lui odia,ha iniziato a farsi spazio dentro di me. Dopo quel mattino a casa mia,io e lui non abbiamo più parlato. Mi sono sentita una maledetta stronza,
ma arriverà il momento in cui io gli dirò la verità,e lì saranno guai. Insomma,come fai a dire vicino ad una persona che l'hai lasciata perché ti ritenevi troppo poco per questa? Io non so se c'è la farò,ma intanto io voglio che lui si levi dalla testa il fatto che io non lo ami,
perché dopo un mese fatto solo di guardate e di sguardi,io sono ancora qui ad amarlo
intensamente.

« Che materia hai ora,Sam? » la voce di Skyler mi fa rientrare in contatto con la realtà.

« Storia,tu? »

« Chimica » sbuffa. « Io mi uccido. Il professore di chimica mi odia,e non so il perché! »

Faccio un leggero sorriso « Forse perche nella sua ora non fai altro se non parlare o lamentarti sul fatto che la chimica per te,non serve a nulla? »

Lei sbuffa. « Ognuno ha la sua opinione,e per me,la chimica non serve a nulla. »

Sorrido mentre scuoto la testa,e mentre ognuna va verso la propria aula,vado a sbattere contro qualcuno. Alzo lo sguardo e incontro gli occhi di Dylan.

In questo mese non si è mai fatto vedere,e la cosa non mi è dispiaciuta,anzi.

« Oh ciao Samantha »

Cosa ci fa lui qui?

« Ciao Dylan » rispondo seccata cercando di entrare nell'aula,ma lui mi blocca.

« Come va con Walker? » Ma come? Lui non lo sa? Okay,io non gli dirò niente.

<< Benissimo >> mento

« Cosa ci fai qui? Non avevi cambiato scuola? » chiedo non capendo

« Sono venuto a prendere delle cose e a parlare con il preside » spiega e io annuisco

Lui fa un sorriso con tanto di fossette,e subito il pensiero va al sorriso di William. « Ci vediamo in giro piccola » a quel soprannome faccio una smorfia,e quando mi giro,mi blocco vedendo William guardarmi mentre è appoggiato su un'armadietto.

« Ti dava fastidio? » chiede indicando con il mento,ed ancora le mani poggiate nei jeans,il punto dove c'era Dylan.

è serio? Dopo un mese che non ci parliamo,mi fa questa domanda?

« N-no,non ti preoccupare » dico e lui annuisce. Si stacca dall'armadietto,e mentre fa per andarsene,io lo fermo. Al mio tocco lui si irrigidisce.

« Possiamo parlare? » chiedo impaurita dalla sua risposta.

Lui fa un breve risata amara.« Hai avuto un mese per parlare » dice guardandomi negli occhi,nei quali vedo solo delusione e tristezza.

« William ti prego »

Lui fa per rispondere,ma la mia amata professoressa di storia ci interrompe dicendo: « Signorina Nelson,vuole entrare per far parte della lezione,oppure vuole continuare a conversare? Anche lei Walker,deve restare qui per un'ora perché la sua professoressa di letteratura non c'è. Quindi siete pregati di entrare e fare silenzio »

Io e William ci guardiamo subito ed entriamo. Quando vediamo che come posti liberi,ce ne sono due vicini,dobbiamo per forza sederci lì.

La professoressa inizia a spiegare,ma nel mentre io non riesco a seguirla,dato che sono troppo presa dal ragazzo affianco a me. Dio,quanto mi manca,ed è tutta colpa mia e delle mie insicurezze.

Un fogliettino di carta appare sulla mia parte di tavolo,e quando vedo William guardare prima il foglietto poi me,capisco che me lo ha scritto lui.

Lo apro e leggo la sua calligrafia.

Smettila di fissarmi Samantha

Prendo carta e foglio e scrivo ciò che penso o che voglio sapere senza farmi problemi.

Mi hai già dimenticata?

Quando legge la mia domanda lo vedo irrigidirsi e contrarre la mascella per poi scrivere;

Non potrei mai dimenticarti.

Faccio un sorriso quando leggo,e lui sembra non voler incrociare i miei occhi. Gli pongo un'altra domanda;

Mi odi?

Quando legge fa un piccolo sorrisetto per poi vederlo scrivere ;

Non potrei mai odiarti,anche se mi hai detto quelle stronzate e mi hai allontanato da te,non ti ho mai odiata.

Quando leggo quelle parole il mio cuore sembra perdere un battito.

Perché hai distrutto tutto?

La sua domanda mi spiazza. Eh già,perché ho distrutto quello che avevo di più caro? Insicurezze,paura di perdere la persona che si ama.

Te lo dirò se accetterai di fare un giro con me domani,così saprai tutto quello che vuoi sapere,ci stai?

Quando legge il mio bigliettino sorride scuotendo la testa

Okay,ma voglio solo e soltanto la verità.

Le mie dita vanno da sole quando scrivo;

Mi manchi.

Lui legge e fa un sorriso triste per poi posare la penna e iniziare ad ascoltare la professoressa,
ma so che in realtà,lui è da un'altra parte,dove io e lui stiamo insieme senza che niente o nessuno possa separarci.

Nota Autrice:
Spero che il capitolo vi sia piaciuto,e volevo avvisarvi che,precisamente,la storia finirà al capitolo 50,cioè tra 5 capitoli e che non ci sarà il sequel,dato che ho già in programma una storia ❤️💫

Il Vicino Di Mia SorellaDär berättelser lever. Upptäck nu