29. Divertirsi per una sera

1.8K 102 23
                                    

● TAEHYUNG ●

"Ci vieni alla festa di sta sera?" mi urlò Jimin da dietro la porta del bagno in cui si era chiuso.

"No, non ho voglia di bere" gli comunicai sistemandomi un ciuffo ribelle di capelli davanti allo specchio del bagno dei maschi della scuola.

"Che significa? Tu già non bevi..." puntualizzò ovvio uscendo dal gabinetto e sistemandosi la cintura dei pantaloni.

"Sei perspicace amico mio!" lo presi in giro "Non ne ho semplicemente voglia" aprii il rubinetto facendo scorrere dell'acqua per farla diventare calda.

"Tae, la scuola sta per finire e quest'anno avremo un sacco di esami da affrontare. Se non ci divertiamo ora che possiamo, quando lo faremo?" mi sgridò.

"Organizzeranno un sacco di altre feste, se non verrò a questa non sarà la fine del mondo" mi difesi "Inoltre la sera chiamo y/n di solito" terminai e il solo pensare a lei face sbattere le ali alle farfalle nel mio stomaco.

"Oh Tae! Sei noioso!" mi rinfacciò uscendo dal bagno, al che mi limitai a seguirlo per i corridoi "È una festa organizzata da gente dell'università, è stato Yoongi ad inviarci. Perché rifiutare?" cercò di convincermi con i suoi modi loschi che ormai conoscevo fin troppo bene, Jimin cercava sempre di rigirare la frittata.

"Sta sera?" ripetei e lui sorrise sornione, sapeva già come sarebbe andata a finire e lo odiavo per questo.

"Ci vediamo alle dieci davanti a casa mia!" mi salutò ghignando e iniziando a camminare verso la sua abitazione.

Sbuffai e mi infilai in auto pronto a tornare a casa. Ma forse non aveva tutti i torti quel nano, era da tanto tempo che non partecipavo ad una festa.

Qual è il problema se per oggi mi diverto un po'?

°•°•°•°

"Ti vedo teso Taehyung, stai bene?" si preoccupò Jungkook dal sedile posteriore della mia vettura.

"Sta benone, vero?" mi incitò Jimin sedutomi affianco e tutto ciò che feci fu sorridere debolmente ai due.

Mi stava venendo mal di pancia...

Avevo avvisato y/n tramite messaggio che non avrei potuto contattarla per tutta la sera, ma lei non aveva ancora risposto ed era molto strano da parte sua.

Che sia con quel biondino, al cinema? O magari in un parco per una passeggiata-

"Tae! Attento" mi urlò Jungkook in un orecchio facendomi così riprendere dai pensieri contorti che la mia mente stava iniziando ad elaborare. Stavo davvero per mettere sotto un idrante? "Per fortuna siamo quasi arrivati, sei un pericolo pubblico" mi sgridò il moro accasciandosi sul sedile di pelle e io mi limitai a sospirare stressato. Dovevo riuscire a liberare la mente.

Ma se y/n fosse-

"Tae! Hai superato il luogo della festa!" esclamò a quel punto Jimin "Fai inversione immediatamente e cerca di riprenderti! Sembri uscito da un cimitero" mi fece notare.

Okay, forse y/n non è con quel tipo. Deve essere per forza così.

°•°•°•°

𝑴𝑰𝑲𝑹𝑶𝑲𝑶𝑺𝑴𝑶𝑺 | kim taehyung • readerWhere stories live. Discover now