30. Foto incriminata

1.7K 96 40
                                    

«Oh mio dio!» esclamò euforica mia sorella una volta aperto quel fatidico pacco «È davvero l'album più bello cha abbia mai visto!» abbracciò a sé la custodia di... un album degli NCT 127?

"Aprilo, cosa aspetti!" la incoraggiò Vernon quasi più esaltato di lei.

"Quando hai ordinato un album tu?" mi rivolsi a mia sorella mentre lei era intenta a rimuovere la sottile copertura di plastica da sopra il suo nuovo gioiello.

"Non l'ho ordinato io..." mi rispose lei dubbiosa lasciando perdere il pacco e lanciandomi un'occhiata confusa. Entrambe ci voltammo verso Vernon, ma anche lui ci rispose con una semplice alzata di spalle. Persino il biondo ne sapeva quanto noi allora...

"Perché ci è arrivato?" domandai ad entrambi.

"Quindi non sei stata tu a farmi questa sorpresa?" parlò mia sorella guardandomi dispiaciuta.

"No" sussurrai prendendo il pacco fra le mani e controllando l'etichetta di spedizione. Perché questo pacco era arrivato a casa nostra?

"Guarda!" mi interruppe Vernon facendomi notare un bigliettino attaccato al fondo della scatola ormai vuota perché privata dell'album.

"Ottimo lavoro investigatore!" mia sorella batté il cinque al biondo "Cosa c'è scritto?" domandò impaziente.

«Aspetta!» la sgridai aprendo il bigliettino, conteneva un messaggio e questa scrittura ero sicura di averla già vista prima.

'Ecco un piccolo pensiero, avevo acquisito questo album un po' di tempo fa e ho pensato subito a tua sorella, le piacciono gli NCT giusto?
Mi manchi tanto...
Tuo, Taehyung'

«Cosa dice?» continuò ad assillarmi mia sorella curiosa.

Senza rendermene conto sorrisi spontanea al bigliettino e presa dalla troppa felicità la abbracciai «È da parte di Taehyung, ha detto che gli manco!» gli strillai in un orecchio e lei quasi mi tirò un pugno dritto in pancia «Adesso lo chiamo e lo ringrazio» affermai tirando fuori dalla tasca il telefono.

«Ringrazialo anche da parte mia!» mi intimò lei ricominciando a spacchettare il pacco con l'aiuto di Vernon rimasto in silenzio per tutto il tempo.

Accesi lo schermo del telefono, ma mi ritrovai davanti veramente troppe notifiche da parte di Instagram, molte rispetto al solito...
Dubbiosa aprii il social e il sorriso che fino a qualche secondo prima coronava la mia faccia si spense tramontando in un'espressione demoralizzata e ferita: c'era una foto di Taehyung in mezzo a delle ragazze e una di queste era vicinissima al suo collo.

Involontariamente mi portai una mano alla bocca e ricacciai indietro un conato di vomito, perché mi stava facendo così male il petto?

«y/n? Che succede?» improvvisamente sentii la voce di mia sorella particolarmente vicina. Alzai lo sguardo dallo schermo e trovai la sua espressione scioccata, quasi quanto la mia «Non è il Taehyung quello?» mi domandò indicando il telefono che mi era appena caduto sul tavolo.

«S-si» sussurrai con la voce che ormai mi moriva in gola ogni volta che provavo a parlare. Perché era in mezzo a quelle ragazze? «Lui non mi farebbe mai una cosa del genere» scossi la testa pensando ad alta voce «Ma perché cazzo è con quelle tipe in sta cazzo di foto!?» urlai senza rendermene conto.

"Magari è vecchia come foto" alzai lo sguardo e incontrai quello attento di Vernon.

«Potrebbe essere» mi invitò a pensare mia sorella passandosi una mano fra i capelli.

Effettivamente potrebbe essere così...

"Ora lo chiamo" annunciai ai due riprendendo in mano il telefono e selezionando il suo contatto.

𝑴𝑰𝑲𝑹𝑶𝑲𝑶𝑺𝑴𝑶𝑺 | kim taehyung • readerWhere stories live. Discover now