Capitolo 6 - Se mi fate arrabbiare faccio tornare lui

503 28 10
                                    

~ Zero ~

Nella base dello S

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Nella base dello S.H.I.E.L.D Nick Fury guardava i suoi uomini stare fermi sulle poltrone di una stanza appartata della struttura come statuine di sale, completamente ignari di essere osservati da qualcuno.
Steve Rogers non faceva che giocare con la patta dei pantaloni e sembrava essere piuttosto preso da ciò che era occupato a fare. Natasha era seduta affianco del suo compagno Clint e guardava Tony Stark aprire il mini frigo e dare un'occhiata alla lattina di birra conservata lì dentro.

Lo sguardo del dottor Banner era perso nel vuoto e sembrava essere l'unico tranquillo in quella stanza.

L'assistente di Nick, Maria Hill, si avvicinò allo schermo dal quale il collega osservava quello che i famosi vendicatori stavano facendo.

"Me li ricordavo diversi da così..." commentò la donna poggiando le mani sui suoi fianchi e assottigliando lo sguardo sulla figura di Steve, piuttosto sconcertata "Che... che cosa sta facendo il signor Rogers?"

Nick Fury cercò di trattenere una risata e si massaggiò con il pollice l'unico occhio buono che gli era rimasto.
Non era passato molto tempo dall'ultima volta che tutti si erano riuniti nella base dello S.H.I.E.L.D per parlare di "affari" e l'ultima di queste volte risaliva proprio a qualche mese fa. Dopo l'improvvisa scomparsa di Loki, Thor aveva espressamente chiesto ai suoi compagni di aiutarlo nella ricerca, convincendoli del fatto che il fratello non poteva essere andato molto lontano nelle condizioni in cui era, ma il Dio del tuono si stava evidentemente sbagliando.
Le ricerche di Loki con gli Avengers erano andate avanti per mesi e mesi interi senza portare mai a dei risultati e per questo Nick Fury decise, in parte, di interrompere le ricerche. Aveva congedato i suoi uomini e promesso a Thor che un altro gruppo di ricerca dell'organizzazione si sarebbe occupato della caccia a Loki.
Nel momento in cui il capo dello S.H.I.E.L.D aveva dato a Thor questa notizia, i suoi occhi vennero immediatamente velati da una profonda tristezza. Ma Nick lo aveva fatto per il suo bene, dandogli la possibilità di tornare finalmente su Asgard.

Dall'altro lato, però, nonostante Thor avesse a stento creduto alla promessa che gli aveva fatto quell'uomo, aveva deciso di assecondarlo e tornare nel suo regno. Ma Nick Fury non stava mentendo. Un'altra organizzazione sotto il controllo dello S.H.I.E.L.D stava effettivamente cercando di rintracciare Loki in ogni modo possibile, arrivando a dei risultati concreti dopo mesi di ricerche alla cieca.

"Qualcuno... può gentilmente spiegarmi perché siamo qui? È forse un'esercitazione oppure... non saprei..." Bruce Banner prese parola per primo evidentemente confuso e riuscendo a catturare a se l'attenzione di tutti i suoi compagni.

"Non per un party evidentemente..." Rispose sarcasticamente Tony Stark notando con dispiacere che la birra che aveva preso in mano era scaduta da diverso tempo.

Beauty and the Beast || Loki Laufeyson Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora