V

1K 80 16
                                    

Han guardava Felix che con le mani tra i capelli ascoltava, il giorno dopo se la sarebbe vista con il test di coreano, così cercava di assimilare le ultime dritte. Felix portò indietro la schiena stiracchiandosi, facendo ridere Han, avevano appena fatto una pausa eppure la voglia sembrava proprio mancare ad entrambi. 

Il castano gli lanciò un'occhiata severa e sbuffando Felix riprese la penna in mano "Avanti traduci questo dall'inglese al coreano" scosse la testa sorridendo per il comportamento infantile dell'amico, riportando lo sguardo sul suo quaderno. 

Usava il metodo inverso di quando faceva ripetizioni di inglese, ma venendo dall'Australia Felix non aveva alcun tipo di problema col fare quei tipi di esercizi, anzi, era migliorato molto in poco tempo. Nel frattempo Han stava finendo gli ultimi esercizi di matematica, quell'anno l'andamento scolastico non gli stava dando per nulla problemi, probabilmente dando ripetizioni al biondo riusciva a dedicare più tempo allo studio. Effettivamente non gli serviva aprire il libro una volta a casa e questo lo avvantaggiava in molte cose.
Han sentì il telefono vibrare in tasca e lo estrasse, curioso di vedere chi lo stava cercando, sorrise leggendo il nome scritto sul display.

-Jin-Ae🎤-
Hei, come stai? Volevo chiederti se ti va di uscire a bere qualcosa uno di questi giorni?

Si erano scambiati il numero fuori dal karaoke. Era riuscito a legare con Jin per i gusti musicali, che avevano rotto il ghiaccio tra di loro, scoprendo altri punti in comune. Si morse il labbro indeciso su cosa rispondere, aveva voglia di uscirci ma farlo non avrebbe provocato alcun danno al piano di Min-ho? In più non la conosceva così tanto, se si fosse rivelata come l'altra ragazza?. Sospirò alzando lo sguardo dallo schermo trovandosi il volto di Felix a pochi centimetri dal suo, che spiava la chat nel cellulare.

"Chi è questa Jin?" Domandò incuriosito Felix, Han spalancò gli occhi chiudendo il telefono e ponendolo nella borsa. "Nessuno" sviò in fretta il discorso tornado all'esercizio di matematica "Allora perché hai sorriso leggendo il suo invito ad uscire?" Han fermò la matita sul foglio chiudendo gli occhi esasperato. "Non dirmi che ti piace?!" Felix sorrise maliziosamente colpendolo sullo stinco con il piede. Piacere? Che esagerazione, Han era semplicemente curioso, in realtà prima d'ora non aveva mai pensato a una ragazza per sé ma si dedicava al ballo e il canto, quando aveva del tempo libero lasciato dallo studio e della scuola. 

"Non la conosco molto, ci sono uscito solo una volta e per giunta assieme a Min-ho" informò il biondo che spalancò gli occhi, se l'era lasciato sfuggire ed ora doveva subire l'interrogatorio di Felix sul suo rapporto inesistente con Min-ho. "Esci con Min-ho? Lo sapevo, ti stava troppo attorno ultimamente" Han guardava Felix che  posato con la schiena alla panchina rivolgeva totalmente l'attenzione all'amico. "Se Hyunjin ha smesso di tormentarmi è per te vero? Te la chiesto Bang?" Sembrava irritato ed era la prima volta che assumeva un espressione così seria. Non doveva dire la verità, per proteggerlo e non mettersi nei guai con Chan "Sono uscito solo una volta per fargli un piacere, nulla di più. Non c'entri tu e nemmeno Chan" spiegò abbassando lo sguardo nel quaderno per rileggere l'esercizio sperando che il biondo ci credesse.

"Sentì che intenzioni hai con quella ragazza?" Felix si era accontentato di quella risposta, la sua voce alterata era tornata stabile e guardava ammiccando il castano. Fece spallucce alzando nuovamente lo sguardo sul biondo "Non so se sia il caso di uscire con lei" ammise scrivendo il risultato dell'esercizio per poi confrontarlo con la soluzione. "Perché?" Domandò curioso Felix che era nuovamente con la penna in mano, seguendo le orme si Han "Vedi con il lavoro e la scuola non riuscirei a gestirla, le ragazze sono complicate" quello era l'unico e vero motivo per cui evitava amicizie e relazioni di qualsiasi tipo probabilmente. Felix annuì, non del tutto convinto "Dovresti provarci" sussurrò per poi concentrarsi sulla traduzione del testo.

DARK SIDE // MinsungWhere stories live. Discover now