VI

1K 82 25
                                    

Min-ho era stanco, odiava le prime ore di scuola e anche le ore successive, andare a scuola per lui non era necessario ma così poteva controllare le persone. La scuola è il luogo perfetto per avere informazioni, gossip e notizie circolano alla velocità della luce ma soprattutto gli scandali come risse e uccisioni. Dopo il consenso del professore uscì dall'aula con la scusa di andare al bagno, quando aveva solo bisogno di riempire i polmoni di fumo.

Estrasse il pacchetto ancora in mezzo al corridoio, poco gli importava essere beccato tanto nulla avrebbero potuto fare, lui aveva il potere. Si fermò davanti alla porta del bagno socchiusa, qualcuno aveva il respiro pesante, ansimare il quel modo non era normale ed incuriosito aprì la porta. Vide il riflesso nello specchio di Han prima che le sue gambe cedessero, riuscì ad afferrarlo poco prima di scontrarsi con il terreno "Han ei mi senti?" Domandò spostando alcune ciocche da davanti gli occhi chiusi. Non ebbe alcuna risposta capendo che il piccolo corpicino che aveva tra le braccia era svenuto. 

Min-ho gli accarezzò il viso, era bollente e qualcuno probabilmente sarebbe stato in grado di cuocerci qualcosa. Come diavolo si era ridotto così se ieri stava bene? Sistemò meglio la presa sul suo corpo assicurandosi che non sarebbe caduto e si alzò, diede l'ultimo sguardo al viso stanco che si era posato al suo petto ed uscì dal bagno per recarsi all'infermeria. 

Non ci volle molto ad arrivare e senza nemmeno chiedere sistemò il corpo di Han su un lettino, l'infermeria che lo aveva visto entrare lo seguì "Che succede?" Domandò preoccupata, Min-ho si spostò per lasciare spazio alla giovane ragazza "È svenuto in bagno e sicuramente ha la febbre alta" spiegò velocemente guardando Han, sembrava turbato. 

Lesse dalla targhetta il nome della ragazza Hyejin, misurò la febbre e dalla smorfia fatta doveva essere molto alta, si voltò verso Min-ho "Prendi un panno dal mobile la giù e riempì con acqua fredda quel recipiente" annuì e si mosse velocemente affermando la scodella in ceramica bianca, controllò la temperatura dell'acqua che usciva dal rubinetto con due dita e in fretta la riempì. Raccolse un panno e lo immerse subito per poi posare il tutto sul piccolo comò vicino il lettino di Han, strizzò il panno passandolo a Hyejin che nel frattempo aveva controllato i battiti di Han. 

"Lee senti, va a chiamare il suo professore" Min-ho guardò confuso l'infermeria "È così grave?" Era svenuto ma forse per la stanchezza, o una ragione futile, eppure dall'esterno il suo aspetto era veramente pessimo. Hyejin sospirò posando una mano sulla spalla di Min-ho che fissava Han "Ho solo bisogno di sapere se è allergico a qualche medicinale e avvertire l'insegnate che si assenterà dalle lezioni" Min guardò apatico la ragazza per poi annuire e andare verso l'uscita.
Camminando per i corridoi verso la classe 2-3 si sentì assalire dalla preoccupazione, non succedeva da anni ma tutto ciò che riguardava Han da quando l'aveva osservato per la prima volta gli interessava. Si passò una mano tra i capelli per poi estrarre il telefono dalla tasca, digitò il nome di Hyunjin tra la rubrica dei messaggi e gli scrisse.

-MINHO-
Chiedi al biondino se Han Jisung ha problemi di salute, muoviti.

Nel frattempo aveva raggiunto la classe di Han e bussando spalancò la porta, tutti lo guardavano confusi e incuriositi. Min-ho si inchinò all'insegnante per poi avvicinarsi e sotto voce lo informò della situazione "Scusate ragazzi, mi assento per qualche secondo, non andante in giro" Min-ho seguì l'insegnante fuori lasciandosi accompagnare dal brusio.
Riusciva a percepire tutta la preoccupazione del professore e automaticamente sorrise, amava quel sentimento subito dopo la paura e se fosse stato in una situazione diversa lo avrebbe guastato a pieno. Il telefono nella tasca vibrò e Min lesse il messaggio ricevuto.

-HYUNJIN-
Mi ha detto che ha alcuni problemi con lo stomaco, perché ti interessa? Soprattutto perché devi farmi parlare con lui dopo che mi vieti anche di guardarlo.

DARK SIDE // MinsungWhere stories live. Discover now