Capitolo 27《Goodbye my lover》

1K 69 7
                                    

Entrai in treno con le cuffie nelle orecchie.

Non sentivo nessuna canzone, però mi sentivo al sicuro, come per proteggermi dalle altre persone, dagli altri, da Thomas, dalla mia passione, dai miei amici.

Erano le tre di notte e sul treno c'erano poche persone, intanto mi torturavo la testa pensando alla reazione che avrebbe avuto Thomas.

Quando andai da Maria lui era convinto che lei mi avrebbe fatto cambiare idea e mi avrebbe fatto rimanere.

Si sarebbe arrabbiato moltissimo per come me ne sono andata, come una ladra, lasciando solo un foglio con nemmeno un quarto delle parole che avrei voluto dirgli.
Chiusi gli occhi e feci partire "Hear me now".

POVS THOMAS :

Mi svegliai con un brutto presentimento, non avevo sentito rientrare Francesca da quando era andata a parlare con Maria.

Ero sicuro che Maria l'avrebbe convinta a rimanere.

Mi alzai dal mio letto ma qualcosa cadde a terra e attirò la mia attenzione.
Era un foglio.
Ma chi l'aveva lasciato?

"Per Thomas."

No non poteva essere sul serio, era la sua scrittura.
La scrittura di Francesca.

Aprì e incominciai a leggere.

"Ei topolino... quando leggerai probabilmente sarò già nella mia stanza di casa mia a pensare a cosa farne del mio futuro.
Si, sono tornata a casa.
Non so se ritornernò, non so se ci rivedremo, se rivedrò gli altri, se continuerò con voi questa mia passione per la musica, se continuerò da sola, o se mollerò tutto.
Sono andata via non solo perché mi sono sentita ferita dalle parole di Morgan, (e sinceramente ormai non mi frega più niente di quelle parole che mi ha detto), ma sono andata via perché come ha detto lui, ho solo sedici anni e forse sto prendendo le cose troppo velocemente nella mia vita.
Ho una tale confusione che non immagini, mi sono rimaste pochissime certezze a cui credere e tantissimi dubbi e incertezze che mi divorano la testa.
Non so più cosa fare, dicono che è normale a questa età avere migliaia di dubbi... ed è vero.
Maria ha detto che mi serviranno un paio di giorni per riflettere su cosa voglio fare nella mia vita.
Morgan non c'entra niente in tutto fiò che mi ha fatto pensare ad andarmene, è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Voglio solo dirti che fra le poche certezze che mi sono rimaste, nella piccola lista, ci sei anche tu.
Ti amo Thomas, sei stato l'unico a prendermi per mano e a farmi conoscere la felicità.
Sei stato l'unico a rialzarmi sul serio dalla mia caduta più grande.
Se mia madre fosse qui accanto a me direbbe che sei un ragazzo speciale, un ragazzo d'oro, con una generosità e gentilezza immensa.
Lei non è qui a dirtelo, ma te lo dico io.
Perché fidati che è così.
Sono le tre e mezza di notte e ti vedo, dal tavolo della cucina, che stai dormendo beatamente, non volevo svegliarti perché tanto io non sono nessuno, non sono proprio nessuno, e sono sicura che se ci ripenserò e tornerò, se uscirò qui vincitrice oppure no, il mio nome sarà dimenticato nel giro di poco tempo. Perché di me mai nessuno si è ricordato dopo molto tempo.
Sono stata sempre io a non dimenticarmi degli altri, se non ritornerò sappi che hai fatto e continuerai a fare parte del mio cuore pieno di graffi per sempre, insieme a Shady, Federica, Riccardo e Mike. Siete diventati ormai la famiglia che ho sempre desiderato.
Ti prego Thomas, non dimenticarmi e capiscimi... ti prego, perdonami per tutto, per come me ne sono andata, perdonami se sono così debole, perdonami perché sono fatta così.
Ti amo.

Francesca♡"

No.
Non ci potevo credere, non ci potevo assolutamente credere.
Se n'era andata! L'avevo persa per la millesima volta!.

E arrivi tu ||Thomas Bocchimpani|| ~Wattys2017~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora