ᴼᴺᴱ ❙ ˢᴵᴸᴱᴺᶜᴱ ᵂᴬˢ ᴬ ᴾᴸᴱᴬˢᵁᴿᴱ †

846 47 42
                                    

↴

¡Ay! Esta imagen no sigue nuestras pautas de contenido. Para continuar la publicación, intente quitarla o subir otra.


ʺ Dedicato a me stessa,
alle mie migliori amiche
PalladinoGiulia
alessiaaaax
e a chi come loro,
sentendosi deboli,
son più forti di quanto
possano immaginare ʺ

† † †

Suppongo che le rose,
ammalianti e delicate sian forti;
Quelle che da morte risplendono ancora,
quelle che anche sul punto di sfiorita
hanno le spine per riuscire ad andare avanti.

-𝒜. 𝑀.

。☆✼★━━━━━━━━━━━━★✼☆。

𝐴𝑙𝑎𝑠𝑘𝑎'𝑠 𝑝𝑜𝑖𝑛𝑡 𝑜𝑓 𝑣𝑖𝑒𝑤

Richiusi con un tonfo le pagine rovinate e ingiallite dal tempo del mio vecchio diario prima di soffermarmi sui suoi particolari: gli spigoli erano rotti, le pagine stropicciate lo facevano sembrare più spesso di quanto in realtà fosse e la copertina di pelle rossa era graffiata.

Solevo appuntare su quel diario frasi cliché o citazioni ogni giorno; ogni ora; ogni minuto od ogni qualvolta io avessi avuto l'ispirazione giusta.
Farlo mi faceva tirare immediatamente un sospiro di sollievo, troppo abituata a tenere per me i miei punti di vista... questo mi tirava su di morale.

Non avevano un vero e proprio senso, lo facevo solo per sfogo, custodivano parti di me.

Sospirai alzandomi dal letto cercando di rimanere calma e guardai l'ora per essere sicura di avere il tempo necessario per prepararmi. Andai a fare pipì accasciandomi sulla tavoletta fredda del water che mi gelò le cosce e rabbrividii.
Certo, a settembre faceva ancora caldo, ma svegliarsi alle sei e mezza del mattino per me rimaneva lo stesso uno sforzo colossale siccome morivo di freddo.

Feci la doccia cercando di non pensare a quello che mi sarebbe accaduto:
L'ultimo anno ho dovuto cambiare scuola perché alcuni vandali avevano incendiato sei classi e spedito i topi a riprodursi lì.

E ora sul serio ero all'università ?

Forse andrà meglio, cercai di convincermi, magari sarai in grado di rifarti una vita, ma quei pensieri non facevano altro che farmi ricadere nello sconforto più totale.

Provai a non pensarci mentre mi guardai allo specchio per farmi una coda alta, non uscivo quasi mai con i capelli sciolti, mi ricordavano troppe cose.

𝐃𝐀𝐑𝐊 𝐎𝐁𝐒𝐂𝐔𝐑𝐄 | [h.s]Donde viven las historias. Descúbrelo ahora