Ciao Davide

570 56 27
                                    


Non so dove ho preso la forza di aprire wattpad e di mettermi a scrivere, ma mi basta la sola idea che è il minimo che il mio capitano si merita.

Non so che dire sinceramente. Solo che non riesco a smettere di piangere, che ogni frase che scrivo mi devo fermare un secondo perché se no non riesco a leggere le parole che scrivo per le lacrime che ho davanti agli occhi.

Il mio capitano.

Io ancora non riesco a crederci, io ancora penso che mi stiano a pigliare per il culo. Una di quelle notizie fake che girano ogni tanto per far letture.
E invece sta volta non lo è.

Io l'ho saputo quando la notizia era uscita da cinque minuti, avevo appena finito una gara e stavo andando a prendere la seggiovia per farmi un giro libero con i miei amici. Là mi fermano, e io gli rido in faccia. "Non ci credo manco se lo vedo". E invece l'ho visto, e ci ho messo due secondi netti per capire che non era uno scherzo, e per cominciare a piangere. Sono uscita dalla fila con mio fratello e ho continuato a piangere, sono arrivata alla macchina, e ho pianto, nel tragitto ho pianto, a casa ho pianto. Non mi sono ripresa un attimo.

E non ho pianto solo per il capitano che lascia una delle squadre che amo, ho pianto perché se n'è andato un campione, dentro e fuori dal campo, un uomo sempre pieno di grinta e con il sorriso in faccia. Ed è così che rimarrà per sempre nella mia memoria.

E adesso è da qualche parte dove si sta meglio, e probabilmente sta insegnando a giocare a calcio chi è lassù.

Sono a dir poco fiera di aver avuto un capitano così, e davvero non ho nient'altro da dire.

Non riesco nemmeno a pensare alle stronzate per cui piangevo fino a ieri, da un amico che si trasferisce alla stronzata di piangere per la sconfitta del Napoli. Mia madre che mi ripeteva "ci sono tante cose peggiori per cui piangere" e non pensavo che me ne sarei ricordata già oggi.

Vi chiedo solo un favore, per una cosa a cui tengo tantissimo. Vogliamo dedicare il nuovo stadio a Davide, se potete firmare una petizione scrivetemi che vi mando il link. È molto importante per me.
Non che serva questo, ma sicuramente è un modo per non farlo dimenticare mai.

Vivrà sempre qui, nel mio cuore, e non lo scorderò mai.

Riposa in pace Capitano.

grenade» one shots of footballers [IN REVISIONE]Where stories live. Discover now