Capitolo 13

6.3K 290 23
                                    

Torno in salone dagli altri e neanche una mezz'ora dopo vediamo comparire prima Jake, poi Isa che alla velocità della luce si rintanano in cucina insieme a Nathalie...vorrei andare da lei, ma per la prima volta nella mia vita mi sento come di troppo.

Una sensazione di tristezza si impossessa di me... è stato così semplice sostituirmi?

Forse questi mesi l'hanno davvero cambiata a tal punto da escludermi dalla sua vita? Forse gli hanno seriamente fatto il lavaggio del cerv... fermo i miei pensieri prima che vadano chissà dove.

È Isabel.

L'amica di una vita.

Non mi dimenticherebbe mai.

Così mi alzo e mi dirigo in cucina dove le trovo al di là del tavolo in silenzio... è visibilmente sconvolta, probabilmente ha pianto: vorrei correre da lei e abbracciarla ''disturbo?'' domando e loro si voltano.

"sì" sbotta Nathalie e Isabel sbuffa ''non fare l'idiota e non darle corda" rido "è divertente. Ho trovato pane per i miei denti" "non sono divertente" sbotta Nathalie ed io la guardo poggiandomi al tavolo e osservandola mentre gioca con il suo piercing alla gengiva "per me sì. Ti ha fatto male il piercing alla bocca?" le domando, per spiazzarla e ci riesco "un po' sì. Però sono ancora viva per raccontarlo, quindi è sopportabile" "vorrei farmelo anche io" affermo "TU COSA?" urla Isabel neanche avessi detto che voglio amputarmi un braccio "già. Davvero.." rubo una sigaretta dal pacchetto di Nathalie giusto per infastidirla un altro pò ''ehi, quelle sono le mie sigarette" "le mie le ho finite e non so dove andare a comprarle. Domani te la restituisco, non ti agitare!" .

La pazza con i capelli viola mi guarda male, poi guarda Isa ''come fai ad essere amica di una così?" scoppio a ridere "mi stavo chiedendo la stessa cosa".

Veniamo interrotti dai ragazzi che vengono a salutarci "noi ce ne andiamo a letto... ci rivediamo in questi giorni... in caso, buona permanenza" Jace si avvicina a me salutandomi, per poi salutare le altre.

A turno saluto tutti quanti, anche Jake che sembra scusarsi con lo sguardo.

Che tipetto.

''buonanotte... e grazie per prima'' dico, riferendomi a Marco, una volta che mister testosterone si posiziona davanti a me e per tutta risposta mi fa l'occhiolino ''figurati..e buonanotte a te... in caso non avessi sonno io..'' viene interrotto da Isa ''Trevis gira al largo''.

Lui scoppia a ridere ed io mi trattengo dall'ansimare.. giuro che non ho mai resistito tanto ad una tentazione '' "non ho fatto niente... io" lo dice come se la sola mia presenza spiegasse tutto, facendomi scoppiare a ridere come una cretina. Di nuovo.

Isa mi guarda male.

E prima che perda quel briciolo di dignità tastandogli il muscolo del bicipite, decide di andarsene con tutta la ciurma.

Escluso Jake che a quanto pare sta cercando uno sguardo da parte di Isa... così decido di aiutarlo, non so bene perché... così dico con fare ammiccante "hai dei bellissimi occhi tu.." lui rimane sorpreso quasi quanto lei, che mi guarda male per qualche istante.

"sono i miei punti forti" risponde lui come se fosse un dio messo in terra ed io rincaro la dose "ne hai parecchi di punti forti" lo guardo come potrei guardarmi mister testosterone.

E Isa mi fissa male per qualche istante mentre lui guarda prima me poi lei, "ti do ragione" rido "Isa ha un debole per gli occhi chiari... te lo ha mai detto?"dico schiarendomi la voce.

"un paio di volte" annuisco divertita "interessante" .

Poco dopo Isa sbatte fuori di casa Jake , gli altri sono a dormire sul divano e noi ci rintaniamo nella camera di Isa dove lei inizia a raccontarmi tutto ciò che è successo negli ultimi mesi. Mangiamo caramelle, ridiamo e la ascolto incuriosita... vogliosa di sapere ogni singolo particolare di tutto quello che le è successo negli ultimi mesi.

Parlami di teWhere stories live. Discover now