Capitolo 24

5.2K 264 14
                                    

Rimaniamo a parlare per un po', poi Cole decide di andare a prendere un po' in giro Trevis ed io rimango con Dean... balliamo e ridiamo e nel frattempo cerco anche di togliermi il nervoso per la discussione ormai avvenuta più di un'ora fa con quell'idiota.

Dio, mi da così tanto sui nervi questo suo atteggiamento che non riesco a sbollirmi... anzi, più passa il tempo più alcool e nervosismo si uniscono.

Ma come si è permesso di dirmi che sono niente?

IO?

Lui è niente semmai. Non io!

Nessuno mi fa sentire da meno.

Guardo Dean e lui per tutta risposta mi prende e mi fa girare su me stessa, per poi iniziare a farmi fare una serie di giravolte, prendendomi anche in braccio, tanto da farmi scoppiare a ridere divertita ''Dean rischio di vomitare'' lo supplico fra le lacrime ma lui se ne frega ''mi pare di aver capito che sei un'ottima ballerina'' ''chi te l'ha detto?'' chiedo incuriosita dopo che mi rimette a testa in su, per poi iniziare a ballare con me una specie di valzer degli ubriachi ''Trevis'' ''Trevis?'' annuisce ''e cosa ti ha detto poi di me?'' gli chiedo divertita e lui fa il segno di cucirsi la bocca ''è uno dei miei migliori amici, non lo sputtanerei così'' .

È uno dei suoi migliori amici!

Silvia non fare cazzate azzardate.

Cerco di tenere a freno la mente.

lo guardo con il broncio ''ma lui se lo merita'' ''perché?'' mi chiede ridendo ed io scuoto la testa ''perché mi sta antipatico'' ci pensa per qualche istante e mentre lui pensa, guardando dietro di lui noto non tanto lontano Cole, insieme Trevis.

Che ci stanno guardando mentre parlano.

O meglio Trevis sta guardando me, praticamente così male che se potesse mi prenderebbe fuoco la testa.

Povera stella.

Si è arrabbiato, piccoletto.

Che vada a farsi fottere! Lui e il suo carattere di merda.

Guardo Dean ''non è antipatico. È solo tanto stronzo'' lo fisso senza smettere di ballare ''io lo sono più di lui'' dico sicura e lui mi fa un mezzo sorriso ''non penso, è pur sempre Trevis. È una merda se vuole'' alzo un sopracciglio, per poi guardare dietro di lui.

Di nuovo.

E lo trovo sempre appoggiato al chiosco che mi fissa mentre Cole continua a parlare...secondo me è così impegnato a guardarmi che non lo sta neanche ascoltando: e ovviamente, sentendomi il suo sguardo addosso, faccio finta di divertirmi ancora di più Dean.

Poi lo guardo di nuovo ed i nostri sguardi si incrociano, mentre Dean mi fa fare una specie di giravolta, faccio finta di non averlo neanche notato e poi... poi faccio una cosa che sorprende anche me.

Perché non era programmata di farla adesso e così velocemente.

mi conosco e so che quando sono incazzata e ubriaca faccio delle enormi, enormi e dico ENORMI stronzate.

Ovvero, mi avvicino a Dean.

E lo bacio.

Senza dargli il tempo neanche di capire che cazzo stia facendo, lo bacio e basta.

Lui mi fissa sorpreso mentre lo guardo per poi chiudere gli occhi e aspettare che lui ricambi il bacio... ci spero con tutta me stessa.

Si sposta fissandomi sorpreso e sconcertato di quello che ho fatto: nei suoi occhi passa tutto così velocemente che per un'istante credo di essermelo sognato.

Parlami di teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora