Capitolo 31

6.5K 319 30
                                    

''eccoti finalmente'' sbotta Trevis alzandosi vittorioso dalla sedia. Ci eravamo dati appuntamento mezz'ora fa, ma ho fatto tardi per colpa di Isa.

Lo guardo sorridente mentre cerco di sistemarmi il mio vestito nuovo appena comprato. È rosso, svolazzante. Me ne sono innamorata perché si abbinava perfettamente ai miei sandali... ehm, nuovi. E risaltava la mia abbronzatura.

''scusami, colpa di Isa'' sorrido e più gli vado in contro, più continua a fare su e giù lungo il mio corpo.

Riesce a mettermi in imbarazzo, ormai posso dirlo con sicurezza.

L'unica persona in grado di fare ciò.

Finalmente arriva con lo sguardo al mio viso ed io gli sorrido furba ''è da tanto che aspettavi?'' ''cazzo sì, non ho mai aspettato così tanto una ragazza. Al massimo tre minuti... poi me ne vado. Ma devo dire che con te ho fatto un eccezione... e ne è valsa decisamente la pena'' ''avevi dubbi?'' scuote la testa, per poi allungare la mano quasi per toccarmi. Poi impreca e se la infila in tasca ''no. Carino il vestito'' ''lo dici sempre'' mi fissa divertito ''ah sì?'' ''sì Trevis, forse perché sono io a fare la differenza se non lo hai capito. Sarei bella anche con uno scopettone del water in testa'' poi gli passo accanto sculettando e lo sento sospirare ''accidenti, di solito sono io quello egocentrico... dai vieni, andiamo a sederci'' lo seguo dentro il locale, che più che una pizzeria mi sembra una specie di tana per appassionati di Harley Davidson.

Ci sono bottiglie di birra in fila ovunque, provenienti da tutte le parti del mondo... modelli di moto a bizzeffe e dei tavolini in legno ormai consumati. Posso dire che l'atmosfera del locale ricorda molto quella di un pub europeo, caldo e confortante. Ma forse è l'impressione data dall'essere l'ora di pranzo: magari di notte si anima di gente.

Guardo il signore baffuto al di là del tavolo, che fissa Trevis ''cazzo, credevo ti avesse lasciato ad aspettare come un coglione'' l'altro fa un gesto con la mano, come se fosse impossibile ''Frank vecchio mio, devi fidarti di me... non me ne sfugge una'' roteo gli occhi per poi guardare il tipo al di là del bancone, che mi fissa tra il divertito e l'esasperato.

''ciao, piacere Silvia. Mi presento da sola perché altrimenti resteremo qua in eterno...probabilmente ne avrai viste passare tante insieme a lui. Ma nessuna ovviamente è paragonabile alla sottoscritta'' gli faccio l'occhiolino e poi mi siedo ''probabilmente sarà anche l'ultima volta che mi vedrai. Per mia scelta...ovviamente'' mi volto verso Trevis che sta osservando la scena divertito ''ovviamente bellezza'' si volta verso Frank che intanto è concentrato a porgermi la mano perplesso ''piacere Frank. Riconosco quell'accento! Italiano. Ne conosco una in particolare che viene spesso con un mio caro amico, Jake'' annuisco sorridendo ''Isabel immagino... sono una sua amica venuta direttamente dall'italia'' mi guarda sorpreso, poi si volta verso Trevis '''aaaah ne è arrivata un'altra direttamente dal bel paese per metterne ko un altro. E da quel che noto tocca a te'' Trevis scuote la testa ''non sono mica Jake io'' lui ride ''certo, lui non avrebbe aspettato come un coglione per tutto questo tempo''.

Scoppio a ridere mentre Trevis ci guarda male ''solo perché volevo fare compagnia a te, stronzo'' ''seh seh, come no... altri dieci minuti e ti reclutavo per lavarmi le tazzine del caffè'' rido ''scusami Frank davvero, se lo avessi saputo sarei arrivata con altri venti minuti di ritardo'' lui ride ma Trevis no.

Mi guarda male ed io roteo gli occhi.

Poi senza preavviso si alza e mi spinge verso un tavolo al centro del locale ''dai simpaticona, adesso mangiamo che a forza di sentir cazzate mi è venuta fame'' ''cosa mangiamo di buono?'' mi guarda come se mi volesse prendere a morsi seduta stante ''te con sopra del ketchup e della maionese se non smetti di sculettare'' ''non lo sto facendo!'' sbotto cercando di rimanere seria ''invece sì... eccoti il menù, scegli'' me lo posiziona davanti burbero ed io sospiro.

Parlami di teWhere stories live. Discover now