Capitolo 15

7.1K 294 22
                                    

Il pomeriggio io, Isa e Nat andiamo per negozi a cercare il fantasmagorico vestito da far indossare ad Isa per far ingelosire Jake... diciamo che non è stato per niente facile, anche perché lei continuava imperterrita a voler provare vestiti con fiorellini e pizzetti vari. Fortuna che, anche con l'aiuto di Nathalie, siamo riuscite ad infilarla in un vestito super aderente, non che scollato e, un tacco dodici da paura.

È una figa stratosferica e credo che Jake non l'abbia mai vista vestita così provocante, specialmente in presenza di Marco.

Che per il nostro piano perverso, dovrà essere usato... ehm, idea mia.. per far ingelosire e farla pagare al bel moro con gli occhi azzurri.

In tarda serata iniziamo a preparaci ''chi ha prenotato?'' ''Jace'' risponde Nathalie mentre indossa il suo vestito nero, comprato nel pomeriggio.

Io ho deciso di indossare un tubino bordeaux con una scollatura ad incrocio sul davanti, che fascia la mia terza di seno e una profonda scollatura nella schiena.

Che mette in risalto il mio bel culo.

Mi guardo allo specchio mentre ancheggio sulle mie decolletè chilometriche ''oooh, adesso ragioniamo'' mi sistemo i lunghi capelli neri che ho acconciato con delle onde morbide e sorrido allo specchio, mentre mi ritocco il rossetto di un tenue color carne.

"come faccio a farlo ingelosire?" ripete Isabel con fare isterico per la miliardesima volta nella giornata.

"con Marco" sbotto, come se fosse scema "COSA? Tu sei pazza! Non farò mai una cosa del genere" inizia ad andare in iperventilazione.. roteo gli occhi "va bene, va bene... basta che ci parli normalmente e stai sicura che vestita così il semplice fatto che tu gli respiri vicina a Jake lo farà impazzire" dico sicura e lei mi guarda incerta "se lo dici tu".

Fidati Isa, fidati che lo fai diventare verde dalla gelosia.

Ripeto, non ci capisco una mazza di relazioni, ma di uomini sì.

Poco dopo sentiamo dei chiacchiericci provenire dalla cucina, così io e Nathalie ci dirigiamo nel salone, mentre Isa, solita paranoica, rimane come una scema a fissarsi allo specchio.

Dio, quando diventerà più sicura di sé? È bellissima, cazzo.

Lo ha detto anche Mirco poco fa, quando ci siamo sentiti al telefono... gli ho detto di come procedevano le cose e non sembrava ne preoccupato ne infastidito dalla presenza di altri ragazzi: lui è un tipo tranquillo che non si fa troppi problemi.

In ogni caso non dovrebbe farseli in questo caso.

Non ha niente da temere!

Gli altri sono arrivati e devo dire che c'è così tanto testosterone in questa stanza, da rischiare di rimanere incinta senza neanche muoversi... rido da sola della mia battuta, cercando contemporaneamente di versarmi un bicchiere di champagne, che poi all'assaggio, risulta essere discretamente buono.

''quali sono i programmi per stasera?" Marco mi porge il bicchiere per farselo riempire ed io scuoto la testa ''non ne ho idea. Da quello che ho capito e da quello che vedo, andremo a cena in un ristorante abbastanza sofisticato. Il che mi spaventa'' sorride ma si vede che è teso ''sono un fascio di nervi'' sospira mentre guarda di sottocchio Jake, che intanto sta parlando in maniera concitata con Jace.

Sono tutti vestiti eleganti ma non troppo: nel senso che non hanno di certo la cravatta, ma almeno si sono concessi una camicia.

Credo che Marco abbia intuito qualcosa, però non ho modo di approfondire perché se ne va lasciandomi lì impalata accanto al divano.

Beh, meglio così, almeno posso guardarmi un secondo allo specchio.

Mi volto verso il grande specchio che riprende solo il mio mezzo busto e mi sorrido, mentre bevo un goccio dal mio calice: però, sono davvero figa.

Parlami di teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora