Friends or not...

2 0 0
                                    

Era una limpida notte estiva, Jade sedeva sul balcone di casa sua e stava osservando il cielo senza alcuna nuvola. La luna brillava in cielo e faceva molta luce nella sua direzione. La ragazza stava rimuginando, le stavano riaffiorando dei ricordi piacevoli ma anche molto negativi.

3 anni fa...

Jade stava girando per la scuola insieme alla sua amica Amelia che era molto felice e pimpante. La rossa che aveva ancora i suoi lunghi capelli rossi ridacchiava alla vista di tutta quella felicità e chiese: "Come mai sei così felice Amie? Hai per caso trovato un ragazzo di cui non sapevo l'esistenza?" il ghignetto divertito di Jade fece ridere ancora la mora. "No è che voglio farti conoscere una persona a me molto cara Jade... Ah ! Eccola lì"
Jade guardò nella stessa direzione di Amelia e vide una ragazza. Sembrava della loro età, aveva dei capelli rosa corti, degli occhi azzurri e appena alzò lo sguardo si mise a fissare Jade, sembrava quasi incantata e disse: "Amie! Finalmente me la fai conoscere" la rossa era visibilmente confusa e disse: "Piacere io sono..."
"Jade? Lo so eccome, Amelia mi ha raccontato molto di te, mi ha anche fatto vedere alcune tue foto" disse molto felice la ragazza.
"Oh bene" Jade era visibilmente in imbarazzo, mettersi a guardare pure delle sue foto, magari era un modo per capire chi sono pensò in fine.
"Tu chi sei ?" Chiese la minuta ragazza rossa alla stravagante ragazza che aveva davanti.
"Io sono Ariadne, sono una amica di Amelia da un po' di tempo. Spero che potremmo conoscerci meglio..." la voce di Ariadne si interruppe e iniziò a fissare qualcuno dietro alla rossa.
Jade si giro di scatto e guardò dietro di sè, un ragazzo non altissimo, capelli biondo cenere e occhi ambra stava passando dall'altro lato della sala.
"Quanto bello che è Houston... andrei volentieri a parlarci, però è così popolare. Non parlerebbe mai a una sfigata come me"
Jade fissava ancora il ragazzo per poi pensare: "Il classico bad boy della situazione che ti distruggerà il cuore con uno schiocco di dita"
Si girò in fretta e Ariadne disse: "Lo conosci ? Era un mio compagno alle medie, ai tempi non parlava moltissimo ma adesso è diventato bellissimo" Gli occhi di Ariadne brillarono e urlò: "Houston!"
Il diretto interessato si girò e andò verso di loro sorridendo ad Ariadne: "Ciao cara, è un piacere vederti sei in compagnia o sbaglio ?" Matthew si girò a guardare Amelia e Jade , la seconda ragazza lo stava fulminando con lo sguardo mentre la mora gli faceva un piccolo sorriso.
Il ragazzo ridacchiò un secondo per poi salutare entrambe. "Prima o poi riuscirò a conquistarlo"
"Ma tienitelo pure" disse un po' rude Jade mentre sbuffava.
Ariadne disse: "Non ti piace ?"
La rossa riguardò la ragazza per poi dire: "Si vede lontano un miglio che è il classico bad boy della situazione, non so quanto ti convenga..."
Il viso di Ariadne si incupì e disse: "Magari ti stai sbagliando"
"Può essere, non sono eccellente in tutto" rise la rossa.
Da quel giorno Jade notò sempre di più che quel ragazzo la fissava, non voleva in alcun modo destare la sua curiosità. Ogni volta che incrociava il suo sguardo camminava via verso le sue amiche. Ma non era solo quello che era diventato strano, Ariadne e Jade ormai avevano iniziato ad avere un bel rapporto di amicizia.
Ogni sabato sera uscivano insieme ad altri amici, mangiavano cibo giapponese e scherzavano tra di loro. Jade aveva anche instaurato uno stupendo rapporto con tutti i ragazzi della compagnia di Ariadne, praticamente aveva colpito nel segno.
Col passare del tempo però Jade iniziò a notare delle stranezze in Ariadne, che si era fatta i capelli su un rosso carota che poteva assomigliare al suo stesso colore. "È così bello il tuo colore, inoltre mi dona molto, gli occhi azzurri stanno bene con tutto!" Disse Ariadne felice mentre mostrava la sua nuova acconciatura a tutti quanti. "Inoltre, devo dirvi una cosa!"
Tutti quanti alzarono lo sguardo verso la nuova rosso carota, "Stasera mi vedo con Houston ! Sarà fantastico... magari si dichiarerà !"
Jade disse con un sorriso un po' forzato: "In bocca al lupo!"
Jade il giorno dopo andò dritta dai suoi amici e disse: "Allora tutto bene ?" Tutti la guardarono e indicarono Ariadne, era seduta in un angolo, singhiozzava. La rossa si avvicinò a lei e disse: "Che è successo..." Ariadne le schiaffeggiò via la mano e disse: "Come pensi sia andato ?! Male ovviamente, mi ha detto che non vuole una come me al suo fianco...avevi ragione tempo fa era solo un damerino" singhiozzò. Jade pensò:"Come volevasi dimostrare io non sbaglio mai".
Dopo aver pensato tutto ciò però lo sguardo di Ariadne  si indurì quando guardò alle spalle di Jade. Matthew le stava osservando. La rossa si girò ma si trovò a terra.
"Brutta merda !" Disse Ariadne, tutti i suoi amici andarono a tenerla ferma. Jade nel frattempo si stava rialzando, le sanguinava il naso. Il suo stesso sangue le bagnò la maglietta bianca che portava quel giorno: "P-perché" sussurrò.
"Tu ... tu piaci a lui ! Sei uscita con lui per tutto questo tempo ! Sei una traditrice... ho sempre pensato che fossi subdola, senza pietà e senza sentimenti. Come può una persona come te essere così spregevole!" Jade era perplessa mentre sentiva quelle parole. Strinse i pugni e disse: "Cosa sono allora..." i suoi occhi neri brillarono per un secondo.
"Sei una falsa, odi tutti noi, ti piacerebbe molto essere me..." La rossa ridacchiò e disse: "Mi pare che fosse qualcun altro che volesse essere me... sai io non mi sono colorata i capelli di rosso carota per somigliarti, non ho iniziato a usare i tuoi stessi atteggiamenti, parlare come fai tu...e mi raccomando qui la copia sono comunque io che non volevo quel ragazzo, non lo ho mai frequentato e probabilmente mai lo farò in vita mia!" Urlò Jade mentre spingeva lei per terra Ariadne.
"Vedi cosa sei... sei un essere spregevole! Sarai sicuramente un demone..." la rossa sferrò un sonoro schiaffo alla ragazza dai capelli carota facendole diventare dello stesso colore la guancia.
"Tappati quella bocca..." con i suoi poteri del fuoco incendiò la sua giacca mentre la stringeva. Ariadne iniziò ad urlare via e disse: "Maledizione Jade... prima o poi soffrirai anche tu per amore e quando lo farai sarà per mano mia !"
I suoi amici iniziarono ad aiutare Jade, la abbracciarono tutti insieme. La rossa era visibilmente confusa e disse:"Perché avete creduto a me..."
"Perché tu dici sempre la verità, da quando ti abbiamo conosciuto sappiamo che sei veritiera e una persona fantastica. Non sarai brava a far vedere i tuoi sentimenti ma a noi piaci così come sei Jade... non farti abbattere..." Alexia aveva appena detto queste parole per lei, ormai avevano passato molti bei momenti insieme tra mangiate e viaggi studio sapevano, che lei non avrebbe mai detto una bugia se non fosse stato per motivi necessari. Jade si guardò il polso, Ariadne le aveva regalato un bracciale, lo prese in mano e lo ruppe facendone volare le perline. "Doppiogiochista di merda... mi usavi solo per popolarità, la stessa che era mia e che tu volevi".
Da quel giorno la ragazza che aveva copiato Jade non si fece più vedere o almeno fino adesso...

Two demons , One power Where stories live. Discover now