Amicizia

4 0 0
                                    

Ormai sono passate ben due settimane. I preparativi per il campo estivo proseguono, ormai quasi ultimati. Nel frattempo Jade e Matthew, che montano i tavoli per i bambini, discutono sul loro andamento scolastico. Quei due hanno avuto il tempo di conoscersi meglio, ormai sono amici. Tre quarti delle volte si prendono in giro, ridono e scherzano , per il resto discutono della loro vita e quotidianità.
"Comunque mi spiace dirtelo Jay-Jay, ho la media più alta di te in matematica" Jade lo guardò provocante: "Vogliamo vedere la tua media in inglese Matt ?" disse con un ghigno stampato in faccia per poi vedere Matthew sbiancare.
"Fregato come al solito eh ?" ripetè lei lanciandogli una bottiglia d'acqua che lui afferrò subito.
"Penso tu sappia che la mia media in inglese è pessima , sono più bravo con i ragionamenti che a imparare la grammatica inglese" disse ridendo il ragazzo. "You should improve that" fece eco Jade facendogli la linguaccia e l'occhiolino.
"Non ho capito niente di quello che hai detto però va bene" rise lui per poi finire di montare il tavolo. "Signorina sono brava in inglese riesci a portarmi quelle due panche o hai bisogno di un uomo forte ?" si vantò lui mostrando i muscoli delle braccia. Non accorgendosi però che Jade aveva già raccolto da sola entrambe le panche,tendendole entrambe sotto la stretta delle sue braccia. "Nah , sono una donna forte non mi serve un uomo per fare certe cose" le posò perfettamente dove dovevano essere.
Lui la guardò sbigottito:"Ogni giorno mi sorprendi sempre di più Jay-Jay" disse con un sorriso Matthew.
Nel frattempo una loro compagna corse verso di loro dando una copia del giornale, Anna, una delle ragazze con cui Jade aveva fatto più confidenza. "Simpaticoni vi ho portato il giornale di oggi , magari potete discutere di loro due" indicò le due figure in prima pagina. Entrambi guardarono attentamente le due figure riconoscendosi nella loro forma di riccio. "I due antagonisti del momento: Gi, l'eroina più conosciuta al mondo per essere la copia sputata del padre" Jade cercò di non mostrarsi compiaciuta di ciò "e Hyperion, il re dei demoni, uno tra i demoni più potenti al mondo oltre che assassino conosciutissimo. Pensate che lui ha incendiato una scuola intera, oltre ad aver ucciso due ragazzi. Da quello che si è venuto a sapere era quasi stato tradito, dalla ragazza che ha ucciso". Matthew guardava Anna con uno sguardo assente , probabilmente era pensieroso.
"Be che dire, amiconi. Discutete su quei due" disse Anna per poi andare a montare l'ultimo tavolo.
"Non sapevo che Hyperion avesse ucciso per un tradimento, lo compatisco un poco. Tutti i tradimenti che ho vissuto anche io non sono stati piacevoli" disse Jade guardando Hyperion sul giornale. "Probabilmente lui, era un ragazzo buono e tranquillo che si è transformato in uno degli essere più cattivi e mostruosi al mondo" sussurrò piano.
Matthew la guardò: "Beh , da quanto mi dici te, nemmeno i tuoi tradimenti non saranno stati belli però non erano amorosi" disse lui "Trovo Gi sia troppo fredda, la vedo all'opera spesso, mi sembra come da un lato non abbia sentimenti" guardò la sua antagonista sulla pagina del giornale:"Per me nasconde qualcosa, un grande segreto che nessuno è pronto a sapere. Che ne sò magari è dovuto all'uso del fuoco" indicò una foto in cui Gi è circondata dal fuoco azzurro. "Potrebbe essere in parte un essere superiore, forse è per quello che riesce a tenere testa a lui" indicò Hyperion. Gli occhi di Jade brillarono: "Non saprei dirtelo... ognuno ha i propri segreti. Che ne sai...magari in questo posto sono nascoste entità demoniache o angeliche. Nessuno può dirlo" disse la ragazza guardando Matthew negli occhi , occhi che in quel momento sembravano vuoti, quasi senza vita o speranza.
Lui le mise una mano in spalla:"Magari potremmo trovarci Gi o Hyperion davanti al naso Jay-Jay ma non lo capiremmo mai" disse ridendo. Lei rise:"Togli quel braccio dalla mia spalla o chiedo alla tua cara Gi di venirtelo ad incendiare" disse abbastanza convinta Jade. Nel volto di Matthew apparì un ghigno malefico, "Prima devi riuscirmi a prendere Jay-Jay" iniziò a correre via mentre una Jade abbastanza arrabbiata lo inseguiva. Corsero per qualche metro, finché Jade non si lanciò sopra Matthew mettendolo a terra. "Brutta stronzetta, non valeva saltare" "Te non hai mica detto delle regole Matt, inoltre era l'unico modo per prenderti visto che sei il doppio della mia statura" disse lei guardandolo, notando però quanto erano vicini. Il cuore di entrambi batteva più velocemente, tanto che decisero di alzarsi all'unisono. "Non posso innamorarmi di lei, non so nemmeno cosa o chi può essere. Non permetterò a nessuno di distruggermi di nuovo come fece Annabelle..." pensò, prima di ritrovarsi incantato a guardare la chioma rossa scompigliata di Jade. "Non posso amare, inoltre chi vorrebbe amare una persona come me... se mai scoprisse chi sono non ci terrebbe mai a stare con me" pensò la rossa guardando il cielo azzurro. Nessuno dei due era realmente consapevole di chi si fosse trovato davanti la loro strada. Come avrebbero fatto quei due sapendo che si trovavano proprio davanti al loro viso i propri acerrimi nemici ? I due si alzarono ridendo e tornarono verso il tendone aiutando gli altri.


***
Tornato a casa Matthew era distrutto. Non aveva mai lavorato così tanto. Si diresse verso la propria camera cercando di riflettere. Aveva un unico pensiero in testa : Jade. Più che altro, stava cercando di auto convincersi a evitare alcun pensiero riguardante lei, non riuscendoci. Non poteva perdere tempo pensando a una ragazza pensò lui per poi aprire il portale per l'inferno trasformandosi in Hyperion. Come avrebbe fatto quella ragazza, se avesse saputo che era lui Hyperion, colui che portava distruzione. Camminò attraverso il portale con uno sguardo severo in volto. La corona nera risplendette prima di sedersi sul suo trono. "Sua altezza, ben tornato" disse un servitore appena lo vide "Grazie Mortimer, ho bisogno di un favore, conosci qualcuno che abbia a che fare con il fuoco demoniaco?" Mortimer guardò il suo sovrano per poi dire: " ci sono molti demoni famosi per il potere del fuoco , solo un demone era molto importante anni fa. Inoltre aveva lo stesso potere di Gi" mostrò la foto di Vynil (che noi conosciamo come la mamma di Gi). "Lei è la protettrice della fiamma azzurra Vynil, è scomparsa molti anni fa, penso sia stata assassinata da Shadow" disse il maggiordomo.
Hyperion guardò la foto non considerandola utile, quella donna non assomigliava per niente a Gi, era una riccia si ma aveva degli aculei bianchi con delle strisce azzurre. Non sembrava tanto importante così decise di bruciarla: "Grazie per i tuoi sforzi, però ora chiamami Temper, ho qualcosa da concordare con lui" disse con un ghigno il re , mostrando i suoi affilati artigli.

Two demons , One power حيث تعيش القصص. اكتشف الآن