|25| Signorina Taylor

77 6 45
                                    

"Sei la mia ancora
in un oceano in tempesta
che continua a sbattermi
contro quegli scogli appuntiti."

CHANEL
Oggi è il grande giorno. Finalmente, la Los Angeles High School potrà liberarsi della paura, del timore, accumulati fino ad ora.
Potremo scaricare tutta la nostra adrenalina in campo. Chi lo farà urlando in coro, chi, invece, lo farà giocando.

"É una giornata importante, oggi. Dovremmo andare a bere qualcosa."
Propone Evan, mentre sorseggia dell'acqua fresca. Siamo seduti intorno al nostro solito tavolo, in mensa. C'è un mormorio confuso di gente. Ragazzi che tengono la testa tra le mani da un po' e le ragazze che cercano di stemperare la loro tensione, non riuscendoci.

"È già tanto se siamo qui a pranzare, Evan." Risponde Carter, sbuffando. Tra poco dovranno raggiungere la squadra per potersi allenare un'ultima volta, prima della grande prova.
Non erano neanche sicuri di poter fermarsi a mangiare qualcosa per il pranzo, ma l'allenatore ha concesso loro una pausa.
Sostiene che sia importante, oltre a ricordargli di non riempire troppo i loro stomaci, affinché non si appesantiscano.

"Sono sicura che andrà benissimo." Dico, tentando di tranquillizzarli. Mi accorgo che ho terminato l'acqua e decido di andare a prenderne dell'altra.

Da lontano, vedo Landon che, seduto accanto a Dylan, mi guarda ed accenna un sorriso non appena si accorge che lo sto guardando. Ricambio, afflitta.
Poi, la mia attenzione viene catturata da qualcos'altro. Un cespuglio, all'esterno della mensa, si muove inaspettatamente nonostante la giornata soleggiata di oggi. Non c'è un filo di vento e, anche se dovesse esserci, non sarebbe in grado di causare tali movimenti ad un cespuglio.

Sono immobilizzata. La mia mente riordina le informazioni e, dopo qualche secondo, realizzo che si tratta di un paparazzo. In un attimo mi dimentico della bottiglia d'acqua che ero andata a comprare. Mi dirigo a passo svelto verso gli altri, per avvisarli.

"I paparazzi. Fuori." Carter solleva istantaneamente lo sguardo, abbandonando qualsiasi cosa stesse facendo. Mi guarda preoccupato.
Tutti si girano verso la grande vetrata, tentando di scovare il giornalista, ma si è nascosto bene.

Un movimento lo tradisce e la sua fotocamera spunta fuori. La intravedo tra le foglie verdi. Cerco di restare calma e penso a dove abbia potuto sistemare occhiali da sole e berretto.

Landon continua a guardarsi intorno e poi, fa una cosa che non avrei mai creduto possibile.
"Chanel Taylor si é fidanzata da poco! Landon Collins é il fortunato!!!" Un brivido mi percorre la schiena e poi anche le gambe.
Provo un senso di forte delusione, una totale tristezza si impadronisce del mio corpo e del mio cuore che, come previsto, inizia a battere, battere, battere. Forte.
Talmente forte che riesco a sentirlo in gola.

"Hey! Ma sei impazzito?!" Mio fratello scatta in piedi e lancia uno sguardo fulminante a Landon.
Resto ferma. Lo osservo, mentre è fiero della notizia appena fornita.
Carter é teso, seduto rigidamente sulla sedia della sala mensa. Stringe i pugni sul tavolo, fino a lasciar intravedere le nocche bianche.

Sbatte entrambi i pugni sul tavolo, in preda al nervosismo.
"Cosa cazzo ti salta in mente?!" Adesso anche lui è in piedi. Ho paura di quello che potrebbe succedere, di qualsiasi sua reazione. Jessica posa una mano sul suo braccio, ma lui si svincola con agilità ottenendo i suoi occhi privi di qualsiasi forma di felicità. Tutti i ragazzi presenti hanno lo sguardo fisso su di noi. Commentano la scena come se avessero appena assistito ad uno dei più grandi eventi dell'anno.
E forse lo è.

HEAD AND HEARTWhere stories live. Discover now