|36| Inaspettatamente

62 4 5
                                    

CHANEL
"Perché dici questo?" Domando a Jessica, ancora in preda alla sorpresa.
"Io dico la verità. Sono sincera. Tu no." Se potessi descrivere l'amarezza nella sua voce, lo farei, ma è impossibile. È immensa.
"Tu non sai cosa ho fatto per evitare che questo accadesse." La mia attenzione ricade su Carter, il quale ha lo sguardo dritto davanti a sé e non proferisce parola.
"Io mi sono innamorata di lui e quando mi ha rivelato che anche lui provava lo stesso per me, gran parte della mia persona pensava a te."
Inspiro profondamente per evitare di versare lacrime, faccio appello a tutta la mia concentrazione per far sì che la mia voce non si rompa.
"Tu non hai la minima idea di quante volte io lo abbia respinto, pur sapendo che solo lui riusciva ad aiutarmi sul serio durante i miei attacchi di panico, che solo lui era in grado di farmi battere il cuore in quel modo. Lui era l'unica cosa lontana dalla paura che lo faceva andare così veloce."
Gli occhi divengono lucidi ed un nodo stringe forte la gola, rendendomi difficile anche il solo parlare.
"Tu non immagini neanche quante volte abbia cercato di mettere da parte i miei sentimenti. Per te. Perché eri la mia migliore amica. Nonostante, dentro di me, sapevo che tutto avrei potuto fare, tranne che dimenticarmi di lui. Nonostante sapessi che il solo sentire il suo nome mi provoca brividi in tutto il corpo, il suono della sua voce mi fa sentire a casa ed il suo tocco, le sue mani che sfiorano la mia pelle mi tolgono il respiro."

La guardo negli occhi, con la frustrazione e la rabbia in ogni singola lettera da me pronunciata. Per quanto io sappia di aver commesso un errore, in pochi minuti lei ha saputo ferirmi. Tanto. Ed in un modo che ancora mi lascia a bocca aperta.
"Vaffanculo. Ad entrambi."
Dice un'ultima volta prima di girarsi e muovere i suoi passi per andare via.

Il silenzio che resta tra me e Carter è composto da un imbarazzo ed una tensione palpabili e percettibili. Sono sicura di sapere quello a cui sta pensando e non voglio che creda alle parole che Jessica ha usato per puro desiderio di vendetta, dato da un senso di rabbia giustificato.

"Hey..." Mi avvicino a lui, silenziosamente. Lui alza la testa e mi osserva esitante.
"Cosa c'è?" Gli chiedo, appoggiandogli le mani sul petto che si alza e si abbassa piano, quasi a voler imitare il suo stato d'animo incerto e la preoccupazione nei suoi occhi.
"Niente." Gira il viso verso un punto casuale e tenta in tutti i modi di evitare il contatto visivo.
"Guardami." Lo obbligo quando, con la mano, riporto la sua attenzione su di me.
"Tra me e Landon non è successo niente."
"Chanel, non sei costretta a dirmelo. Non devi preoccuparti. La vita è tua. Ora stai con me ed è questo l'importante."
Scuoto la testa frettolosamente, come a voler cancellare le sue parole.
"No, non ti sto nascondendo nulla e né voglio farlo."
Poi proseguo: "Perché sembra che tu sia deluso? O... preoccupato?"
Sbuffa.
"Non sono preoccupato. Io... io pensavo che sarei stato io il primo per te. Ci tenevo. E quando Jessica ha detto quelle cose..."
In preda alla tenerezza per questo ragazzo alto, dagli occhi scuri ed i capelli castani ed ordinati dai quali ricade un ciuffo ribelle sulla fronte, prendo il suo viso tra le mani e schianto le mie labbra sulle sue, zittendolo.

"Tra me e lui non è successo niente. Credimi."
Sospiro, prima di dire qualcosa che mi fa rabbrividire, tremare e molta paura.
"Tu sarai il primo per me. Non lo è stato Landon e non lo sarà nessun altro a parte te."
Una verità che non mi sarei mai aspettata di rivelare. È una confessione importante, un insieme di parole e di lettere che ha un grande significato. Gli sto dicendo che voglio che accada con lui perché mi fido di lui... io sono innamorata di lui e so che non c'è altra persona al mondo con cui potrei farlo.

"Sei..."
"Sta' zitto e baciami, cretino." La sua risata scioglie qualsiasi sentimento contrastante rimanente e poi, un nuovo silenzio fa da sfondo ad un suo bacio.

Quando rientriamo in sala, Candice e Dylan si affrettano a venire da noi.
"Abbiamo visto Jessica arrivare... non era per niente tranquilla." Dice Candice.
"Ha scoperto la verità. Avrei voluto dirglielo... sapete quanto ci tenessi, ma ci ha visti in giardino." La mia amica si porta una mano sulle labbra stupita e Dylan sbuffa sconcertato.
"Merda."
"Già." Lo segue Carter.
"Cosa vi ha detto?"
"Non mi va di parlarne. Ci ripenseremo domani. Ora godiamoci la serata."

Mentre ci dirigiamo verso il nostro tavolo per riempire lo stomaco di quelle gustose ricette, Landon Collins si para davanti a noi interrompendo l'attimo di serenità.
"E così siete una coppia..." Comincia a parlare con quel suo tono irritante, incrociando le braccia al petto.
"Faresti meglio ad andartene, Collins." Carter lo guarda dritto negli occhi. La scorsa volta, presa dalla frustrazione e dalla delusione, non ho potuto dirgli niente. Ero troppo concentrata su quello che avevo appena sentito e sul fatto che mi avesse usata per la mia fama. È un punto debole per me. Lo è sempre stato.
"Avevo sempre sospettato che ci fosse qualcosa tra voi due, ma non pensavo che avessi il coraggio di fare una cosa del genere alla tua migliore amica."
"Chiudi quella bocca." Continua a difendermi il mio fidanzato, con l'appoggio di mio fratello che dice:
"Non abbiamo il tempo di stare a sentirti. Tra poco arriverà la nostra limousine e se non ti dispiace dovremmo andare a mangiare."
"Alla tua migliore amica, Chanel? Davvero?" Mi provoca ancora.
"E chi me lo sta dicendo? Il ragazzo che per un briciolo di fama in più ha usato una delle ragazze più famose negli Stati Uniti?" Sono stanca di sentirlo parlare e di certo non gli darò il potere di giudicarmi.
"Collins, seriamente: taci e vai a riempire il tuo stomaco. Ti piace il lusso, no? E allora vai a godertelo."
"Vado. Non sia mai che la signorina si infastidisca." Sconfitto, torna a prendere posto a tavola, permettendoci di fare lo stesso.
Sono felice di avergli sputato in faccia il mio risentimento nei suoi confronti, quando prima non ho potuto.

"Vi infastidisce ancora?" Evan si avvicina a noi, con un sorriso timido sulla faccia.
"Come sempre." Sorrido anche io, cercando di fargli capire che non provo nessuna rabbia nei suoi confronti. So che non sapeva niente dei progetti del suo amico.
"Chanel... mi dispiace. Davvero. Io l'ho scoperto quello stesso giorno e ho fatto di tutto per convincerlo a dirti la verità." 
Gli poso una mano sul braccio per rassicurarlo.
"Evan, lo so. Tranquillo. E lo sanno anche loro. Avevo l'intenzione di parlarti."
Guardo Carter, Dylan e Candice e loro si apprestano a parlargli.
"Domani dovremmo trascorrere una serata da me. Ci sarai?" Lo invita il mio fidanzato, dandogli una pacca sulla spalla.
"Certo, ma vi dispiacerebbe se portassi qualcuno con me?" Spalanchiamo gli occhi.
"Esci con qualcuno?" Domanda Dylan per poi gioire con noi quando annuisce.
"Sì. Si chiama Heidi."
Mi ricordo che è quella che ha accompagnato questa sera al ballo. È davvero bella e sono felice per lui.
"Allora a domani. Non vediamo l'ora di conoscerla!" Esclama Candice con la sua solita dolcezza, esponendo un pensiero che è anche mio. Sono curiosa di sapere com'è.
"A domani."
Salutiamo Evan e ci dirigiamo finalmente verso il nostro tavolo, dove ci attendono i nostri genitori, compresi i signori Smith. I genitori di Candice.
"Ci avete impiegato parecchio. I vostri piatti si saranno raffreddati." Mia madre beve un sorso di champagne e ne versa un po' anche a noi.
"Scusate, piccoli contrattempi."
"Qualcosa di cui dovremmo preoccuparci?" Domanda Adele.
"Ora non più." Rispondo, sollevata, guadagnandomi uno sguardo di intesa di Dylan e Candice e poi un sorriso complice da parte del mio fidanzato.
Ora non più.
Ho detto ciò che si meritava a Landon, Brenda sa finalmente tutto, anche se l'ha scoperto in un modo che non avrei voluto ed Evan sa finalmente che non abbiamo nulla contro di lui e, domani, ci presenterà la ragazza che sta frequentando durante una serata tra amici.
Questo ballo delle debuttanti mi ha riservato delle sorprese, ma momenti di cui non mi dimenticherò mai. A partire dalle dure parole di Brenda, a finire con gli istanti di pura felicità con Carter che, al contrario, non sono mai una novità per me.

SPAZIO AUTRICE:
Ehilà! Sono tornata con un nuovo capitolo che ha riservato molteplici sorprese... voi che ne pensate? Landon sarà uscito definitivamente dalle vite dei nostri protagonisti? O continuerà a torturarli con la sua presenza?
E che ne pensate della reazione di Jessica, delle parole da lei utilizzate?
Vi leggo.

Ma, intanto, come state? State passando una bella estate? Scrivetemi. Sapete che amo leggere i vostri commenti. ❤️

XOXO

IG: headandheart_wattpad_

HEAD AND HEARTWhere stories live. Discover now