|39| Famiglie esigenti

63 4 6
                                    

CHANEL
Questa settimana è stata faticosa. Non si sa come, ma a scuola si è sparsa la voce di una possibile relazione tra me e Carter, anche se nessuno di noi e dei nostri amici ne ha dato la conferma. Sospetto che Landon o Jessica abbiamo deciso di spargere la notizia oppure che, semplicemente parlandone con qualcuno che non ha saputo mantenere il segreto, hanno fatto sì che ci ritrovassimo gli occhi di tutti puntati addosso.

Abbiamo dovuto studiare parecchio per gli esami di ammissione al college e, dato che le mie preferenze ruotano attorno alla Brown, ad Harvard e Yale - Università facenti parte del complesso dell'Ivy League - ho dovuto studiare giorno e notte per eseguire un esame che andasse oltre le mie aspettative. Ho passato ore ed ore con la testa rivolta sui libri e, di tanto in tanto, Carter passava a trovarmi per studiare insieme. Per un paio di volte abbiamo organizzato un "pomeriggio di sano studio" con i nostri amici, dato che siamo tutti orientati verso lo stesso complesso di Università facoltose.

Sono stati giorni di duro lavoro e pensare a come scrivere delle lettere di ammissione perfette non ha aiutato il mio stato mentale composto da stress, ansia e timore di non essere accettata.
Ora, sono stesa sul letto a guardare il soffitto, dopo aver passato settimane difficili ed aver fatto tutto ciò che c'era da fare. Ho deciso che mi prenderò del tempo per me andando da un parrucchiere questo pomeriggio e spendere una gran parte di quello che c'è sulla mia carta di credito in vestiti.

Scrivo un messaggio a Candice e le domando se vuole raggiungermi, chiedendole anche di avvisare Heidi. Passare molto tempo insieme durante questi giorni di inferno ci ha aiutate a stringere un rapporto di sana amicizia e ne sono felice, tanto quanto lo è Evan che pare estasiato dalla sua presenza.

Prima di andare a prepararmi, decido di scendere al piano di sotto per prendere del succo dal frigo.
"Chanel, tesoro?" Mia madre entra in cucina con un mazzo di fiori tra le mani che si preoccupa di porre in un vaso, dopo averlo riempito d'acqua.
"Ciao, mamma." Le porgo un sorriso gentile mentre verso il succo d'arancia in uno dei bicchieri.
"Ne vuoi un po'?" Scuote la testa, ma noto dal suo sguardo che qualcosa la rende ansiosa.
"Questa sera verranno a trovarci i nonni e gli zii. Si fermeranno a cena. Ho detto agli Stewart di raggiungerci, così potrai passare un po' di tempo con il tuo Carter."
Sospiro. Avere la mia famiglia qui con così poco preavviso non mi aiuta a mantenere la calma. I miei nonni sono delle persone davvero esigenti che mi pongono domande sul mio futuro da quando ho cominciato la prima elementare. Ma ho un vago ricordo di loro che mi chiedono cosa avrei voluto fare da grande sin dai tempi dell'asilo, quando ancora giocavo con le bambole.

"Lavorerai nell'azienda di famiglia. Sarai una stilista fantastica!" Diceva mia nonna quando non riceveva una risposta da me che ero troppo impegnata a vestire le mie bambole per rispondere a delle domande così difficili.
Mio nonno la appoggiava sempre e continua a farlo, così come tutte le mie zie. I miei cugini stanno studiando nei migliori college per assicurare ai loro genitori di avere un ruolo importante nella casa di moda una volta terminati gli studi.

Ricevere tutte queste pressioni non mi aiuta, soprattutto in questo momento. Sono già abbastanza preoccupata per l'ammissione al college e la paura di ricevere una delusione e leggere "Siamo spiacenti, ma il suo curriculum non rientra nei nostri interessi" è la mia paura più grande. Non voglio deludere le aspettative della mia famiglia.

"Va bene, avviso Carter."
Quando torno in camera mia, vedo il display del cellulare illuminarsi all'arrivo di una notifica. È Candice che mi informa che sia lei che Heidi sono pronte ad una buona dose di shopping sfrenato. Le dico che le passerò a prendere tra un'ora circa e poi cerco il nome del mio fidanzato in rubrica. Lo chiamo.

"Hey." Mi risponde dopo qualche squillo e sentire la sua voce produce una sensazione di felicità nel mio stomaco, se pur lo abbia sentito questa mattina.
"Ciao, Stewart." Sorrido e so che lo fa anche lui dall'altro capo del telefono.
"Questa sera c'è una cena di famiglia a casa mia ed i miei genitori vorrebbero invitare i tuoi. Ci sarete?"
"Me ne aveva parlato mia madre. Ci saremo e verrà anche Nate con noi."
Non sapevo che Nathaniel non fosse ancora partito per New York e mi fa piacere sapere che ci sarà anche lui questa sera. Sicuramente lui ed i ragazzi si divertiranno insieme e Dylan farà i salti di gioia quando lo saprà.

Come se lo avessi richiamato, mio fratello bussa alla porta di camera mia ed entra con un sorriso felice stampato sul viso.
"Va bene. A dopo." Lo saluto, prima di rivolgere la mia attenzione verso Dylan.
"A dopo, C."

"Hai saputo di stasera?" Mi dice sedendosi sul letto. Sa quanto sanno essere esigenti i Taylor ed è consapevole dell'agitazione che ha preso parte del mio corpo da venti minuti a questa parte.
"Sí. La mamma me lo ha detto qualche minuto fa."
"Sai, ho pensato di far venire Candice. Vorrei presentarla a mamma e papà e già che ci sono anche al resto della famiglia." Spalanco le labbra in un'espressione sorpresa e vado da lui per abbracciarlo.
"Ma è fantastico!" Sorride e mi stringe forte a lui.
"Già. Penso sia arrivato il momento. E poi, pare che non sarò l'unico a presentare qualcuno stasera."

Improvvisamente mi ricordo che se pur tutti i miei parenti conoscano gli Stewart, ancora non sanno che Carter ed io stiamo insieme da un po' e la cosa mi agita maggiormente.
"Chissà che penseranno..." Mi porto una mano sulla fronte ad indicare la mia disperazione momentanea.
"Vedrai che gli piacerà." Mi rassicura.
Scuoto la testa per allontanare qualsiasi pensiero negativo dalla mia mente e mi concentro su ciò che sto per fare, alzandomi istintivamente dal letto.
"Devo andare."
"Dove vai?" Chiede Dylan seguendomi a ruota.
"Esco con la tua ragazza ed Heidi per un pomeriggio di sano shopping." Ride di gusto.
"Sano? Il vostro shopping non ha nulla di sano."
Gli do un colpetto sulla spalla e filo in bagno a prepararmi, tentando di non fare tardi.

Siamo qui da circa due ore ed abbiamo comprato una marea di cose. Temo che non entreranno neanche nell'enorme cabina armadio che ho nella mia stanza.
"Sono esausta." Heidi di getta disperata su una delle sedie di una caffetteria del centro commerciale e guarda il menu indecisa su cosa ordinare.
Abbiamo deciso di riposarci un po' prima di continuare con le compere.
"Lo sono anche io."
Candice ordina un gelato alla vaniglia ed io uno al cioccolato. Heidi, invece, opta per un té freddo.
"Penso sia ora di tornare a casa. Stasera c'é la cena a casa vostra." Riflette la mia amica. In effetti è abbastanza tardi e conoscendo i miei parenti, saranno puntuali come un orologio svizzero.
"Cena?" Chiede Heidi confusa.
"Stasera verranno a trovarci i miei nonni ed i miei zii con i loro figli e..."
"Dylan vuole presentarmi a tutta la famiglia!" Candice mi interrompe, battendo le mani con fare trionfante. Se dovessi spiegare l'euforia, sicuramente farei riferimento a lei in questo momento.
"Sul serio?!" Esclama Heidi sorpresa.
"Già! Quando me lo ha detto sono rimasta a bocca aperta!" Rispondo io, unendomi alla loro felicità impagabile.

"Non vedo l'ora. Sono così felice che potrei saltare per tutto il centro commerciale senza fermarmi!!!" Io e la mia amica ridiamo di fronte alla scena di Candice in preda all'emozione, mentre ci affrettiamo a finire ciò che abbiamo ordinato.
"Lo sono anche io, ma ti avverto. Sono abbastanza esigenti."
"Dylan è stato così gentile a chiederti di esserci stasera, davanti a tutta la sua famiglia." Riflette Heidi sorridendole teneramente.
"Lo è stato. Tengo davvero tanto a lui..."
"Non ti starai innamorando di mio fratello, C?" La prendo in giro. Lei arrossisce violentemente ed abbassa lo sguardo istantaneamente.
"Beh... può darsi."
"Lo sapevo!" Urla la nostra amica. Si guarda intorno per controllare che nessuno si sia voltato verso di lei, mentre io abbraccio la ragazza di mio fratello e penso che entrambi non potevano chiedere di meglio. Sono uno la metà dell'altro. Sono fatti per stare insieme.

SPAZIO AUTRICE❤️:
Hola!!! Come va?
Siamo già al 1 agosto... ma come ci siamo arrivati? Questa estate sta passando in un battito di ciglia ed io non riesco a pensare che il mese prossimo si torni a scuola. Che orrore.

Comunque, parlando di cose belle. Quanto è carino Dylan!!! E quanto è tremendamente dolce Candice?! Sono una coppia stupenda.
Come pensate andrà la cena di famiglia? Avete idee, impressioni?
Scrivete tutto ciò che vi passa per la mente.❤️

XOXO
A

IG: headandheart_wattpad_
TIK TOK: ariawtp

HEAD AND HEARTМесто, где живут истории. Откройте их для себя