Parte 50 - Molly

12.2K 443 20
                                    

Molly

Ho appena smesso di parlare al telefono con Micha, tra poco dovrebbe arrivare, mi chiedo come siano andate le cose tra lui e Taylor anche se, da quello che ho capito, non troppo bene. E questo mi riporta alla mente mia mamma, devo assolutamente metterla al corrente della situazione, di come si sono evolute le cose, dalla mia rottura con Taylor e dei miei rapporti con Micha. Probabilmente non ne sarà affatto contenta, ma ha bisogno di sapere e io di dirglielo.
Non voglio che tra me e Micha ci siano più segreti, voglio darci un'altra possibilità, ricominciare come se non fosse successo nulla, so che non sarà per niente facile, ma voglio provarci. Voglio crederci fino in fondo, sperare di potercela fare; Micha è arrivato nella mia vita, ho tirato fuori aspetti di me che nemmeno io sapevo di avere.
Da quando l'ho incontrato, mi sento diversa; migliore. Come se mi sentissi finalmente libera, in grado di poter fare qualsiasi cosa; perché l'amore fa quest'effetto: ti fa sentire invincibile, anche se poi alla fine scopri che non lo sei, quello che conta è essere in due, superare i reciproci limiti, o almeno provarci. Da quando l'ho incontrato ho capito finalmente cosa significa amare, amare per davvero. Non solo col cuore, ma anche col la testa e la milza e lo stomaco, amare come sono un folle sa fare; dando tutto senza pretendere o chiedere nulla in cambio.
Ci ho messo un po' a capirlo e ad accettarlo, ma sono contenta di averlo fatto.

Qualcuno bussa alla porta interrompendo i miei pensieri; sono passati dieci minuti dalla chiamata, che sia già Micha?
''Avanti'', dico rivolgendomi alla persona dall'altro lato della porta che, a quella parole, si spalanca lasciando entrare Harry.
''Ehi'', mi saluta venendomi incontro. Si sporge sul mio letto dandomi un tenero bacio sulla guancia, soffermandosi più del dovuto.
Sapevo che era troppo presto per poter essere Micha ma, per un millesimo di secondo, ci ho sperato comunque.
''Aspettavi qualcuno?'', chiede Harry notando la mia espressione, probabilmente deve essere un misto di delusione e sorpresa.
''Aspettavo Micha, ma sono comunque contento che tu sia qui'', replico rivolgendogli un sorriso.
''Ah, giusto. Il tuo nuovo ragazzo, Steph me ne ha parlato. Alla fine il tuo ex non era poi così importante, no?'', chiede con un tono puntiglioso.
''Cosa vorresti dire?'', replico. Non capisco dove voglia arrivare.
''Hai preferito interrompere la nostra conoscenza perché eri fidanzata, ma con Micha non ti sei fatta lo stesso problema; mi chiedevo cosa avesse di tanto speciale per averti conquistata'', usa un tono aspro, quasi accusatorio. Come se gli dovessi una spiegazione.
''Beh, con Micha è stato tutto diverso'', replico con un tono fermo.
''Certo, perché se ne porta a letto una diversa ogni notte. Deve essere divertente condividerlo con quella di turno''
''Senti, non so cosa tu voglia o dove tu voglia arrivare. Micha è cambiato; non è più quello di una volta e con me si è comportato fin troppo bene. Ma di questo non devo dare alcuna spiegazione a te quindi, ti pregherei di andar via!'', affermo tutto d'un fiato; al limite della pazienza. Come si permette di venire qui e parlarmi in questo modo? Lui non consce Micha, nessuno lo conosce tanto quanto me. E nessuno può giudicarlo.
''Okay, okay, adesso calmiamoci. Non volevo offenderti, ti prego di perdonarmi, non volevo'', replica visibilmente afflitto. I suoi sbalzi d'umore mi spaventano. Un minuto fa mi sembrava pronto ad aggredirmi, ora è diventato improvvisamente dolce, gentile.
Va verso la porta e afferra una busta, probabilmente deve averla appoggiata lì quando è arrivato.
''Qui ci sono delle cose per te, Steph mi ha chiesto di portartele e di dirti che passerà a trovarti nel pomeriggio'', afferma porgendomi la busta.
Recupero al suo interno un pigiama e chiamo l'infermiera, non vedo l'ora di togliermi questo camice che sa d'ospedale.
Col suo aiuto mi alzo e vado in bagno a cambiarmi, quando ritorno in camera Harry è seduto sulla sedia accanto al mio letto; una parte di me pensava, o meglio sperava, che fosse andato via e invece è ancora lì.
Quando mi stendo sul letto, mi afferra una mano e inizia a fissarmi con uno sguardo adorante. Mi sento quasi imbarazzata e, comunque, se potessi scegliere, preferirei essere in una qualsiasi altra parte del mondo, piuttosto che lì, con la mia mano tra la sua.
''Molly per favore, non avercela con me, non volevo offendere in alcuno modo. Volevo solo capire, come ci fosse di sbagliato in me, in noi. Ci tengo a te e questo ormai è evidente. Possiamo rimanere amici comunque, ho bisogno di averti nella mia vita. Sarò qui al prossimo casino di Micha, perché ne combinerà sicuramente tanti altri, i tipi come lui li ho capiti e aspetterò finché non sarai pronta a darmi un'occasione. Da quando ti ho incontrata, da quando sei entrata nella mia vita, tutto è migliore'', fa una pausa mentre continua a fissarmi negli occhi.
''Allora amici?'', aggiunge attendendo una mia risposta.
Sto ancora immagazzinando le sue parole che la porta si spalanca, fantastico. Salva grazie al tempismo di Micha.
Appena entra osserva la scena con un'espressione perplessa. Interrompo il contatto tra la mia mano e quella di Harry e rivolgo un sorriso al mio ragazzo prima di rivolgermi nuovamente ad Harry.
''Penso che ora tu debba andare'', esclamo.
''Si, certo. Ci vediamo presto'', replica prima di dileguarsi e sparire chiudendosi la porta alle spalle.
Micha l'ha fissato per tutto il tempo con uno sguardo trucido, come se fosse pronto a saltargli addosso e ucciderlo; probabilmente deve aver notato qualcosa; è un ottimo osservatore quando si tratta di me.
''Che diavolo voleva quello?'', chiede e inizio a vedere la rabbia crescere in lui.
Prevedo guai.

---------------------------------

Lettori scusate! Non aggiorno da un po' e mi dispiace davvero tanto! Non ho scuse ma cercherò di recuperare!
Cosa ne pensate di questo capitolo? Di Harry in particolare! Vorrei davvero avere vostre opinioni, come sempre, le apprezzo davvero tanto.
Grazie comunque per il tempo che mi dedicate, vi adoro! Siete meravigliosiiiiii 🌷❤️

Ps: fatemi sapere se ci sono errori, non ho riletto il capitolo, grazieeeeee 💕

( Passate a leggere anche le mie altre storie se vi va, in particolare "Una breve storia d'amore", ci tengo molto. Grazie💞)

Da quando ti ho incontratoWhere stories live. Discover now