Epilogo - Molly

16.4K 571 73
                                    

Molly
5 anni dopo

A cinque anni di distanza posso dire, confermare, che ho fatto la scelta migliore perdonando Micha, quel giorno.
Dopo tutto questo tempo stiamo ancora insieme e ci amiamo ogni giorno di più. Da allora è sempre così dolce e premuroso con me; a volte litighiamo, come ogni coppia, ma l'amore che ci lega è così profondo che ormai non ho più alcun dubbio: siamo destinati a stare insieme per sempre.

Quello stesso giorno siamo andati ad incontrare i miei genitori, ricordo come fosse ieri l'espressione sul suo volto; quando abbiamo lasciato la camera di Taylor era tranquillo ma, quella calma, è sparita quando siamo arrivati sulla soglia di casa mia.
Mio padre era tornato da lavoro per pranzo e mia mamma era rientrata dalle sue commissioni; si aspettava che arrivassi a pranzo con Taylor per cui, vedendomi sola con Micha, si è insospettita parecchio. Alla fine abbiamo raccontato tutto di noi, ovviamente escludendo i particolari meno piacevoli. E devo dire che non mi aspettavo una reazione del genere.
I miei genitori sono sempre stati molto legati a Taylor ma hanno accettato immediatamente il mio nuovo status, probabilmente il fatto che Micha sia figlio di Ethan Efron, proprietario di un'importante casa editrice, ha aiutato molto. Mia mamma ha sempre pensato anche all'aspetto economico e, sapere che oltre a quello, c'è anche un evidente legame sentimentale tra di noi, l'ha messa al settimo cielo tanto che ha trattato Micha come un figlio, fin da subito.
Mio padre si è "accontentato" di vedermi felice, sono pur sempre la sua bambina!

Per quanto riguarda il padre di Micha, è stato tutto molto più complicato. All'inizio è stato molto restio nel voler instaurare un rapporto con lui, nonostante il padre ci abbia provato veramente a farsi perdonare.
Alla fine, dopo un duro lavoro di insistenza, sono riuscita a convincerlo a riprovarci.
Adesso non sono una coppia padre-figlio modello ma almeno hanno ripreso a parlarsi e a vedersi ma soprattutto, hanno iniziato a comunicare per davvero; a scambiarsi opinioni, pareri e pensieri; nulla di troppo sentimentale ma è un passo importante per loro.
Micha ha conosciuto finalmente sua madre, attraverso i ricordi del padre e, da come ne parla, ne deduco che il carattere di Micha deve essere tutto merito suo. Doveva essere una donna meravigliosa!

Steph e Tyler ne hanno dovuto affrontare parecchie difficoltà e ostacoli negli ultimi anni, a volte, ho davvero pensato che fosse finita tra di loro ma, alla fine, riescono sempre a riprendersi.
E devo dire che sono una coppia niente male; Steph è riuscita a cambiare profondamente Tyler che, al momento, ha iniziato a lavorare. Certo, nell'impresa del padre che, adorandolo, non gli permette di fare un granché, ma è molto più di quanto abbia mai fatto in tutti questi anni. Steph invece si è laureata, con me e Micha e, adesso, insegna in un asilo locale.
Hanno comprato una casa tutta loro, lasciando me e Micha nel nostro Paradiso personale.

Sento ancora molto spesso Taylor, siamo rimasti in buoni rapporti e penso che lui e Micha sono quasi diventati amici, ma non lo ammetteranno mai. Inoltre, adesso, ha incontrato una ragazza e le cose, tra di loro, vanno molto bene.

Per quanto riguarda noi, è tutto assurdamente perfetto. Quasi non riesco a credere che questa sia davvero la mia vita!
Micha ha preso il posto di suo padre nella Publishing & co; da quando è andato in pensione, Micha non trova più tanto terribile l'idea di lavorare nell'impresa di famiglia.
Io ho scritto il mio primo libro, "Da quando ti ho incontrato", sarà in libreria tra pochi giorni e parla di tutto quel casino che è stata la nostra relazione. Ho pensato fosse un bel modo per condividere quello che ho capito in tutto questo lungo percorso: l'amore, se è vero, alla fine trionfa!
Micha questo ancora non lo sa, non sa che quel libro parla di noi e non vedo l'ora di vedere la sua faccia quando lo scoprirà; avremo il nostro finale felice anche sulla carta!

Adesso Micha è a lavoro, dovrebbe arrivare a breve. Oggi sono esattamente 5 anni da quando ci siamo incontrati e ho preparato una bella sorpresa per lui.
Ho iniziato a cucinare dopo pranzo, preparando alcuni dei suoi piatti preferiti, quelli che mi riescono meglio. Il libro è impacchettato sul tavolo, pronto per essere letto, per rivivere quelle emozioni che mi hanno cambiato la vita.
Sotto il sottile strato di stoffa che indosso, ho messo un completino intimo che sono sicura apprezzerà molto.
Ci concediamo spesso momenti del genere, in cui ci dimostriamo tutto il nostro amore, ed è una delle cose che adoro di più della nostra relazione.

Apparecchio la tavola e vado a sedermi sul divano in attesa del suo arrivo; quando sento la porta di casa aprirsi, l'ansia e la felicità mi avvolgono.

Appena compare sulla soglia mi alzo andandogli incontro, gli circondo il collo con le mie braccia e gli dò un bacio appassionato; oggi non l'ho visto per tutta la giornata, era troppo impegnato col lavoro.

''Mi sei mancato!'', affermo sorridendogli.

''Anche tu'', replica. Sento le sue mani scendere lungo il mio corpo, so già cos'ha in mente per cui, gliele blocco prima che sia troppo tardi.

''Ho preparato una cenetta speciale per entrambi e vorrei mangiarla prima che si faccia tutto freddo!''

''Ah si? E come mai proprio oggi?''

Gli dò una gomitata nello stomaco e gli rivolgo un'occhiataccia; sa quanto odio quando dimentica quelle che ritengo ricorrenze importanti, come questa, per esempio, e ama prendersi gioco di me per questo.

Si toglie la giacca e poggia la sua valigetta sul divano prima di seguirmi in cucina; quando arriva fissa il pacchetto sulla tavola.

L'espressione eccitata sul mio volto deve tradirmi, sono così ansiosa ma anche curiosa di scoprire cosa ne penserà del libro. Forse avrei dovuto parlargliene prima, ma dopotutto, ormai è tardi per ripensamenti.

''E quello cos'è?'', chiede. Ha un'espressione strana mentre lo indica; come se trattenesse un sorriso.

Probabilmente sa già di cosa si tratta, dopotutto, sarà presto in libreria perché pubblicato dalla sua casa editrice. Credevo davvero che tutti quelli che hanno lavorato a questo libro avrebbero mantenuto il segreto?

Si siede a tavola ed io con lui. Adesso quello che mi preoccupa è la sua reazione.

Apre il pacchetto con una lentezza snervante. Quando tira fuori il libro gli spunta un sorriso a trentadue denti ma sono troppo nervosa per dire qualsiasi cosa. Apre la copertina e la sua espressione cambia.

''E questo cos'è?'', chiede. Ha un tono di voce quasi preoccupato.

Gli strappo il libro dalle mani; apro la copertina; non riesco a credere a quello che ho di fronte.

Il libro ha un buco al centro; la dove dovrebbero esserci le mie parole, quelle che raccontano la nostra storia c'è una scatoletta di velluto nero.

Sento gli occhi riempirsi di lacrime e quando alzo lo sguardo, Micha è inginocchiato di fronte ai miei piedi.

Mi prende delicatamente il libro dalle mani e ne estrae la scatoletta aprendola.

Uno stupendo solitario fa la sua apparizione, ormai sto piangendo dalla gioia.

''Molly Evans, mia stupenda ragazza. Hai reso la mia vita migliore già dalla prima volta che hai fatto la tua comparsa, quella sera, quando mi hai fissato con un'espressione arrabbiata che riusciva solo a renderti dannatamente sexy. Da quel momento non ho fatto altro che pensare a te, a cercare di renderti felice e so che sembra assurdo, ma volevo il meglio per te anche quando combinavo qualche cazzata. Ne abbiamo passate tante ma giuro che affronterei tutto di nuovo perché mi ha portato a te, l'unica in grado di rendermi felice, migliore e ti amerò per sempre per questo. e più di tutto, amo il fatto che per qualche assurda ragione anche tu mi ami.

Ma sono un'egoista quando si tratta di te e voglio di più. Voglio sapere che sarai con me per sempre, ogni giorno della mia vita ed essere felici, insieme. Vuoi sposarmi Molly Evans e rendermi l'uomo più felice di questa terra?''

Solo ora mi accorgo di aver trattenuto il fiato, sto scoppiando dalla gioia!

Annuisco e mormoro un ''Sì''. Gli salto letteralmente addosso; non credevo fossi in grado di amarlo più di quanto non facessi già, ma in questo momento sento di sprizzare amore da tutti i pori, tutto per lui.

Ho incontrato l'amore della mia vita e sapere che sono destinata a passare il resto della mia vita con lui mi rende la persona più felice di questa terra, ma in fondo, da quando l'ho incontrato, una parte di me ha sempre saputo che sarebbe stato questo il nostro destino; abbiamo solo dovuto lottare un po' per averlo.

Ma ne è valsa la pena, quando si tratta dell'amore, quello vero, ne vale sempre la pena.

Da quando ti ho incontratoWaar verhalen tot leven komen. Ontdek het nu