Recensione di "Still into you" 🐞

260 13 5
                                    

Still into you

Eccoci qui con la prima recensione di una OS

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


Eccoci qui con la prima recensione di una OS.
Inizio dicendo che, a parer mio, le OS sono veramente difficili da scrivere. Non è semplice in pochi capitoli creare una buona trama e riuscire ad elaborarla, rispettando la coerenza dei pensieri ed inserire anche buone descrizioni, senza mai dimenticare il corretto uso della grammatica italiana.

Detto ciò iniziamo con le mie opinioni su questo lavoro.

Come ormai avrete capito sono MOLTO difficile sulle copertine infatti neanche questa si è salvata dalle mie critiche, mi dispiace.
Se mi fossi imbattuta casualmente in questa coverbook, con molta probabilità, non avrei aperto la storia e sarebbe stato un vero peccato.
Consiglio all'autrice di modificarla magari con una sola immagine, un paesaggio londinese ad esempio, o qualcosa che richiami il difficile rapporto della protagonista con il marito o la sua forza di andare avanti, eliminando però questi ritagli di personaggi poco accattivanti.
(chiaramente sono la protagonista e l'attore del quale si innamora ma non mi piace il modo in cui sono sovrapposti sullo sfondo)

Altro consiglio che mi sento di dare è sul titolo che, a parer mio, potrebbe anche essere tradotto in italiano, o modificato, come del resto l'autrice ha fatto per alcuni discorsi inglesi nella narrazione.

Se la copertina non mi ha entusiasmata stessa cosa non posso dire per la trama. Bella, semplice e chiara. Una storia breve che narra di un tema molto comune: il difficile rapporto tra moglie e marito, sporcato dai tradimenti e la scarsa fiducia.
Caratterizzato da una donna che cerca inizialmente di salvare ciò che resta della loro storia amorosa nonostante le avversità. Ne consiglio vivamente la lettura perché molte persone potrebbero rivedersi nella protagonista e trovare così il coraggio nascosto in loro per chiudere relazioni malsane, proprio come fa la donna in questa OS.

Come giusto che sia sono presenti ottime descrizioni, sia dei personaggi che dei luoghi; finalmente una OS che le possiede! Basta con la scusa che un racconto breve non può averne, questo è un ottimo esempio di OS. Brava!!!

Quanto alla grammatica possiamo ammettere senza dubbi che la scrittrice è dotata di una buona proprietà di linguaggio.
Fortunatamente non mi sono imbattuta nelle mie acerrime nemiche, ovvero le ripetizioni. Non ho trovato verbi sbagliati né tanto meno errori grammaticali. Il lessico è semplice e la narrazione molto scorrevole, nonostante i capitoli siano lunghi.
Qualche piccolissima imprecisione sulla punteggiatura perché alcune virgole dovrebbero essere sostituite da punti e virgola ma, tutto sommato, nulla che mi procuri dolori al fegato.

Il tema che fa da nucleo ai tre capitoli di questa OS è, sicuramente, la forza delle donne. Una forza che ognuna di noi possiede al suo interno e deve solo trovare il coraggio di farla uscire.
Il coraggio di dire basta ad una relazione non sana, la forza di allontanare le persone che ci fanno del male e l'amor proprio che ci spinge a prendere le decisioni giuste per noi.
Una bella storia con un tema importante trattato però con freschezza e originalità, includendo nel racconto anche degli aspetti sognanti come quello di incontrare ed innamorarsi di una persona famosa.
Davvero un ottimo lavoro. Molto originale, fresco, giovane che dona speranza e ci lascia sognare. Ci induce a credere in un avvenire più luminoso se si ha la forza di prendere le redini della propria vita tra le mani e virare verso un futuro migliore.

Complimenti a watt_erika21
per la sua one shot, Still into you,
che ha superato la prova
della coccinella portafortuna 🐞
Il giudice alato con i suoi sette puntini,
le antenne vigili e
gli occhietti vispi e cacciatori
le ha assegnato un bel 8/10.

Buona fortuna per questa e le tue altre opere!

Annie 👩🏻‍🦰

Servizio Recensioni: Miglioriamoci!Where stories live. Discover now