Capitolo 7 ~ La proposta di Mike (prima parte)

18 1 0
                                    

Il rumore dell'aria fischiava nelle sue orecchie e la sua forza impediva ai suoi occhi di stare aperti ma la paura dell'altezza diminuiva man mano che salivano. Elil era veloce e preciso, molto più agile di Nynas. Tra i vari nomi, quello sembrava l'unico che gli piacesse e, dopo averlo scelto, Miriam e Frey si erano messe a cucire il giaciglio per il nuovo arrivato.

A differenza di Nynas però, sembrava più propenso al volo e più di una volta aveva portato la ragazza troppo in alto. La prima volta si spaventò anche Stein: senza una sella adeguata Miriam aveva rischiato di cadere di sotto ma sia l'abilità del grifone sia l'istinto di sopravvivenza della ragazza li aveva riportati a terra indenni. Decisero così che avrebbero comprato una sella apposita la prossima volta che sarebbero andati a Koliat. Nei due mesi in cui Miriam rimase con Stein, Frey e Eoin, lei aveva imparato a usare l'ago e a sistemare in maniera decente qualche vestito, non mancando di lanciare qualche frecciatina all'uomo che si era scordato di portarla a far compere. Così decisero che sarebbero andati nuovamente a Koliat, spinti anche da Frey che aveva deciso che voleva recuperare attrezzatura nuova.

Il giorno prestabilito decisero di andare tutti insieme, attivando il sistema di sicurezza inventato da Eoin: una barriera di forza invisibile alimentata da quasi tutti i cristalli presenti in casa e attivata da una specie di telecomando.

«In linea di massima non ne abbiamo bisogno ma la prudenza non è mai troppa.» disse Stein mentre si affaccendavano a partire.

«Ma allora perché non  attivarla sempre?» chiese Miriam salendo su Elil e aiutando Frey a salirle davanti.

«C'è un allarme sempre attivo. Chi lo oltrepassa di notte fa scattare un suono fastidioso, di solito basta quello a mettere in fuga qualche curioso, chi lo fa di giorno invece attiva un allarme negli occhiali di Eoin. Questi sistemi usano molta meno energia della barriera.» rispose Frey mettendosi comoda davanti alla strega che si chiese se l'unico paranoico fosse Stein, forse però avevano le loro ragioni di essere così protettivi. Durante il viaggio Eoin e Stein si addormentarono su Nynas per quasi tutto il viaggio al contrario delle due ragazze che si misero a giocare a "che cosa penso", peccato che spesso arrivavano a situazioni di stallo dato che molti oggetti di uso comune per una delle due erano totalmente sconosciuti all'altra. Giunti alle porte della città, Nynas ed Elil volarono via, felici di poter aprire finalmente le ali.  Quel giorno non c'era la ressa della prima visita di Miriam così poté vedere i negozi in cui Frey la trascinava, quasi scegliendo i vestiti per lei. La biondina era una vera furia: comprava, trattava, litigava...  riusciva pefino a farsi regalare qualcosa. In breve persero i due uomini, lasciandoli indietro mentre loro si perdevano nei meandri delle strade. Se non fosse stato per la presenza della sua amica, Miriam si sarebbe persa in quel dedalo di vie e viuzze che non aveva notato durante la sua prima visita. Un'oretta dopo si diressero verso il bar cariche di stoffe, aghi, bisturi, forbici... tutte cose prese a meno della metà del prezzo o addirittura regalate. Seduti al tavolino notarono subito la folla creata dal gruppo di Mike a cui si erano aggiunti anche Stein ed Eoin. Quest'ultimo era impegnato a sistemare una serie di cose ed era circondato da cacciaviti, pinze e strumenti che Miriam non riconobbe. Il ragazzo che la volta scorsa stava giocando al DS la salutò agitando la mano invitandola rozzamente a sedersi con loro.

«Frey! Certo che cresci in fretta!» urlò qualcuno senza preoccuparsi troppo del tono di voce.

«Piantala di sfottere! L'ultima volta che ci siamo visti è stata l'anno scorso! Potreste passare ogni tanto!» rispose la ragazza con lo stesso tono di chi aveva urlato.

«Non vorremmo invadere casa!» rimbeccò qualcun altro.

«Come se ci mancasse lo spazio!» e stavolta diede una piccola manata sulla testa di chi aveva parlato.

AtladDove le storie prendono vita. Scoprilo ora