Capitolo 10 ~ Forza di volontà (seconda parte)

5 1 0
                                    

Quando Stein aveva proposto che Miriam viaggiasse sola sotto a tutti, lo aveva fatto conscio che Elil era molto vivace e che Miriam gli dava corda molto volentieri. Così durante l'ora di viaggio i due superavano il gruppo e tornavano indietro, salivano da Keiko e Stein e poi discendevano nuovamente. Tutte le acrobazie del grifone probabilmente tenevano lontani i briganti e non ne videro neanche uno avvicinarsi o farsi vedere. Così arrivarono a Koliat indenni.

Dall'alto la città appariva come avvolta da una capsula di vetro protettiva, cosa che dal basso era pressoché invisibile.

«Che cos'è?» urlò Miriam indicando la città.

«Un incantesimo di protezione! Il suo centro è il tempio: gli studenti e i maestri ricaricano tutti i giorni i cristalli sparsi per la città. Non è possibile atterrare in città, bisogna per forza entrare da una delle porte. È possibile lasciarla in volo però!» le rispose Stein urlando a sua volta e iniziando la discesa verso la porta che Miriam avrebbe varcato per la terza volta.

Mark continuava a guardarsi intorno ma senza essere troppo curioso, come una persona che visita un quartiere della propria città che non aveva mai visto. Stava di fianco a Miriam, tenendole forte la mano come se da un momento dall'altro potesse scappare via. Stein camminava davanti a tutti ma sembrava teso, qualcosa non gli tornava anche se non riusciva a cogliere cosa ci fosse di sbagliato. Gli altri sembravano persi nei loro pensieri, tranne Eoin, i cui occhi vorticavano frenetici come cercando qualcosa. Arrivati al tempio, Conrad, un ragazzo che dimostrava più anni di quelli che effettivamente avesse, venne loro incontro. Il suo viso contratto preannunciava brutte notizie.

«C'è un problema... » disse senza neanche avere il coraggio di alzare gli occhi per guardarli.

«Fammi indovinare: hanno cambiato idea»

Conrad annuì mesto.

«Non c'erano i segni della macchina: era questo ciò che non volevamo vedere. Codardi»

Mike sembrava molto deluso da quel fatto, non era arrabbiato ma nella sua voce c'era il leggero tremore di chi una cosa simile non se la sarebbe mai aspettata. Almeno Conrad era rimasto ad avvisarli.

«Soraya ha avvisato alcuni dei generali degli altri continenti ma solo Selian sembra capire davvero la minaccia dell'Ordine»

«E perché? Insomma, se questi ottengono ciò che vogliono dubito che si fermeranno a un continente desertico come Atlad»

Miriam si sorprendeva sempre della velocità con cui Mark apprendeva, per certi versi lo considerava la sua enciclopedia personale e anche in quella situazione si era messo a studiare i vari libri della biblioteca di Stein.

«Perché non credono sia una vera minaccia, pensano che stiano cercando un'arma inesistente. Non stiamo qui, la maestra attende»

Conrad li precedette mentre gli altri seguirono con il morale a terra. Se Stein aveva ragione, l'ordine li aveva fatti scappare e se già con i mercenari e gli alleati che poi avrebbero tradito, avevano fatto fatica ad entrare nel tempio non immaginavano in che modo avrebbero potuto fare qualcosa da soli.

Conrad li portò in una stanza dove Soraya li attendeva seduta a una scrivania, simile a un generale che attende rapporto con tanto di gomiti appoggiati al tavolo. Aveva gli occhi chiusi, visibilmente pensierosa.

«Ciao» disse pacata, quasi sussurrando il saluto.

«Salve Soraya, brutte notizie mi sembra» disse Stein accomodandosi su una sedia presente nella stanza, imitato subito dopo dagli altri.

«Sì. Pensano che il problema dell'Ordine sia solo nostro e che non sia un vero pericolo al di fuori di Atlad. Potrei anche capirli se non fosse che basta divinare con gli spiriti per capire che qualcosa non va. Selian è l'unico che sembra crederci ma da solo non può fare nulla. Ci ha detto che appena risolverà la questione coi draghi sul confine della sua città può pensare a noi ma, anche partendo subito, ci metterebbe un mese ad arrivare senza l'aiuto dei draghi. Ha bisogno di risolvere i suoi problemi prima, però ha detto che studierà la questione come può e che ci invierà le sue scoperte e qualsiasi aiuto possa trovare»

AtladWhere stories live. Discover now