Epilogo

21 1 0
                                    

La fata e il folletto senza ali camminavano nella neve fredda e bianca. Attorno a loro c'era il nulla e il vento gelido non li aiutava a trovare un riparo. Il folletto senza ali vide una grotta e aiutò la sua piccola amica a raggiungerla. Raggiunsero il piccolo riparo, ma non era disabitato. La fata innalzò una barriera che impedisse al freddo di entrare, tuttavia un rumore li fece sobbalzare. Si voltarono, spaventati. Dopo tanto tempo che non vedevano il sole, imprigionati nelle tenebre che il signore oscuro aveva creato per tutti gli esseri di luce, non sapevano come comportarsi con la natura circostante. Un orso sbucò dal fondo della grotta.

"Esseri di luce. — disse il grosso animale — Erano anni che non si vedevano in giro. Cosa vi porta qui?"

I due piccoli si guardarono. Il folletto senza ali le disse: "È sicuro" e la fata si fidò.

"Siamo scappati dalla prigione del Signore Oscuro. Abbiamo freddo..."

L'orso si accucciò a terra.

"La mia pelliccia vi riscalderà"

Questo fu il primo incontro tra l'orso della foresta, la fata e il folletto senza ali.

La neve ricopriva la statua del generale Nelson. Da qualche anno, il freddo di Londra gli entrava nelle ossa, dandogli un fastidio che non aveva mai provato prima. Erano bastati due anni di lontananza a farlo disabituare e, nonostante ne fossero passati quattro dal suo ritorno, non la sentiva ancora la sua città. Non l'aveva mai sentita tale prima di andarsene, non la sentiva tale in quel momento. Tuttavia non si sarebbe sentito a casa da nessun'altra parte nel mondo.

Aickley superò la National Gallery e si infilò in una vietta, diretto verso l'ingresso secondario di una libreria rinomata. Superò la fila enorme che si era fermata e la vide seduta al tavolo, mentre salutava con un sorriso i suoi piccoli fan. Era stato difficile per Miriam, più che per lui tornare in quel mondo. Lei amava davvero Atlad, Meridian, ma quel mondo non avrebbe amato lei. Aveva convinto tutti: non ricordava nulla di ciò che era successo e la sopravvissuta divenne famosa, e lei ne approfittò. Dipinse e scrisse, gli editori non si lasciarono scappare l'occasione, i suoi libri vennero pubblicati. Quei libri in cui lei raccontava la storia di Atlad. Si avvicinò al tavolo e si mise dietro la sedia sulla quale era seduta. Aveva abbandonato il suo lavoro come impiegato, aiutare Miriam era decisamente più divertente. Era il suo manager, il suo editor, il suo aiutante e amico.

«Ciao, come ti chiami?»

Lei amava quegli incontri. Vedere i suoi fan, i suoi piccoli fan le ricordava che tutto era successo davvero e che qualcuno, seppur bambino, le credeva davvero.

«Cecyl!»

La bambina era vivace e cercava di arrampicarsi sul tavolo per vedere meglio. Suo padre la prese in braccio e la sollevò per non farle tirare la tovaglia che rivestiva il piccolo tavolo, poi si rivolse a Miriam: «Parlate bene l'italiano.»

Azz... il dono delle lingue non l'ha abbandonata, l'ha seguita fino a lì.

Miriam lo guardò e sorrise: «Non esiste lingua che io non possa parlare.»

Sorrise vedendo la faccia stralunata dell'uomo.

«Ho vissuto in Italia per un po' di tempo, ricordo ancora come si parla.»

Firmò il libro con una dedica particolare: "Quando arriverà il momento, lasciati andare e cadi nel baratro. Non resistere e lasciati trascinare dal tuo istinto." scritto in atladeo.

Miriam chiuse il libro e lo riconsegnò alla bambina che felice se lo strinse al petto.

«Lasciati andare al tuo istinto. Trova il luogo che ti è dovuto.»

Aickley la guardò e lei gli mostrò il cellulare. Era sera, e lei era fuori dalla mattina. Il cellulare indicava il 100% di carica. Miriam tornò a guardare la bambina con nostalgia e un po' d'invidia.

Siamo giunti al termine. Spero che la mia Atlad vi sia piaciuta. Attualmente è in fase di revisione, quindi se voleste farmi notare pezzi poco chiari o anche farmi noto di approfondimenti che vorreste, mi farete solo piacere. Mia intenzione è quella di metterla prima o poi su Amazon, quando quel giorno arriverà, dovrò eliminarla dal blog. In ogni caso avviserò che starò per farlo :)

La versione su Amazon non sarà comunque questa che avete letto, ma sarà stata revisionata e con pezzi in più. Probabilmente anche con una storia inedita ^^

AtladTempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang