18

1.7K 216 9
                                    


 

Nessuna delle due è disposta ad ammetterlo, ma Atsuko ed Evangeline amano passeggiare insieme durante la pausa pranzo.

I bambini giocano, si divertono, e loro vagano per il cortile. Ovviamente li tengono anche d’occhio, ma non c’è niente di male nel ritagliarsi una chiacchierata tra adulti. Di solito parlano del più e del meno, delle loro famiglie, del loro lavoro. E’ piacevole.

Hanno imbastito una discussione sugli animali domestici quando Evangeline blocca Atsuko. Le ha parato un braccio davanti e ha lo sguardo perso in lontananza.

“Tutto bene, Evangeline?”

“Dici che dobbiamo intervenire? Rischiano di farsi male?”

Atsuko guarda la collega, confusa. Le basta seguire la traiettoria dei suoi occhi per capire.

Ai piedi dell’albero più grosso del giardino, seduti a gambe incrociate, ci sono Taehyung e Jungkook. Sono tutti intenti a spellare dei bastoncini con delle pietre e hanno le foglie gialle dell’autunno fin nei capelli.

Le due maestre si guardano. Non sarebbero così scioccate neanche se stessero assistendo allo sbarco degli alieni sulla Terra.

Jungkook da un ultimo colpo di pietra, poi alza il bastoncino per farlo vedere all’altro. Il legno sotto la scorza è chiarissimo e Taehyung annuisce vigorosamente.

Ad Atsuko pizzica il naso.

“Scusami, Evangeline, vado un attimo al bagno.”

La maestra non ha il tempo di dirle niente, Atsuko è già partita. Rientra veloce a scuola e raggiunge il primo bagno riservato ai docenti. Mentre camminava si era già messa a frugare tra le tasche della giacca, ma le ci vuole un po’ per scovare quel che cerca.

E’ una pagina di rivista. Le pieghe stanno iniziando a lacerarsi, ma è ancora tutta d’un pezzo. Atsuko l’appoggia al bordo di un lavandino e si mette a fissarla. 

Il grafico della relazione tra Taehyung e Jungkook odora ancora un po’ di crema solare. La linea è sempre quella: all’inizio bassa e regolare, poi comincia a salire. A tre quarti del foglio raggiunge l’apice e poi scende in picchiata.

Atsuko pesca un pennarello rosso dalla borsa, va ad appoggiarsi a una parete. Sotto la vecchia linea nera scrive “Medioevo”, più in alto scarabocchia un“2018”. Inizia a tracciare una nuova linea.

Questa segue in tutto e per tutto l’originale, ma per ora si ferma al punto in cui comincia a salire.

Atsuko chiude il pennarello, se lo ricaccia in borsa. Rimane un po’ di tempo a fissare il grafico e torna a ripiegarlo con il sorriso sulle labbra.

THE SLEEPLESS KING (Libro 1) (BTS FanFiction - Taekook)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora