44

1.7K 218 1
                                    


Atsuko porta Philippe a scuola, poi torna a casa.

Poi torna a scuola, questa volta di corsa.

Sono sole le otto del mattino e il maestro di scienze esclama un Ehi! per niente contento quando lei si precipita in aula come una tromba d’aria. Atsuko lo ignora alla grande e corre al banco di Taehyung e Jungkook. Questi la guardano spaventati quando gira le loro sedie verso di sé con uno strappo brusco.

“Qual’è il problema? Avete litigato?”

Jungkook arriccia le sopracciglia, Taehyung scuote la testa.

“Siete sicuri di non avere dei conti in sospeso? Qualche motivo per cui siete arrabbiati l’uno con l’altro e non ve lo state dicendo?”

Taehyung e Jungkook si interrogano con lo sguardo. “No…”

“No?”

“No.”

Atsuko guarda da uno all’altro, disperata. Sta cercando di capire in tutti i modi che cosa sia andato storto, ma loro sono tranquillissimi. Sta per riattaccare a fare domande a raffica quando un movimento sullo sfondo cattura la sua attenzione.

Il crisantemo che ha portato lei stessa. E’ da un po’ che è stato messo in fondo alla classe, appoggiato su di uno scaffale, e la sua chioma è sempre una macchia di colore sul piattume della parete.

Beh, in quel momento un petalo cade.

L’anziana signora china la testa in avanti. Dopo tanta foga si porta le mani ai fianchi, ridotta al silenzio. Il maestro è confuso.

“Signora Atsuko, tutto a posto?”

“Scusate il disturbo.” dice lei. “Mi dispiace, non volevo interrompere la lezione. A dopo, bambini.”

La classe saluta Atsuko in coro mentre questa esce dall’aula. Taehyung e Jungkook si chiedono cosa hanno fatto di sbagliato.  

THE SLEEPLESS KING (Libro 1) (BTS FanFiction - Taekook)Where stories live. Discover now