24

1.8K 260 181
                                    


 

“Okay, dite: parco divertimenti!”

“Parco divertimentiiiii.”

Il flash acceca tutti. La classe rimane in posa qualche secondo di più, poi si rilassa.

Atsuko va dalla ragazza che ha scattato la foto e si riprende il cellulare, ringraziandola della cortesia. Come questa si allontana, Evangeline e il maestro di scienze le si fanno attorno.

“Ma di mille passanti proprio una così dovevi fermare?”

“Perché, com’è una così?”

I due si mettono a indicare tutti i punti in cui la ragazza aveva dei piercing. Atsuko rotea gli occhi al cielo. “Ma dove siamo, nel medioevo?”

E’ una bella giornata di sole. Il parco divertimenti è tutto azzurro, giallo e rosa gomma-da-masticare, i bambini sono eccitatissimi. Sono partiti di mattina presto con il bus e si sono fatti un viaggio di due ore, ma ne è valsa la pena.

Prima di scendere si sono tutti infilati al collo il cartellino riconoscitivo con il proprio nome e il numero delle maestre, poi si sono fermati a far le foto di rito. Adesso è finalmente ora di salire sulla prima attrazione.

“Mettetevi in fila per due!” strilla Evangeline. “I vagoncini sono da due posti! In fila per due!”

Si crea un viavai di bambini. Tutti si cercano a vicenda e si prendono per mano, pronti a partire. La fila si compone in fretta e Jungkook è uno degli ultimi a starla ancora scorrendo tutta. Si frena quando finalmente trova il suo amico.

“Taehyung, sali con me?”

Sentendosi chiamare, il biondo si volta. Stava ridendo per qualcosa detto da Philippe, ma quando vede Jungkook gli cade il sorriso.

“Oh, Jungkook, scusa. Me lo ha già chiesto Philippe.”

“Ma avevi detto che nelle giostre alte ci saremmo seduti vicini.”

“Lo so, mi dispiace. Mi sono dimenticato.”

Jungkook ci rimane male. Stringe più forte i cordoni del suo zainetto e da le spalle all’altro.

“Forza, tutti in coda! Pronti a partire!”

Evangeline si piazza all’entrata della fila a serpentina e si assicura che tutta la classe le sfili davanti agli occhi. Jungkook è in fondo, con le braccine incrociate, in compagnia del maestro di scienze.

Dopo il primo trenino seguono la casa stregata, un percorso sui gommoni, il labirinto degli specchi. All’ora di pranzo i bambini hanno bisogno di qualche minuto per abbioccarsi e la truppa si ferma in uno spiazzo erboso.

Taehyung inizia a pensare che Jungkook se la sia presa. Finché erano impegnati non c’era nemmeno il tempo di parlarsi, ma ora che sono fermi non può fare a meno di notare come l’altro gli stia alla larga. Lui prova ad avvicinarglisi un paio di volte, ma viene ignorato alla grande. Sembra quasi che le ultime settimane di pace pattuita non siano mai esistite.

La pausa pranzo finisce, la classe torna in pista. C’è un’altra giostra da fare e Taehyung non perde tempo quando la maestra dice di mettersi in riga. Raggiunge Jungkook e fa la sua domanda in tempo record, quasi incomprensibile.

“Mi dispiace per prima. Saliamo insieme?”

Jungkook lo guarda appena in faccia. Deve essersi offeso davvero.

“Va pure da Philippe. Io ho Michelle.”

“Michelle?”

La bimba rifila a Taehyung un mezzo sorriso. Di solito le sta simpatica, ma in quel momento proprio per niente.

THE SLEEPLESS KING (Libro 1) (BTS FanFiction - Taekook)Where stories live. Discover now