10. Decisioni avventate

2.8K 181 40
                                    

Tae's pov

Sono rimasto sorpreso del fatto che Jungkook abbia voluto anche me in quel l'abbraccio fraterno nel quale non c'entravo proprio nulla. Mio malgrado apprezzo davvero il suo pensiero e non posso fare a meno di pensare che sia un ragazzo davvero dolce e gentile.

All'inizio non l'ho tanto visto di buon occhio perché ero intimorito dal fatto che il legame tra lui ed il mio ragazzo fosse così forte da poter essere messo in secondo piano da quest'ultimo, ma più ci sto insieme e più mi pento di averlo pensato. Sono davvero contento che il mio Jiminie abbia trovato un amico come lui ed anche se adesso come adesso è il più piccolo ad aver bisogno di supporto, sono convinto che anche Kookie ci sia sempre stato per lui. Spero di poter legare maggiormente anch'io con lui, mi incuriosisce davvero tanto e voglio scoprire che tipetto è questo timido coniglietto.
All'improvviso, però, vedo il corvino sottrarsi dall'abbraccio con una strana espressione in volto. Non riesco a comprendere a cosa sia dovuto questo suo apparente stato di turbamento ma leggo nei suoi occhi tristezza e confusione.

Che stia ripensando ancora al suo passato movimentato?

Se solo sapessi quali ricordi lo affliggono potrei anche aiutarlo a star meglio ma, purtroppo, sono inutile in questo momento. Sono solo uno spettatore dei suoi gesti istintivi, non conosco la sua storia e di conseguenza nemmeno se la sua reazione sia adeguata.
Anche Jimin nota il suo immediato cambio di comportamento e subito si stacca da me per voltarsi verso di lui con fare preoccupato. Sembra non capire nemmeno lui che gli sta succedendo.
«Ei Kookie tutto a posto? Che ti succede?» gli chiede gentilmente tentando di avvicinarsi a lui ma ricevendo solo maggiore stanziamento dall'altro.

Nessuna risposta, solo altri passi ad aumentare la distanza tra noi.

Stanco di sentirmi impotente, provo io sta volta ad avvicinarmi ma mi blocco quando lo fa anche il minore. Lo vedo vacillare, si guarda intorno come se non avesse più percezione dello spazio che lo circonda, e non posso ammettere di starmi davvero preoccupando per la sua salute che già prima era in condizioni poco buone.
Alza lo sguardo verso di me, sempre con quel senso di confusione negli occhi, e solo allora capisco cosa sta per succedere.

Mi affretto ad agire e, come avevo supposto, vedo le sue gambe cedere ed il suo corpo precipitare di lato.
Per fortuna lo afferro in tempo e per maggiore comodità lo prendo a mo' di sposa e lo appoggio sul divano a qualche metro da noi.

Lo sapevo che non stava bene, cazzo.

Subito Jimin mi fa da parte e si china sul pavimento per osservarlo meglio ed inizia ad agitarlo, inizialmente in modo pacato ma successivamente meno delicatamente. Vedendo che non reagisce si volta verso di me disperato con gli occhi lucidi e le labbra che tremano.
«T-taetae ffa qualcosa t-ti pprego!» mi supplica in procinto di piangere ed adesso sì che mi si spezza il cuore. Non credo che ci sia cosa peggiore di vedere Jimin così sofferente al mondo, lui che è sempre così allegro.

Lo affianco senza esitazione, già comunque intenzionato ad aiutare Kookie, e controllo i suoi battiti dal polso: sono perfettamente regolari, il che mi fa tirare un sospiro di sollievo. Controllo solo più la sua temperatura corporea appoggiando nuovamente le labbra sul suo volto per qualche secondo e non posso fare a meno di sentirmi più tranquillo nel constatare che la febbre gli sia scesa.

«Allora?» chiede impaziente il rosa, che per tutto il corso delle mie 'verifiche' è rimasto in silenzio a guardarmi attentamente, come se fossi un vero e proprio dottore.
Mi giro e gli sorrido scompigliandogli teneramente i capelli.
«Stai tranquillo amore, è solo svenuto. La febbre gli si è pure abbassata....però ha sbagliato a non mangiare nulla dopo averla avuta tanto alta»
Mi guarda per qualche secondo in cerca di conforto e quando sembra trovato si volta verso l'amico e sospira abbassando lo sguardo.
«Aish Jungkook...che mi combini? Possibile che l'unica volta da quando ti conosco che non ti sono vicino finisci in questo stato? Possibile che questa storia ti torturi ancora così tanto? Io...io non ci sono stato per te...»
«Jimin smettila» intervengo io, non riuscendo più a sopportare queste colpe che si da «Non hai nessuna colpa, perciò smettila di torturarti e di essere così severo con te stesso. Lo conosci da tanti anni e non ti sei mai tirato indietro dall'aiutarlo, non c'è motivo di comportarsi così»
«È proprio questo il punto! Ho paura perché so che non potrò sempre esserci quando ne avrà bisogno! Tra lo studio per gli esami e la ricerca di un lavoro che mi mantenga non sarò più libero come prima e...odio vederlo in questo stato....mi si spezza il cuore» ammette con gli occhi lucidi mentre gli accarezza la testa.

Ammiro addolcito la scena, e non posso fare a meno di pensare che Kook sia davvero fortunato ad avere al suo fianco una persona straordinaria come Jimin, sempre presente e pronta a farsi sempre in quattro per lui. Si vede che si vogliono tanto bene....

Appoggio una mano sul suo volto e lo accarezzo dolcemente facendolo voltare verso di me. Sfila la mano dalla chioma mora al nostro fianco e mi sorride timido appoggiandola sulla mia.

«Amore, tu...saresti più sicuro se ci fosse qualcuno accanto a Jungkook quando tu non puoi?» chiedo all'improvviso pervaso da mille domande. Jimin esita un po' a rispondere, come a cercare di capire a cosa io voglia mirare.

«Credo di sì, perché?»

Questa volta sono io ad esitare, non sono neanche io convinto di ciò che gli sto per chiedere o del perché spero così tanto in una risposta positiva, ma so solo che lo voglio e che probabilmente è la cosa migliore da fare in questo caso.
«Bhe...non ti voglio vedere così stressato, hai già tanto a cui pensare. Se per te va bene mi vorrei prendere cura io di Kookie»

Sobbalza leggermente dalla strana quanto improvvisa richiesta, ma alla fine si rilassa e si volta ancora una volta verso il minore, che sembra star riprendendo solo adesso un po' di colorito in faccia.
Sospira.
«Sei sicuro? Lo faresti davvero per me?»
«Ma certo! Per te questo e altro, e sopratutto per Kookie»
Il suo volto si illumina in un battibaleno e me lo ritrovo in meno di un secondo rannicchiato contro il mio petto intento a stringermi in un forte abbraccio.
Vederlo felice mi rende felice, sono sicuro di aver fatto la scelta giusta.



E mentre Taehyung e Jimin si scambiavano occhiate e gesti dolci in attesa del risveglio di Jungkook, nessuno avrebbe mai potuto immaginare quanto invece questa scelta avrebbe fatto soffrire tutti e 3 i ragazzi.


Buonanotte da me e dal capitolo 10 che non ho riletto✌🏻❤️

ᴍɪɴᴇ ᴏʀ ɴᴏᴛ? || ᴛᴀᴇᴋᴏᴏᴋWhere stories live. Discover now