46. Solo per stanotte

1.5K 95 154
                                    

Mi scuso in anticipo se il capitolo non è dei migliori ma in questo periodo ho avuto un po' di difficoltà a continuare la storia😅

Spero vi piaccia comunque❤️

Buona lettura!







Tae's pov

È già trascorsa una settimana da quando Jungkook ha diviso le nostre strade e mentirei se dicessi che non ho pensato a lui ogni secondo di ogni singolo giorno: l'interesse per qualunque cosa che non sia quell'adorabile sorriso da coniglietto è inesistente, il mio umore si può definire sotto terra accompagnato da cambi repentini di quest'ultimo che non fanno altro che rendermi più irritante e bipolare di quanto non sia già, per lo più la concentrazione scarseggia durante i miei shooting quotidiani e persino i miei colleghi sempre abbastanza riservati si sono resi conto che non sono più lo stesso e mi cercano di consolare come meglio possono.

In particolare Minho si è dimostrato davvero disponibile e interessato a sapere quale fosse il motivo del broncio perennemente presente sul mio "bellissimo faccino" –come lo chiama lui– , tant'è che una volta che ho esaurito la pazienza e ho ceduto raccontandogli tutto non ha esitato un attimo a consolarmi dicendomi che merito di meglio e che lui sarà sempre pronto a farmi tornare il sorriso, ed in effetti c'è anche riuscito, giusto il tempo di lavorare, ma ha in parte funzionato.

Una volta però di nuovo solo la mia mente pensa inevitabilmente al mio piccolo Kookie, a come possa stare passando questi giorni e a chi si starà appoggiando dopo una decisone del genere, perché in cuor mio sono sicuro al mille per mille che anche lui sta malissimo e ha bisogno di sostegno.

Sinceramente sono un po' indispettito al pensiero: senza la presenza di Jimin potrebbe essere con chiunque e dovunque ed il pensiero di saperlo con un altro ragazzo mi tormenta perennemente; tuttavia mi ripeto ogni volta che ormai tra noi è tutto finito e che anche se io avrei voluto il contrario non posso più farci niente. Non posso obbligarlo a stare con me, se non vuole avermi al suo fianco sono pronto ad accettare il suo volere.

Proprio perché lo amo non voglio forzarlo in niente.



Sfoglio l'ennesima pagina giallastra di questo vecchio libro, trovato per caso nella mia amata libreria, mentre con sguardo annoiato faccio scorrere con agilità i miei occhi lungo le parole d'inchiostro. Pensavo che sarebbe stata una buona idea leggere un libro per distrarmi e catturare la mia attenzione con uno scadente romanzo giallo, ma a quanto pare neanche più i detective carismatici e gli enigmi irrisolvibili attirano più la mia attenzione ora che l'unica cosa che avrei ammirato e accarezzato per ore ed ore non fa più parte della mia vita. Guardare il mio amore ridere e parlarmi con gioia delle sue giornate sarebbe cento volte meglio di quel deficiente di Sherlock Holmes, uno spettacolo della natura aggraziato come pochi e solare come poche persone al mondo.

Ah, quanto lo vorrei qui con me adesso...





Leggo ancora qualche riga rigirandomi il segnalibro in tessuto fra le dita prima che il mio telefono, precedentemente abbandonato sul davanzale della finestra, inizi a squillare insistentemente. Sbuffo annoiato e lancio quel maledetto libro per terra, fregandomene delle pieghe che più avanti esso riscontrerà. Mi alzo svogliatamente e raggiungo l'unica fonte di rumore udibile in tutta la casa.

È Minho a chiamarmi e per quanto vorrei rifiutare la chiamata come ho fatto con tutti gli altri, mi decido a rispondergli poiché lui è l'unico ad essermi vicino in questo brutto periodo e mi sentirei in colpa ad allontanarlo senza ritegno dopo che ha fatto di tutto per tirarmi su di morale.

ᴍɪɴᴇ ᴏʀ ɴᴏᴛ? || ᴛᴀᴇᴋᴏᴏᴋWhere stories live. Discover now