15. Discussione

2.6K 161 120
                                    

Con un ultimo scatto entro in casa chiudendomi con violenza la porta alle spalle e lasciandomici scivolare contro fino a toccare terra.

Eh già, Jimin e quella zucca vuota che si ritrova come ragazzo hanno avuto la brillante idea di inseguirmi per tutto l'ospedale e persino all'esterno, volendomi portare loro a casa dopo il malessere che ho avuto. Inutile dire che mi sono rifiutato di "farli scomodare" ulteriormente e non ho smesso per un attimo di correre. Più volte mi sono trovato alle strette per via di alcuni capogiri, ma devo ringraziare il buon fiato che ho sempre avuto se ora sono qui col respiro affannato e non morto stecchito sul pavimento.

Cerco di non pensare a nulla e a recuperare fiato il più in fretta possibile, quando il mio cellulare inizia a squillare di punto in bianco. Lo afferro con svogliatezza e leggo il nome sullo schermo. Jimin.
Mi dispiace per lui, sarà preoccupato il doppio di prima, ma non ho resistito un secondo di più a stare nella stessa stanza di Taehyung.

Non lo voglio più vedere, né ora, né mai.

Jimin però non si merita tutto questo, non stiamo più insieme come prima da quando è arrivato lui e gli unici momenti in cui siamo insieme, e sfortunatamente c'è anche il suo ragazzo, si concludono con il mio scappare via ed il loro cercare di fermarmi senza successo.
Probabilmente mi vedrà come un pazzo in questo momento. Un pazzo ed un vigliacco che scappa davanti alle difficoltà, o meglio, davanti alla difficoltà.

A malincuore decido di ignorare questa e tutte le sue chiamate successive mettendo il telefono in modalità silenziosa, e dopo essermi fatto una doccia veloce e aver saltato la cena finalmente mi corico sul materasso.

Non aspettavo altro.

Dopo un bel po' finalmente le chiamate del mio migliore amico cessano e lo schermo del telefono si oscura. Lo metto in carica e mi concentro a guardare il soffitto, spettatore dei miei drammi quotidiani.
Quella di oggi è stata davvero una giornataccia: a partire dalla mattinata a scuola durante la quale non ho capito nulla delle spiegazioni a causa del troppo sonno, per poi continuare con lo svenimento nel bel mezzo di un parco, che volevo fosse un momento per riflettere solo, ma che si è trasformato in una visita collettiva e, successivamente, in una pazza fuga dai due.

Sono felice che sia finalmente finita, così da potermi lasciare alle spalle il comportamento e lo sguardo che mi ha riservato oggi Taehyung, sembrava così nervoso, occhi freddi e muscoli tesi, come se si stesse trattenendo dal fare qualcosa.
Non credo, ma se davvero non fosse voluto venire, Jimin non l'avrebbe di certo obbligato, lo conosco troppo bene. Eppure oggi pomeriggio all'uscita da scuola sembrava tranquillo, se non addirittura felice, cosa gli ho fatto per meritarmi un trattamento del genere? Anche con Yugyeom non è stato per niente gentile....non è che....ma che dico, figuriamoci!
Mi sento così stupido ad aver anche solo supposto che si sia comportato così per gelosia, è fidanzato e di certo non tiene a me fino a questo punto.
Magari...

Il suono di una notifica mi distrae dai miei pensieri, e roteo gli occhi contrariato al pensiero che Jimin non riesca a dormire per colpa mia e speri fino all'ultimo in delle mie spiegazioni, che può star certo non arriveranno, non adesso almeno. Do' un'occhiata per sicurezza e rimango piacevolmente colpito dal fatto che a messaggiarmi non sia stato Jimin, bensì Yugyeom. Spontaneamente sorrido e non aspetto un secondo ad aprire la chat.

Yugy

Ciao Kook, sono Yugyeom :)
7.34 PM

Scusa il disturbo, volevo solo ringraziarti per il bel pomeriggio passato insieme e sapere come stessi
7.34 PM

Ci vediamo domani a scuola, buonanotte coniglietto! <3
7.36 PM

Sento le guance farsi calde al leggere l'ultima frase e non posso non pensare di essere stato davvero fortunato ad averlo conosciuto oggi, è un ragazzo fantastico che si merita solo il meglio.
Non voglio però farlo aspettare e dopo aver meditato qualche secondo sulla risposta più appropriata da potergli dare, gli rispondo.

ᴍɪɴᴇ ᴏʀ ɴᴏᴛ? || ᴛᴀᴇᴋᴏᴏᴋWhere stories live. Discover now