27. Spiraglio di luce

2K 130 27
                                    

Jiminie's pov

Oggi è una splendida giornata, il sole illumina tutta la capitale sudcoreana con i suoi raggi caldi e c'è un venticello gradevole che ne allevia l'intensità e rinfresca l'ambiente. La primavera è ormai iniziata e gli alberi secchi e spogli lasciano spazio a quelli con fiori profumati e grandi chiome verdi. Per strada è tutto così allegro e colorato, si percepisce al volo la serenità e la gioia dovuti al buon tempo.

Sono tutti felici e contenti ed io mi sento un pesce fuor d'acqua, travolto solo da emozioni negative in mezzo a tanto amore.

Il motivo è che proprio ieri il mio ragazzo mi ha rivelato di amare qualcun altro e di voler terminare la nostra relazione e giuro di non essermi mai sentito tanto smarrito in tutta la mia vita. Era la mia ancora di salvezza dai problemi e le frustrazioni ed adesso che ho perso il mio appiglio più nulla mi eviterà di sprofondare nella negatività.
Lui è sempre stato ciò che ho sempre cercato e per cui ho sempre lottato, ho trascorso i migliori due anni e mezzo della mia vita grazie al suo adorabile sorriso rettangolare a rallegrarmi le giornate e le sue calde braccia pronte a stringermi ogni qual volta ne sentissi il bisogno. Era diventata ormai un'abitudine averlo al mio fianco e proprio per questo mai mi sarei aspettato di poterlo perdere tutto così all'improvviso, senza neanche il tempo di realizzare che quello che credevo essere un brutto sogno che speravo non si avverasse mai era la realtà, la vera e cruda realtà.

Per quanto mi sia sforzato di essere forte e non cedere alle lacrime non ci sono proprio riuscito, mi sento il cuore spezzato in tanti piccoli pezzettini che non credo si ricuciranno facilmente, se si ricuciranno. È da ieri che non smetto di piangere, persino adesso sto piangendo, le immagini di quello che è successo ieri mattina continuano a tornare a galla qualunque cosa faccia portandomi di nuovo l'umore sotto terra.

Anche se dovrei non riesco ad avercela con lui, è stato onesto nei miei confronti e non mi ha voluto illudere per poi farmi soffrire il doppio. Ho anche sempre avuto modo di capire che lui ci tiene molto a me e che non ha mai smesso di farlo, litigi o meno, e questo rende il tutto ancora più confusionario ai miei occhi. Apprezzo molto che mi abbia detto la verità ma non credo, almeno secondo me, che sia così semplice sostituire la persona che si ha amato per molto tempo con un'altra e questo mi fa a malincuore per dare che forse non provava per me ciò che io invece gli dimostravo tutti i giorni. Questa notizia sarebbe in effetti la dimostrazione della mia ipotesi se solo non avessi visto il suo candido volto rigato dalle lacrime e sentito le sue continue scuse ieri, non lo so...non so più cosa pensare.

So solo che non mi pento di nulla, sono felice di ciò che siamo stati ed anche se il mio più grande desiderio sarebbe stato portare Taehyung all'altare e passare il resto della vita al suo fianco devo accettare il suo volere. E pensare che io credevo davvero di poter realizzare il -ormai non più- nostro sogno e non smetterò mai di crederci. Sarò sempre pronto a riaccoglierlo tra le mie braccia anche se questo vorrebbe dire soffrire come un cane, perché lui è ciò che di più bello mi è capitato nella mia breve vita e non riuscirei mai a lasciarlo andare.

Devo tuttavia essere forte, devo andare avanti per me, per tornare il Jimin allegro di sempre, e per lui, per dimostrargli che ci vuole molto di più per abbattere la mia persona.
Gli voglio dimostrare che ci ha solo perso ad avermi scartato alla prima occasione.


Intravedo da lontano il pullman che mi porterà alla mia meta, ovvero la stazione di polizia, e una volta indicatogli di fermarsi salgo al suo interno, trovando fortunatamente un posto a sedere.
Mi infilo le cuffiette e faccio partire la solita playlist facendomi cullare dalle note soavi e delicate di una delle mie canzoni preferite. Guardo fuori dal finestrino e non posso trattenere un sorriso nel vedere giocare tra loro dei bimbi rincorrendosi e facendosi scherzi, pieni di innocenza e spogli di ogni tipo di responsabilità.

ᴍɪɴᴇ ᴏʀ ɴᴏᴛ? || ᴛᴀᴇᴋᴏᴏᴋWhere stories live. Discover now