29. Eomma e appa

2K 142 35
                                    

Jiminie's pov

Dire che rimango sorpreso dall'improvviso gesto di Kookie è dire poco. È sempre stato un gran coccolone in continua ricerca di affetto e vederlo così spaventato da uno di quelli che è sempre stato un gesto quotidiano tra noi, mi fa piangere il cuore.
Da quando lo conosco, e posso dire di averlo assistito in ogni tipo di situazione, non l'ho mai visto così fragile e spaventato e questo non fa altro che far crescere in me, oltre al dispiacere per il mio fratellino, un senso di odio abominevole nei confronti del moro.

L'ho visto poco fa mentre veniva rudemente trascinato in un'auto da due agenti e posso giurare di non aver mai esultato così tanto in tutta la mia vita. Finalmente era stato preso il mostro che aveva osato impossessarsi del mio migliore amico e presto proprio a quest'ultimo verrà fatta giustizia.

Vorrei poter dire che adesso è tutto finito e che torneremo alla felice e noiosa quotidianità, ma so benissimo che non sarà così. Per farlo reagire in questo modo chissà cosa gli avrà fatto quel porco e chissà quanto ci vorrà per fargli riacquistare nuovamente fiducia e sicurezza per se stesso e per i suoi amici.
Ha rubato il Jungkook che tutti conoscevamo, lasciandoci soltanto la sua parte più fragile ed insicura, proprio la parte che lui ha sempre odiato e quindi nascosto dietro ad una maschera. Proprio per questo dovrò stargli accanto e avere tanta tanta pazienza, poi sono sicuro che il resto verrà da se, dopotutto lui è sempre il mio Jungkookie allegro e rompiscatole.
È in un momento "no" ma sono sicuro che lo affronterà al meglio e tornerà a sorridere presto.

Una volta che Yoongi ha affidato Kook ai medici per verificare che non abbia lesioni gravi o altro, lo vedo avvicinarsi a me con un sorriso spento al quale ricambio con difficoltà. Ho ancora gli occhi lucidi, le lacrime sono secche sul mio volto ed i miei occhi rossi affiancati da profonde occhiaie non aiutano di certo la mia credibilità, è evidente se mi si guarda che sono tutto fuorché felice. Certo, hanno ritrovato il mio Kookie e sono infinitamente grato, ma la situazione che sto passando adesso continua comunque a non essere delle migliori e non riesco a nasconderlo dietro ad un sorriso.

«Ei tutto bene?» mi domanda ora davanti a me, scuoto lievemente la testa tenendo lo sguardo basso.

Cala il silenzio per qualche secondo, totalmente in contrasto col trambusto causato dal vai e vieni di persone intorno a noi, seguito da un suo sospiro.

«Stai pensando ancora a lui vero?»

È davvero così evidente? avrei voluto rispondergli ma mi limito ad annuire.
«Gli hai detto di Jungkook?»
«Non ancora, anche perché sentire la sua voce è l'ultima cosa che voglio in questo momento» gli rivelo, sentendomi ancora più male al pensiero di rivederlo, in tutta la sua bellezza. È inevitabile che succeda, lo so bene, ma adesso come adesso non sono pronto a guardarlo negli occhi e vederlo così vicino ma al contempo vederlo così lontano da me, non reggerei due secondi senza scoppiare a piangere.

Senza preavviso mi stringe le mani nelle sue facendole dondolare dolcemente, alzo stupito lo sguardo e lo trovo ad osservarmi ogni singolo neo mentre il suo labbro inferiore è stretto con insistenza tra i suoi denti. Non capisco come mai si stia comportando in questo modo, cercando quasi di trattenersi dal fare qualcosa, ma mi piace da morire essere guardato così da lui.

Arrossisco visibilmente. Mi bacia il dorso delle mani «Stai tranquillo, adesso andiamo in centrale e ci penserò io ad avvisarlo» mi tranquillizza e, nonostante mi senta in colpa per farlo scomodare persino per una simile sciocchezza, lo assecondo donandogli un dolce sorriso ben ricambiato.

ᴍɪɴᴇ ᴏʀ ɴᴏᴛ? || ᴛᴀᴇᴋᴏᴏᴋWaar verhalen tot leven komen. Ontdek het nu