𝟎𝟕

1.1K 76 7
                                    

Non era sicuro di cosa avrebbero dovuto fare ora che erano sulla terra, erano sul posto da solo due giorni esatti e c'erano già più scontri di quanti se ne potessero contare, specialmente tra lui e Namjoon.

In una giornata normale i ragazzi la trascorrevano nelle loro stanze, Yugyeom aveva sviluppato un interesse quasi ossessivo verso BamBam e lo seguiva ovunque, Jungkook invece passava il tempo a leggere in biblioteca, mentre Taehyung disegnava sul suo taccuino e Jimin si prendeva cura di Yoongi che non era ancora guarito del tutto, la sua debolezza stava diminuendo, ma non era ancora totalmente in buona salute.

-Sono preoccupato- disse il biondo dopo essere entrata in cucina -Ho bisogno del tuo aiuto

-Che succede Jimin?- dissi appoggiando il libro di romanzi mortali che tenevo in mano da due ore ormai.

-Hoseok e BamBam vanno al mercato e voglio andare con loro, devo cercare qualcosa che mi ha chiesto Yoongi, ma non voglio lasciarlo solo... Puoi prenderti cura di lui?

Sapevo che la confusa relazione tra Jimin e Yoongi avrebbe portato loro più problemi di quanti avessero già, ma non era nella posizione di dire qualcosa poiché appunto non erano affari suoi.

-Certo, vai tranquillo gli darò un'occhiata, non credo scapperà

-Grazie Jin... Oh, e cerca di non svegliarlo per tua sicurezza- senza aggiungere altro Jimin uscì dalla cucina, lasciandomi di nuovo solo. 

Erano quei momenti in cui gli mancava suo padre, stava sempre con lui, gli insegnava tante cose e soprattutto gli faceva compagnia quando sua madre se ne andava, senza un vero motivo apparente, per le stagioni. Gli mancava tanto la sua casa in mezzo alla foresta, con tutti quegli alberi da frutto e quei bellissimi fiori di diversi colori che si inchinavano in lode ad ogni passo che faceva. Ora gli sembrava tutto così irreale.

-Accidenti! sembra che salteranno cuori fuori dai tuoi occhi!

Si svegliò dalla sua illusione e guardò Yugyeom che era seduto di fronte a lui con un lieve cipiglio.

-Cosa stai facendo qui? Monello maleducato!

Yugyeom sorrise. Jin, che non lo aveva mai visto sorridere prima, pensava fosse carino, si chiedeva se anche Jungkook sorridesse allo stesso modo, ma quel ragazzino era sempre immerso nel suo mondo.

-Dov'è Bam?

SeokJin rise -L'hai perso. Se ne andato al mercato e non ti ha invitato

Yugyeom fece schioccare la lingua e sbuffò.

-Dovrò legarlo la prossima volta...

-Perché sei così interessato a lui?- domandò Jin curioso.

-Mi calma- disse Yugyeom alzando le spalle,  -Vado a dare fastidio a mio fratello!

SeokJin sorrise quando lo vide uscire dalla cucina, quel ragazzo era proprio una peste. Jin decise di alzarsi per cercare qualcosa da mangiare, purtroppo nel frigorifero non c'era quasi niente, ma pensò che sarebbe stata comunque una buona idea preparare qualcosa per sé.

Quanto poteva essere difficile cucinare?

Prese dal frigorifero alcuni ingredienti come cipolla, pomodoro e coriandolo, poi dalla credenza prese aglio, funghi in scatola e qualche spaghetto. Il giorno prima aveva visto BamBam preparare qualcosa di simile, ma confidava sul fatto che sarebbe stato facile ricreare quel piatto.

In una padella mise un filo d'olio, aglio e cipolla affettata, prese una pentola con l'acqua e aggiunse sale, infine mise gli spaghetti per cuocerli.

Ci è voluta circa un'ora per preparare tutto: la pasta sembrava appetitosa, il profumo era delizioso, gli faceva venire l'acquolina in bocca e quando l'ebbe assaggiata sentì una danza di sapori. Sebbene fosse delizioso per lui, doveva comunque avere l'approvazione da qualcun altro, Ma chi?

𝖊𝖗𝖊𝖉𝖎 𝖉𝖊𝖑𝖑'𝖔𝖑𝖎𝖒𝖕𝖔Where stories live. Discover now