Fregato

941 32 24
                                    

3

La giornata era stata lunga e tutto ciò che Draco voleva era buttarsi nel letto, ma Blaise lo aspettava fuori dalla sua nuova camera da Prefetto con impazienza.
Aveva accettato la proposta di buon grado solo perché così avrebbe potuto avere più possibilità di fare quello che voleva e andare dove voleva in qualsiasi orario senza essere disturbato dai Prefetti Perfetti.
Se non puoi battere il tuo nemico, diventa uno di loro.
Questo detto sembrava essere fin troppo vicino alla posizione di Draco quest'anno.
<< Zabini, credimi, non è proprio il momento >>
<< Sì bhe, è ormai troppo tempo che 'non è il momento >> Blaise lo seguì dentro la camera.
Draco si iniziò ad allentare la cravatta e versare un bicchiere abbondante di whisky incendiario.<< Quello non ti serve affatto amico, se vuoi la mia sei già abbastanza 'acceso' oggi >>
Draco si passò il contenuto del bicchiere per tutta la bocca prima di mandarlo giù, il calore nella gola gli ricordò quello che aveva provato poco prima, prima che quella frase lo rendesse più glaciale del solito.
<< Peccato che non abbia affatto chiesto la tua opinione, Blaise >> ne mandò giù un altro sorso e si appoggiò alla finestra a guardare la pioggia scendere a fiotti.
Gli altri vedono ciò che tu gli insegni a vedere
Le parole della Granger continuavano a rimbombargli in testa come la coscienza che non aveva mai avuto. Accarezzò inavvertitamente il dorso del libro contenente la pagina preziosa.
Si chiese quale pagina avesse scambiato. Aprì il libro con un'ansia febbrile e scoprì che l'aveva scambiata con la pagina della Felix e che alla Granger era rimasto il foglietto.
Maledetta Sanguesporco.
Maledetto Blaise.
<< Ora capisco perché hai accettato di fare il Prefetto... >> si buttò nell'ampio letto matrimoniale ad occhi chiusi.
<<... Così puoi portare qua tutte le sanguesporco che vuoi senza destare sospetti. >>
Draco sobbalzò, pensando che le sue doti di occlumanzia si fossero decisamente affievolite.
<< Non hai capito proprio nulla Blaise, ma se vuoi parlare, parliamo del libro che hai restituito senza il mio permesso >>
<< Non provare a cambiare discorso 'Draco' >> pronunciò il suo nome facendo vibrare la R imitando la Granger.
Malfoy si irrigidì.
Non pensava che qualcuno avesse ascoltato così attentamente la conversazione fra loro due a lezione.
Abbassò lo sguardo sul terzo bicchiere che si era riempito nel giro di pochi minuti e fissando il whisky, con quel colore bruno, caldo come la sensazione che era in grado di trasmettere, ebbe un deja-vu e gli sembrò di specchiarsi di nuovo negli occhi accesi della Granger.
La gola di Draco era secca, ma non aveva la minima intenzione di bere da quel bicchiere.
Lo offrì a Blaise.
<< Touchè >>
<< Sei fregato amico >>
Blaise sorseggiò il bicchiere lentamente e fissò Draco, appoggiato allo stipite del letto a baldacchino che si strofinava le mani nel viso.
<< Non sai quanto. >>

CLIMAX - THE SECRET (Dramione)Where stories live. Discover now