Fregata

852 34 15
                                    

4

Era il giorno delle selezioni per il quidditch e come al secondo anno Serpeverde e Grifondoro si trovavano a dividere il campo per l'ennesimo un qui pro quo organizzativo.
Malfoy aveva deciso di dare priorità ad altro quest'anno, ma teneva alle selezioni e soprattutto ci teneva a creare disagio a quei già disagiati dei Grifondoro, per l'ultima volta, forse.
Hermione si era posizionata sugli spalti con i fiori freschi di Iris dietro l'orecchio, che raccoglieva nelle mattinate fresche ai margini del lago nero.
Guardava con attenzione la selezione per il portiere, sperando che quel viscido di McLaggen non stracciasse Ron, la cui fragile autostima quest'anno già vacillava.
Draco per le selezioni aveva il ruolo del supervisore essendo uno dei membri più anziani, ovvero doveva controllare che nessuno usasse stratagemmi per essere preso, ma con i Serpeverde era una causa persa, Draco per primo trovava questo compito inutile, perché persino il caposquadra ogni tanto usava qualche trucchetto per avvantaggiare persone da lui ritenute più meritevoli.
Era invece divertente vedere quanto questo non accadesse fra i Grifondoro, motivo per cui chi doveva controllare non lo faceva per la ragione opposta, perfetta occasione per manipolare la situazione.
Senza farsi notare troppo, si avvicinò maggiormente alla metà del campo Grifondoro, poco lontano dalla Granger che non l'aveva visto avvicinarsi.
Quando Malfoy capì che McLaggen avrebbe gareggiato contro Lenticchia per ottenere il posto di portiere, non si fece scappare l'occasione per vedere quel Pelorosso straccione di Weasley sbraitare e perdere le staffe per la sconfitta.Al turno di McLaggen Draco si concentrò per non fargliene sbagliare una, era importante mantenere il contatto visivo. Contatto che cadde inesorabilmente quando sentì qualcosa di familiare uscire dalle labbra della Granger.

<< Confundus >> Draco si sentiva stordito, ma solo perché non si aspettava un incantesimo del genere da parte sua in quel momento.
Se il Confundus non era rivolto a lui allora a chi era rivolto?
Sentì dagli spalti un gran fracasso di fischi verso McLaggen che aveva totalmente mancato l'ultima palla.
Non era possibile.
La Granger che imbrogliava?
Chi era veramente quella ragazza sotto la maschera da perfettina che si metteva accuratamente tutti i giorni? Sotto quell'uniforme? Sotto quei vestiti?
Draco si ritrovò a fissarla stralunato
Gli altri vedono ciò che tu gli insegni a vedere
Hermione sobbalzò quando notò il suo sguardo su di lei e ancora di più quando lui mimò incoscientemente con le labbra l'incantesimo che aveva pronunciato.
Doveva parlare con lui
Doveva farlo tacere.

CLIMAX - THE SECRET (Dramione)Where stories live. Discover now