Bugie bianche

643 25 12
                                    

14


Hermione arrivò a lezione di Erbologia appena in tempo, Harry raccontò della sera prima e di cosa Silente gli stesse mostrando nel pensatoio sull'infanzia di Voldemort. Hermione era sollevata di essere tornata alla 'normalità', era bello fare finta che nulla che la riguardasse fosse successo.
<< Allora com'è andata l'ultima festa di Lumacorno, Herm? >> Harry glielo chiese quasi per cortesia, non poteva sapere che non ci fosse domanda peggiore.
<< Oh è stata divertente, davvero >> Cercò di fare mente locale  sul discorso frettoloso di Ginny, mandò giù rumorosamente la saliva << Voglio dire, si pavoneggiava dei suoi ex allievi famosi... >> okay stava andando piuttosto bene << adula McLaggen in modo spudorato per via dei suoi contatti, ma la cena era ottima... >> okay basterebbe aggiungere quel tocco in più << ... e ci ha presentato a Gwenog Jones >> Hermione era sicura che questo sarebbe bastato.
<< Quella Gwenog Jones? Il capitano delle Holyhead Harpies? >>
<< Già... >> no okay forse avrebbe dovuto aggiungere ancora qualcosa, dopotutto 'aveva conosciuto una celebrità << Personalmente, l'ho trovata un po' piena di sé, ma... >>
<< Basta con le chiacchiere laggiù >> Hermione era per la prima volta sollevata che la zittissero durante la lezione.
Le tornò in mente la festa di Natale.
<< Lumacorno darà una festa di Natale, Harry e non potrai evitarla stavolta, mi ha chiesto di controllare le tue serate libere in modo da poterla organizzare quando ci sarai anche tu >> Sì, sembrava una cosa che avrebbe potuto dire benissimo Lumacorno, non poteva certo più ritrovarsi sola con Ginny, McLaggen e Zabini.
<< E questa è un'altra festa riservata ai cocchi di Lumacorno? >> Ron sembrava scocciato.
<< Solo per il Lumaclub, sì >> rispose quasi senza ragionare.
Ron aveva alzato le sopracciglia, quando faceva così gli ricordava il piccolo bambino orgoglioso che aveva conosciuto al primo anno.
<< Senti non l'ho inventato io il Lumaclub... >>
<< Perché non provi ad uscire con McLaggen, così Lumacorno potrà nominarvi re e regina dei Lumaconi... >> L'ultima cosa a cui pensava in questo momento era McLaggen, avrebbe voluto invitarlo e tornare al loro tacito corteggiamento, per far finta che nulla di quella notte fosse successo. Senza che lo volesse la parola 'lumaconi' le aveva ricordato quando al secondo anno Ron l'aveva difesa quando Malfoy le aveva dato della sanguesporco.
Quante cose erano cambiate, come aveva potuto permetterlo?
Che stupida che era stata.
<< Possiamo portare ospiti >> Hermione arrossì per lo sforzo, quanto era difficile con Ron e quanto era stato facile con Draco, strano, avrebbe detto il contrario. << e stavo per chiederti di venire, ma se la pensi così allora lascio perdere. >>
<< Stavi per invitare me? >>
<< Sì... Ma se preferisci che esca con McLaggen... >>
Forse sarebbe davvero stato meglio se fosse uscita con McLaggen, niente sentimenti di mezzo una buona volta.
<< No che non preferisco >>
Ron era sempre stato come la sicurezza di un camino acceso, ma ora non era più il migliore dei paragoni.
La testa le stava esplodendo.
Doveva parlarne con qualcuno.
Doveva parlarne con Ginny.

CLIMAX - THE SECRET (Dramione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora