Abitudine

817 28 14
                                    

9

Era una giornata buia, il nevischio rendeva il tragitto fra Hogwarts e i Tre Manici di Scopa difficile da gestire, ma l'andata, si sa, è sempre accompagnata dall'euforia di andare in un posto nuovo, il ritorno non sarebbe stato altrettanto piacevole.
I tre amici erano seduti a sorseggiare burrobirra per ingraziarsi Lumacorno.
<< Io e i tre manici di scopa ci conosciamo da più di quanto ci tenga ad ammettere, ancora ricordo quando erano un manico di scopa! >> Il professore era già allegramente brillo e non si era quasi accorto di aver rovesciato metà della sua burrobirra nel maglione di Hermione.
<< Sottocoperta Granger! >> Hermione gli sorrise imbarazzata e accomodante, ma andò il più presto in bagno a cambiarsi, aveva sempre con sé un cambio per le evenienze nella sua borsetta, soprattutto di questi tempi.
Il bagno era occupato e nessuno sembrava rispondere alle tempestive bussate. L'antro del bagno era vuoto e dopotutto avrebbe fatto prestissimo, così si tolse il maglione zuppo, lo appoggiò sul lavandino, ma proprio quando si stava per infilare il maglione pulito la porta del bagno delle ragazze si aprì.
Ne uscì Katie Bell con uno sguardo molto più spento del solito e una testa bionda dietro di lei, inconfondibile: Draco Malfoy.

Hermione si dovette appoggiare al lavandino per riprendersi dal surrealismo della situazione.
Appena Draco la vide strabuzzò gli occhi, aspettò che Katie fosse uscita e poi chiuse la porta dell'antro a chiave dietro di lui.
Hermione si portò presto il maglione zuppo al torace, tentando di coprirsi. Era seminuda nel bagno del pub, ma non le pareva francamente la cosa più strana.
<< Dannazione Granger >> Draco aveva lo sguardo disperato di chi è stremato di combattere contro chi vorrebbe stringere.
Afferrò la bacchetta tremante e gliela puntò contro, Hermione cercava disperatamente la sua, finita chissà dove.
Draco si avvicinò, un pò titubante, con un sorriso di ghiaccio, permettendosi di scrutare la pelle scoperta, ebbe un guizzo alla mascella, quando le fu abbastanza vicino da sentire la sua paura, pronunciò << Oblivion >> sorridendo tristemente, con il fiato che le solleticò le labbra, come un bacio dal vento.
Quando Hermione riaprì gli occhi, ebbe la strana sensazione di avere come un buco nel petto, pieno di malinconia e incertezza, si guardò allo specchio e si forzò a respirare più lentamente.
<< Avanti Hermione, sta' calma >> le era successo altre volte negli anni di avere questa sensazione e li aveva ormai etichettati come 'attacchi di panico per stress scolastico'.
Fece un ultimo grande respiro, poi si sciacquò la faccia, cambiò il maglione e tornò al tavolo.
Il tavolo era silenzioso, l'unico argomento di cui avevano parlato era stato il furto di Mundungus e la cotta incessante del rosso per Madama Rosmerta. Hermione sollevò gli occhi al cielo e si chiese quanto ancora avrebbe dovuto aspettare perché l'amico scoprisse di avere davanti a sé una ragazza, forse l'età di Madame Rosmerta.
Si passò la lingua sulle labbra alla ricerca degli ultimi aromi della burrobirra, ma al suo posto trovò il sapore di un ricordo che ti sfugge, come una sensazione di deja-vu. 

Il sapore di menta

Impossibile.
Aveva cercato di lavare via quel sapore tutti i giorni precedenti sotto la doccia.
Tamburellava ansiosamente le dita nel tavolo, non appena Harry ebbe bevuto l'ultimo sorso lei propose di tornare a scuola e nessuno si oppose.
Il ritorno fu silenzioso.
Harry pensava a Ginny e Dean e a dove potessero essersi appartati.
Ron pensava a Madama Rosmerta e forse un po' anche a Hermione che si arrabbiava sempre quando si parlava di lei.
Hermione pensava a Malfoy e a... Katie Bell che ora stava emettendo delle urla allucinanti, lei e Leanne si stavano litigando uno strano pacchetto quando all'improvviso Katie si levò a mezz'aria, i capelli le vorticavano attorno al viso, frustati dal vento forte, tutti erano immobili e non sapevano cosa fare di fronte a questo spettacolo agghiacciante.
Finché non is mise a urlare, un urlo tanto forte da richiamare i mostri dagli abissi e i ricordi di vite passate.
Si accasciò a terra come se quella presenza in grado di farla arrivare fino al sole, poi volesse portarla al centro della terra.
Hagrid la portò via, ma le sue urla animarono gli incubi dei ragazzi per giorni.
<< È successo all'improvviso >> spiegò Leanne, l'amica di Katie << Quando si è strappato quello >> indicò il pacchetto.
Ron stava per toccarlo, ma Harry lo fermò appena in tempo.
<< Quella era da Magie Sinistre >> era la collana che avevano intravisto quando erano entrati a cercare di capire cosa volesse Malfoy da un negozio del genere.
<< Aveva il pacchetto quando è uscita dal bagno delle ragazze >> A quelle parole ad Hermione si drizzarono i capelli.
Lei l'aveva vista, ne era quasi certa.
<< Ha detto che era importante che la consegnasse a qualcuno >> Leanne fu scossa dai singhiozzi.
Hermione strinse Leanne mentre tornavano verso il castello, il silenzio irreale che si era formato intorno a loro venne interrotto dalle parole feroci di Harry.
<< Malfoy sa della collana. Era in una teca da Magie Sinistre quattro anni fa, l'ho visto che la guardava mentre mi nascondevo. È questa la cosa che stava guardando il giorno che l'abbiamo seguito. Se l'è ricordata ed è tornato a prenderla! >> Hermione sussultò, nel discorso c'erano le parole 'Malfoy' e 'ricordare'.
<< ... Katie l'ha presa nel bagno delle donne >>

Il bagno delle donne
La menta

<< Herm tu non l'hai vista quando sei andata a cambiarti? Hai visto qualcosa di strano? >>
<< Io... non lo so. >> parole difficili da pronunciare per Hermione Granger.

CLIMAX - THE SECRET (Dramione)Where stories live. Discover now