PREMESSA

427 33 82
                                    

Ciao a tutti, lettori e lettrici! Spero con questa raccolta di rallegrarvi la giornata, di divertirvi o di farvi riflettere...

ATTENZIONE!
Mi scuso per gli eventuali errori di forma e grammaticali, non sono mai stata troppo brava a scrivere questo tipo di "storie", mi viene meglio scrivere in terza persona e trattare temi fantasy, ma dai, c'è sempre una prima volta e si può sempre migliorare... buona lettura!!

Qui saranno registrate, come ho detto nella descrizione, tutte le figuracce, le battute, le citazioni dei professori o anche dei compagni e cosette varie che spero vi strappino un sorriso.

Per privacy non metterò i cognomi reali dei miei professori, ma userò dei nomignoli inventati da me:

-Prof. di italiano, non a caso è la mia preferita, infatti le ho dato un soprannome che a me piace molto. In gergo potremmo dire che sia "cute", ma a me non piace usare queste parole. Premesso questo, lei sarà "la Casci".

-Prof. di musica, l'unico maschio, è taaaaanto simpatico, ma niente supera la Casci obv, e beh, io e la mia migliore amica (che sfortunatamente non ha ancora wattpad, ma mi supporta) abbiamo creato una ship tra i due (la mia preferita!), ovvero la: "✨️Casantini✨️. Lui sarà Morghy.

-Prof. di mate, colei che tutti nella nostra classe odiamo. Ha le preferenze (io non sono una di quelle) e... non ha molto senso dell'umorismo... per noi sarà la "Delu".

-Prof. di sport, colei che tutti i maschi odiano perché dicono che è femminista. Non lo nego eh, però santo cielo, i miei compagni sono pestiferi, poi si lamentano sempre a pallavolo, non sia mai che li contraddici che scoppia il putiferio!! Lei sarà la "Palmy"

Ci saranno anche altre professoresse come:
La Dibly, di arte;

La Sans, che è abbastanza lunatica, e le sue frasi principali sono "Ma CoMeH tI pErMeTtIh?!" "Ma IoH dIcOh" e poi inizia sempre la lezione dicendo:"MaLe(c), MaLiSsImOh", anche se non abbiamo fatto assolutamente nulla... vabbè, l'ho detto che è strana, vero? L'ho detto??

La Donny, di tecnologia;

La Iaco di spagnolo;

La Marty di inglese. Sono una delle sue preferenze insieme a @ManishaPerera5;

Infine, noi siamo una sezione Cambridge, ovvero facciamo scienze ed arte in inglese, e quindi abbiamo dei professori aggiuntivi:

Manuel, Robert e Matthew.

Manuel è di scienze, Robert ci insegna più approfonditamente le regole di inglese, mentre Matthew ci insegna gli artisti ITALIANI in inglese. In arte ormai non disegnamo più :c

Eeee... sì, poi ci sono i miei compagni.
Allora, qui mi ci voglio.

Allora, ci sono io, quarta nell'appello, che nelle ricreazioni vaga tra un gruppetto all'altro se non si mette a scrivere distaccata da tutto e da tutti, mentre si prende delle occhiate compassionevoli dai professori, neanche pensassero che io sia una sfortunata ragazza asociale, va be'.

Ci sono le mie due migliori amiche, ovvero Ginevra e Chiara (@chiaraprotopapa5);

Poi c'è Samuele, che fa parkour con me;

Edoardo, Leonardo e Flavio che sono migliori amici di Samuele, e penso che siano, in conto di battute, i peggiori di tutta la scuola.

Maria Vittoria, Victoria, Minghui, che sono migliori amiche (Minghui alcune volte ne spara di battute che santo cielo, fanno ridere i più seri del mondo. Lei e Victo si lanciano delle frecciatine...)

Claudio, lo sportivo della classe, Matteo, il pianista insieme a me, Ginevra, Alessia (inseparabile da Carolina), e Chiara, infatti a scuola ci litighiamo sempre il pianoforte (poi vi spiegherò perché abbiamo un pianoforte a scuola), poi abbiamo Federico, il calciatore, e i due più infimi della classe: Cristian e Simone, che fanno la collezione di note, ma non quelle musicali, ma quelle disciplinari, sfortunatamente per loro.

Giulia e Sara, le due, possiamo dire, più brave della classe, nelle interrogazioni prenderebbero sempre 10 se solo i prof. mettessero voti più alti.

Poi abbiamo Alexandra, l'artista della classe, e Giada, quella che ha tutta la cartoleria nell'astuccio ed è la spacciatrice di assorbenti.

Infine, ma non meno importante, abbiamo Chamula, il nostro amico Sri Lankese, una cima nell'inglese (il suo account come ho detto prima è ManishaPerera5) e simpatico...

Allora, vorrei dire che qua sono stati dati e ricevuti molti pali (dati soprattutto da parte mia e di Alex, anche per ragazzi di altre classe, ma questi son dettagli)

Dovevo spiegarvi il perché del pianoforte, vero? Allora, la nostra scuola ha aderito a un progetto chiamato "D.A.D.A" (vai a ricordarti che significa, qualcosa con apprendimento)

In questo progetto è come se vivessimo l'ambiente delle scuole americane: abbiamo gli armadietti e ad ogni ora ci spostiamo di classe in classe, infatti ora sono i professori che aspettano noi, se non fosse che spesso arrivano in ritardo, inventandosi scuse peggio delle nostre quando non abbiamo studiato.

Abbiamo l'aula di musica, dove c'è il piano, l'aula di geografia che poi sarebbe quella di italiano ma shhhh dettagli, in cui ci sono le cartine geografiche, l'aula di arte dove c'è il materiale per disegnare, quella di tecnologia e così via.

E niente, penso di aver finito... buona lettura e buon divertimento! Per eventuali domande scrivete nei commenti, risponderò nel prossimo capitolo ;)

P.S. spero con tutta me stessa che le/i miei/mie professori/professoresse non leggano questo diario, anche perché la Casci scoprirebbe che è la mia preferita, e Morghy scoprirebbe che lo shippo con la Casci. Sarebbe un disastro.  Cioè, in realtà lo scoprirebbero pure se leggessero "Salvami, mio Angelo", una storia che ho scritto io e che se avete tempo potete passare a leggere (scusate per lo spam, ma un po' di pubblicità va fatta), e, niente ...  buona lettura ancora!

Diario di una ragazza di terza mediaWhere stories live. Discover now